OIG2 (2)

L’incontro nel bosco / Gentilezza post unico anno 2024

1707044503_Screenshot_20240204_093525_Chrome

Nel cuore di un fitto bosco, dove i raggi del sole penetravano a fatica tra le fronde degli alberi, viveva una donna di nome Sibe. Era una figura misteriosa, con capelli scuri che sembravano catturare la notte stessa. Sibe aveva un legame speciale con la natura e spesso si avventurava nei boschi per trovare ispirazione.Un giorno, mentre camminava lungo un sentiero, Sibe incrociò uno sguardo intenso. Un lupo grigio, con occhi dorati come il sole, la fissava da dietro un cespuglio. Nonostante la sua natura selvaggia, il lupo sembrava curioso e non minaccioso. Sibe si fermò, e i loro sguardi si incrociarono per un istante magico.La farfalla monarca, con le sue ali arancioni e nere, danzava tra gli alberi. Sembrava portare un messaggio segreto, un legame tra il mondo umano e quello animale. Sibe seguì la farfalla, guidata dalla sua bellezza e dal suo senso di meraviglia.Il lupo la seguì silenziosamente, come un guardiano invisibile. Sibe si sentiva protetta, anche se non sapeva spiegare il motivo. La farfalla li condusse a una radura, dove un cerchio di fiori selvatici si apriva al centro. Era un luogo magico, dove il confine tra realtà e sogno si faceva sottile.Sibe si sedette tra i fiori, e il lupo si sdraiò accanto a lei. La farfalla si posò sulla sua mano, e improvvisamente, le parole iniziarono a fluire. Sibe raccontò storie di antiche leggende, di amori perduti e di segreti custoditi dai boschi. Il lupo sembrava capire ogni parola, e la farfalla sembrava ascoltare con attenzione.Quella radura divenne il loro luogo segreto. Sibe tornava spesso, e il lupo e la farfalla la attendevano. Si diceva che chiunque vi entrasse avrebbe trovato ispirazione e saggezza. E così, Sibe continuò a scrivere e a cantare.

Ed ora parliamo di gentilezza

Screenshot_20240225_151757_Chrome

Sfida della Gentilezza

Ogni giorno, fate  un gesto gentile e condividetelo  nei commenti.

Creiamo una catena della gentilezza

Gesti apparentemente insignificanti, come aiutare qualcuno a raccogliere oggetti caduti a terra , possono avere un impatto enorme,l’effetto domino può innescare una catena di eventi positivi.È dimostrato che quando qualcuno fa qualcosa di gentile per noi, siamo più inclini a fare lo stesso per gli altri. Anche un semplice “grazie” o un sorriso può illuminare la giornata di qualcuno.
Ebbene si , userò  questo spazio per rinfrancarmi. Un post unico per tutto il 2024 *_*Quindi direi che avete tutto il tempo di agganciarvi ed aggiungere un anello alla catena.