Chiamato benefici inaspettati dell’olio di palma

Olio di palma non raffinato e suoi benefici

L’olio di palma non raffinato subisce una lavorazione minima e quindi conserva tutte le qualità benefiche di un prodotto naturale. La nutrizionista Inga Davtyan ha parlato dei suoi vantaggi e delle possibilità di applicazione.

Il colore rosso o giallo intenso indica che il prodotto contiene molti carotenoidi, che sono antiossidanti. Queste sostanze influenzano i processi ossidativi, rallentano l’invecchiamento del corpo e riducono significativamente il rischio di coaguli di sangue.

Agente biologicamente attivo per il ringiovanimento

L’effetto levigante e tonificante dell’olio di palma è noto fin dall’antichità. La vitamina A presente nell’olio migliora l’elasticità della pelle, la vitamina E rinforza i capelli e le unghie. Come agente biologicamente attivo, l’olio è incluso nella maggior parte delle creme per la pelle. L’olio di palma viene utilizzato in procedure costose per il ringiovanimento della pelle, levigatura delle rughe, guarigione delle ferite, modellamento del corpo nelle terme e nei saloni di bellezza. Pertanto, agendo come antiossidante, l’olio di palma non raffinato è efficace nel ringiovanimento della pelle.

Scopri di più sui pericoli e i benefici dell’olio di palma leggendo l’articolo.

Chiamato benefici inaspettati dell’olio di palmaultima modifica: 2024-01-17T11:51:36+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.