film nominati all’Oscar 2023; i film migliori sono Triangle of Sorrow, Everything Everywhere e At Once, Avatar e altri.

Non molto tempo fa, l’American Film Academy ha annunciato i candidati agli Oscar, che si terranno il 13 marzo di quest’anno. Stiamo parlando della rosa dei film che si contenderanno il titolo di migliore.

Elvis

Direttore: Baz Lurmann

Il percorso creativo del re del rock and roll dal maestro dei film biografici e drammi epocali. Nella foto, Elvis Presley è mostrato attraverso il prisma della sua relazione con Tom Parker, il suo manager. Si sono conosciuti agli albori della carriera di Elvis e hanno lavorato insieme per 20 anni, superando le prove della fama e del denaro.

Fabelmans

Direttore: Stephen Spielberg

New Jersey anni ’50. Il giovane Sammy Fabelman visita per la prima volta un cinema e vede un disastro ferroviario che gli lascia un’impressione duratura. Tornato a casa, il ragazzo cerca di ricreare il disastro sulla ferrovia giocattolo. La madre di Sammy lo invita a filmare “l’incidente” con una cinepresa 8mm. Un hobby d’infanzia e girare scene domestiche diventano un grande amore e passione per tutta la vita per Sam adulto: la regia cinematografica.

Donne che parlano

Direttore: Sarah Polly

Le donne mennonite protestanti vengono stuprate mentre dormono. Tuttavia, a causa della mancanza di prove, la leadership della comunità attribuisce questi incidenti ad attacchi e fantasie demoniache. Nel giorno in cui gli uomini della comunità sono fuori per affari, le donne si riuniscono per decidere come procedere.

Banshee di Inisherin

Direttore: Martin McDona

Colin Farrell e Brendan Gleeson in una commedia drammatica su due amici in conflitto durante una remota isola irlandese. La sceneggiatura del film è basata su un’opera teatrale inedita di Martin McDonough, che ha diretto il film.

Tutto tranquillo sul fronte occidentale

Direttore: Edward Berger

Proiezione del famoso romanzo di Erich Maria Remarque. Impero tedesco, 1917. L’Europa è travolta dalla prima guerra mondiale. Il diciannovenne patriottico Paul Bäumer e i suoi compagni di classe volontari andare al fronte, dove devono capire che la guerra non è un campo di valore e gloria.

Tutto, ovunque, tutto in una volta

Direttori: Dan Kwan, Daniel Scheinert

La vita di Evelyn è nel caos: non c’è tempo per la sua dichiarazione dei redditi, l’anziana il padre richiede costantemente attenzioni, il marito è tra le nuvole, il rapporto con sua figlia non va bene. Inoltre, Evelyn rivela la sua capacità di viaggiare attraverso universi paralleli e ricordare le abilità di altre versioni di se stessa. Una donna dovrà combattere con la sua essenza malvagia, che distrugge non solo questo mondo, ma l’intero multiverso.

Tara

Direttore: Todd Campo

Questa è la storia di Lydia Tar, la prima direttrice donna della Filarmonica di Berlino. Ha successo: pubblica libri, rilascia interviste, insegna all’università, prova la Sinfonia n. 5 di Mahler e riesce a prendersi cura della figlia adottiva e compagna. Ma quando uno dei suoi ex studenti si suicida, la vita impeccabile di Lydia è minacciata.

Top Gun: Maverick

Direttore: Joseph Kosinski

Pete Mitchell di Maverick è stato riconosciuto come uno dei migliori piloti della Marina per 30 anni. Mentre Maverick inizia ad addestrare una squadra di alunni di Top Gun per una missione speciale, Maverick incontra il tenente Bradley Bradshaw, figlio di un amico defunto. Maverick è costretto ad affrontare le sue paure più profonde e riaffermare la dedizione e il coraggio che lo hanno reso il migliore.

Avatar: percorso dell’acqua

Regista: James Cameron

L’attesissimo seguito di Avatar. Il soldato Jake Sully diventa il capo del popolo Na’vi di Pandora e protegge i suoi nuovi amici dagli uomini d’affari mercenari della Terra. Ha anche ragioni personali per la lotta, perché accanto a lui c’è il suo amato Neytiri. Quando i terrestri armati tornano sul pianeta, Jake raccoglie tutte le sue forze per reagire.

Triangolo della tristezza

Direttore: Ruben Ostlund

I modelli Carl e Yaya fanno una crociera di lusso con ricchi passeggeri. Qui incontrano un uomo d’affari russo e la sua stravagante moglie, produttori di armi britannici e geni dell’informatica. Il capitano della nave è un marxista che è costantemente abbuffato. Tutto procede come al solito: gli ospiti riposano, il personale lavora, la moglie di un uomo d’affari russo si comporta in modo strano. Tuttavia, sulla nave inizia una vera tempesta: si verifica un evento che ribalta la routine e costringe alcuni passeggeri a ripensare al proprio posto e significato non solo sulla nave, ma anche nella vita.

film nominati all’Oscar 2023; i film migliori sono Triangle of Sorrow, Everything Everywhere e At Once, Avatar e altri.ultima modifica: 2024-04-22T21:48:25+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.