Il consiglio del giorno, quando fai fitness, fissa gli obiettivi giusti

Vita sottile

Fisiologia

Il girovita è direttamente correlato alla corretta alimentazione e all’attività fisica sistematica. Tuttavia, devi capire che la vita dipende anche dal fattore naturale: la distanza tra le costole inferiori e l’osso pelvico. Se è piccolo, è estremamente difficile assottigliare la vita.

L’obiettivo giusto

Non c’è bisogno di disperare in una situazione del genere, è sufficiente riformulare l’obiettivo: “Voglio una pancia piatta”. Ciò significa che con l’aiuto di esercizi opportunamente selezionati, rimuoverai l’eccesso dai lati. Questo ti aiuterà ad allenarti con un cerchio, inclinazioni (ma senza pesi, in modo da non sviluppare i muscoli a tal punto che iniziano a crescere e ad aumentare la vita) e dalla pancia stessa (esercizi per tutte le parti della stampa, corsa aiuterà). Inoltre, il nuoto e il Pilates contribuiranno a rendere più espressiva la linea di cintura.

Gambe sottili

Fisiologia

Le gambe snelle sono belle se sono uniformi e dritte. Ma tutt’altro che la natura premia con tali dati: alcuni hanno gambe a forma di X oa forma di O. Cosa fare in questo caso?

L’obiettivo giusto

Fissati un obiettivo che ti renda bella a priori: “Voglio gambe sportive e toniche”. Il jogging regolare e l’allenamento funzionale, di cui abbiamo scritto di recente, aiuteranno a rafforzare i muscoli delle gambe e daranno loro un sollievo estetico. Inoltre, le gambe sono perfettamente tese grazie alla danza.

Natiche rotonde

Fisiologia

Anche qui la natura ha una forte influenza. Si ritiene che sia impossibile cambiare radicalmente la forma dei glutei: per alcuni sono arrotondati, per altri sono piatti. Ma c’è una buona notizia: il culo può essere stretto e il suo tono aumentato.

L’obiettivo giusto

Il culo è considerato bello se ha una forma arrotondata, i muscoli e la pelle sono tesi e in buona forma.

Per fare questo, devi includere nei tuoi allenamenti una varietà di varianti di squat (dapprima senza pesi, poi, se ne senti il bisogno, con loro) e affondi (senza e con pesi). La cosa principale quando si eseguono questi esercizi è distribuire uniformemente il carico tra le superfici anteriore e posteriore della coscia.

Per evitare la cellulite, oltre agli esercizi sopra descritti, è necessario monitorare la propria dieta: bere almeno 1,5 litri di acqua pura non gassata al giorno, mangiare cibi ricchi di di potassio (fagioli, albicocche, frutta secca) e ridurre l’assunzione di sale, con il suo eccesso compare l’edema.

Il consiglio del giorno, quando fai fitness, fissa gli obiettivi giustiultima modifica: 2024-01-10T05:51:01+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.