7 test che le donne dovrebbero sottoporsi regolarmente

Ti ricordi chi sei e non dimentichi mai il tuo numero di telefono. Ma ci sono numeri che devi sapere quando si tratta della tua salute! Susan Steinbaum, Head of Women’s Cardiology presso il Lenox Hill Hospital di New York e relatrice dell’American Heart Association (AHA), afferma:

ALCUNI NUMERI POSSONO DIRE MOLTO A TE E AL TUO MEDICO SUL TUO RISCHIO DI MALATTIE CARDIACHE, DIABETE E CONDIZIONI DI SALUTE PERICOLOSE.

Ecco i numeri a cui, secondo gli esperti, dovresti prestare attenzione, rapporti

  1. Pressione sanguigna

Se non hai “estremamente alto” pressione, non penserai mai che qualcosa non va… finché non è troppo tardi. Il professore della Tulane University Paul Welton afferma:

IL CD INCREMENTATO CHIAMIAMO IL “KILLER SILENZIOSO” PERCHÉ NON È ACCOMPAGNATO DA ALCUN SINTOMO.

Il valore della pressione è determinato da due parametri — valori di pressione sistolica e diastolica. Maggiore è la pressione sanguigna, maggiore è il rischio di danni al cuore o ai vasi sanguigni nei principali organi come il cervello o i reni.

      <livalue=”2″>

Livello di colesteroloerina

Il livello di colesterolo è caratterizzato da due indicatori — LDL (LDL) e HDL (HDL). Il totale dovrebbe essere inferiore a 200. Dovresti sforzarti di garantire che il livello di LDL o “cattivo” il colesterolo era inferiore a 100 e il livello di HDL o “buono” colesterolo — sopra i 60. Entro tali limiti, i rischi di sviluppare malattie del sistema cardiovascolare, infarti e altri problemi associati al sistema cardiovascolare sono ridotti. Ancora una volta, è bene misurare il colesterolo una volta all’anno e più spesso se ci sono i prerequisiti per le malattie cardiovascolari.

      <livalue=”3″>

Livello di TSH (ormone stimolante la tiroide)

Secondo l’American Thyroid Association, 1 persona su 10 (soprattutto donne) soffre di problemi alla tiroide nel corso della vita. I sintomi associati a questa malattia vanno da letargia, affaticamento costante e perdita di peso a costipazione e dolore cronico. Il livello di TSH dovrebbe essere compreso tra 0,4 e 4,5 mU/L (mU/L). Se stai lottando con dolori inspiegabili, affaticamento, problemi digestivi o fluttuazioni di peso, chiedi al tuo medico un test del TSH.

      <livalue=”4″>

Glicemia

Un test della glicemia, noto anche come “A1C”, valuta la quantità di glucosio circolante nel flusso sanguigno. Susan Steinbaum dice:

SE SEI IN SALUTE, ALLORA IL TUO CORPO REGOLA BENE LA QUANTITÀ DI GLUCOSIO NEL SISTEMA CIRCOLATORIO. MA SE IL REGOLAMENTO VIENE IMPROVVISAMENTE DISTURBATO, SEI A RISCHIO DI DIABETE. IL MIGLIOR A1C PER LE DONNE È A 5,7 O MENO.

Se è leggermente elevato e rimane tra 5,7 e 6,4, Steinbaum afferma che la tua condizione è “prediabete”. In questo caso, il medico può raccomandare una dieta ed esercizio fisico speciali. Le donne di età pari o superiore a 65 anni devono sostenere questo test ogni anno.

      <livalue=”5″>

Densità minerale ossea

Questo studio valuta la densità ossea, che aiuta il medico a determinare il rischio di osteoporosi e fratture. I punteggi dovrebbero variare tra 1 e -1, secondo il National Institutes of Health. Se i numeri sono al di fuori di questo intervallo, allora hai una massa ossea ridotta o osteoporosi. Le donne di età pari o superiore a 65 anni dovrebbero sottoporsi a questo test ogni anno.

      <livalue=”6″>

Circonferenza vita

Avvolgi il tuo corpo con un metro appena sotto l’ombelico e poi misuralo. Questa è la circonferenza della tua vita, che secondo Steinbaum è un indicatore migliore dei problemi di salute rispetto al BMI (indice di massa corporea). Steinbaum spiega:

SE IL TUO CIRCUITO VITA È SUPERIORE A 35″ (88,9 CM), AUMENTA SIGNIFICATIVAMENTE IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI, DIABETE MELLITO E SM (SINDROME METABOLICA).

Misura la tua vita una o due volte l’anno. Gli studi dimostrano che se c’è una costante tendenza al rialzo di questo valore, allora questo può diventare una minaccia di cancro al seno.

      <livalue=”7″>

Emocromo completo

Solitamente abbreviato in tre lettere: UAC (la lettera “K” sta per sangue), questo studio mostra il numero di globuli rossi e bianchi, piastrine, emoglobina e alcuni altri indicatori. UAC ti consente di identificare infezioni o anemia, una serie di altre malattie.

Fonte

 

7 test che le donne dovrebbero sottoporsi regolarmenteultima modifica: 2024-08-26T15:47:30+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.