cropped-buffy-l-ammazzavampiri-streaming-episodi-sarah-michelle-gellar-2.jpg

Ma lasciarsi è poi così difficile??

E certo che è difficile,

separazione

lasciare una persona con cui si è condiviso parte della propria vita  è una decisione  pesantissima. Trovare le parole giuste per ridurre ai minimi termini la sofferenza un supplizio.

Niente paura♦ sono nate delle applicazioni che lo faranno per voi, intendo trovare le parole giuste. .non ci credete??

ecco degli esempi:

Se scegliete di rompere con la vostra partner inviandole un messaggio di testo di rottura, assicuratevi che lei capisca veramente la vostra intenzione e che non le faccia mettere in dubbio tutta la vostra relazione e i sentimenti che avete provato per lei.

1. Sei la cosa migliore che mi sia mai capitata e avrai sempre un posto speciale nel mio cuore. Ma, purtroppo, non credo che abbiamo un futuro insieme. Ti lascio.

2. Ti meriti molto di più di un messaggio di rottura. Ma sono un codardo e non posso sopportare di vederti piangere. Quindi, questo è tutto. Ti lascio per messaggio!

3. Credevo davvero nel nostro amore, ma qualcosa è cambiato. Sei tu? Sono io? Non lo so, ma non ti amo più. Mi dispiace ma ti lascio.

4. Ci ho pensato tutta la notte e finalmente questa mattina ho capito cosa dovevo fare. Dobbiamo separarci e cercare la felicità altrove. È chiaro che non siamo felici insieme e dobbiamo fermare questa farsa.

5. Niente può farti più male che capire che i sentimenti d’amore non ci sono più. Mi dispiace molto, ma non credo che siamo destinati a passare la vita insieme.

6. Volevo essere l’uomo perfetto per te, ma tu cercavi solo un trofeo da far sfilare al tuo braccio. Non voglio più una relazione senza amore. Mi merito molto di più. Ti amo ma non voglio più stare con te. Ti lascio…

7. Questa mattina mi sono alzato e mi sono reso conto che dovevo scriverti un messaggio di rottura. Poi ho capito che non sapevo cosa dire. Quindi ecco, molto semplicemente, Ti lascio.

8. Ancora non capisco perché le cose tra noi non funzionano ma sono stanca di nascondermi da te. Mi dispiace lasciarti per messaggio ma non vedo cos’altro ci sia da fare.

9. Il problema della nostra relazione è che tu stavi cercando di modellarla per soddisfare le richieste dei tuoi cari. È chiaro che non sei innamorato di me. Quindi devo finirla. Addio.

10. Non saremmo mai arrivati a questo punto se tu avessi scelto di essere onesto con me. Visto che mi hai mancato di rispetto, ti restituisco il favore rompendo con te via SMS. Buona giornata!

11. L’amore è difficile. Le relazioni sono difficili. Le rotture sono un incubo. Per evitare di piangere e perdere altro tempo, ho deciso di scriverti un testo di rottura. Addio, mio caro!.

ce ne sono mille altri ,declinabili per ogni necessità.

Cosa penso io?? Penso che siamo arrivati non alla frutta                                            ma all’ammazzacaffè. Penso che se sto con una persona  con cui condivido un progetto di vita  e che questo progetto s’infrange..                                              il minimo  è che me lo dica guardandomi in faccia ,                                                per poi scoprire che magari siamo arrivati tutte e due                                                alla stessa conclusione. .                                                                                                Adesso mi viene da ridere perchè ripensandoci                                                              le mie storie sono finite con il silenzio

images (18)

Notti in cui le lettere dell’alfabeto tornano nelle loro tane.                                    Non c’è che il silenzio (Fabrizio Caramagna)

♥♥♥

Ma lasciarsi è poi così difficile??ultima modifica: 2022-10-15T17:37:16+02:00da OgniGiornoRingrazio
  1. Le app per lasciarsi sono veramente tristi, molto meglio sforzarsi a parlare anche quanto rimane poco o niente da dire e subentra la tentazione di passare oltre…ma bisogna sempre avere rispetto, ricordare i momenti belli e dirsi addio, anche il cuore spezzato, ma con il sorriso sulle labbra…:)

    • L’ansia è una brutta compagnia che non andrebbe mai sottovalutata ma indagata.Toglie il respiro,ci si sente in un continuo stato di pericolo e la somatizzazione può portare a danni seri.Bisognerebbe fidarsi degli specialisti ,intraprendere un lungo cammino ma il risultato è Vita.^_^

  2. Lasciare è difficile, ci si può impiegare anni a farlo, ma di certo non andrei a recuperare le parole per farlo su una applicazione scritta da altri. Me ne vergognerei per la vita.

    • Sono d’accordo con te però mi capita a distanza di anni di rivedere il momento dell’addio e di non esserne soddisfatta ..”ripeterei la scena” odio le sbavature ,i non detti,la mancanza di sincerità. Ma forse a caldo tutto questo è impossibile.
      Buona giornata *_*

  3. Anche sedendosi a parlarne con lealtà e schiettezza, per una coppia, lasciarsi è sempre drammatico. Non è tanto il presente a pesare, ma il passato, il tempo vissuto insieme e goduto da entrambi. Prenderne atto e farsene una ragione, non è mai una passeggiata di salute.
    “La coppia che si illude di innalzarsi al di sopra della realtà, che pretende contemporaneamente libertà é garanzie, disimpegno e felicità, carica il matrimonio di un peso destinato a schiacciarlo”. (M.Brunelli)
    Una deliziosa e serena domenica.

    • Ecco appunto lealtà e schiettezza *_*
      Carlo donne e uomini sono due pianeti che orbitano nello stesso sistema solare ,ma ognuno di essi ha il suo moto.
      Le donne hanno una vergogna intrinseca che le porta a omettere gli sbagli perché ne devono uscire “pulite come gigli”
      Gli uomini mentono o ometteno non per vergogna ma per limitare i danni.
      Tutti e due vivono di verità proprie
      e ne sono fermamente convinti.
      Certo con un buon dialogo si arriva a lasciarsi col sorriso…ma la vera verità è un’alta cosa.Ti auguro una meravigliosa settimana

  4. La vita è un susseguirsi di emozioni e contrasti: anche quando la monotonia sembra atterrirci, se guardiamo con attenzione alla nostra esistenza ci accorgiamo con stupore che non esiste mai un giorno uguale ad un altro. Nelle piccolo sfumature, nelle emozioni minute e trascurabili si nasconde il senso profondo della nostra vita, fatta di piccoli gesti, parole sussurrate, lacrime silenziose e sorrisi celati, che sono la punteggiatura che inframezza picchi di esaltazione e ipogei di disperazione.(web)

    Un dolce sorriso per una buona serata e ….

    , clikka lo saprai..un abbraccio di luce..da miss.sorriso^_*****

  5. Oggigiorno tutto viene rapportato alla tecnologia. Anche i sentimenti nobili, e l’amore per primo. Ci si è abituati ad aver paura del confronto, ma bisognerebbe per essere persone vere, essere in grado di supportare lo sguardo e magari le lacrime dell’altro. Buongiorno Simo, complimenti. E buona giornata con un sorriso. Te lo regalo. Giuliana