addio

Io speriamo che me la cavo “SALUTE”

Abbiamo parlato di paure ,di tradimenti
oggi  andiamo su un argomento altrettanto spinoso.
La salute
Eh già ,abbiamo un bel dire che quando c’è la salute c’è tutto,
che bisogna invecchiare bene…ma poi cosa vuol dire quel bene
solo Dio lo sa.
Adesso che ho girato la boa degli anta ,si vabbè l’ho girata un bel pò
di volte ,mi chiedo se sono invecchiata bene..
la risposta manco a dirlo è NO
Dentro di me custodisco quasi tutti i fattori di rischio
che vanno di pari passo con le passioni
a cui non riesco a rinunciare
Per esempio ho tentato più volte di smettere di fumare ..ma..
più per fare felici gli altri ,e per altri intendo la famiglia
perchè io quella sigaretta dopo colazione la adoro.
Inspirare  il fumo e trattenerlo in bocca è come una carezza interna.
E allora che si fa?? Si cerca di fare del proprio meglio ,riducendo un po’ di qua, togliendo un po’ di là e tirando a campà .

https://youtu.be/_nVcJ8fD0KU

Poi penso a Luigia, Elena, Rosa ,Donata, Davide ,Elio ,lella ,Enrica ,Ornella Marco  e altri ancora …..
nessun vizio se non quello di amare la vita.

https://youtu.be/6JHhYZ664DQ

Mi sono accorta di aver preso una brutta abitudine ,la stessa che non tolleravo prima in mia nonna e poi in mia madre .Mi fermo in contemplazione dei manifesti funebri ,anche di gente che non conosco .

Io speriamo che me la cavo “SALUTE”ultima modifica: 2022-11-07T00:46:35+01:00da OgniGiornoRingrazio
  1. “La vita è una sfida, affrontala! La vita è un sogno, realizzalo! La vita è un gioco, giocaci! La vita è amore, goditela!”. Ho sempre amato questo aforisma che francamente non ricordo più di chi sia. Mentre questo: “Certi vizi sono più noiosi della stessa virtù. Soltanto per questo la virtù spesso trionfa”. Questo invece me lo ricordo bene di chi sia: Ennio Flaiano, del quale sono patito e accanito alunno!
    Dolce serata cara Simona.

    • La vita è una grande occasione che non va mai sprecata, come ci ha insegnato una donna minuta,
      Questa donna, Madre Teresa di Calcutta, ci ha lasciato un grande insegnamento:

      La vita è bellezza, ammirala.
      La vita è un’opportunità, coglila.
      La vita è beatitudine, assaporala.
      La vita è un sogno, fanne una realtà.
      La vita è una sfida, affrontala.
      La vita è un dovere, compilo.
      La vita è un gioco, giocalo.
      La vita è preziosa, abbine cura.
      La vita è una ricchezza, conservala.
      La vita è amore, donala.
      La vita è un mistero, scoprilo.
      La vita è promessa, adempila.
      La vita è tristezza, superala.
      La vita è un inno, cantalo.
      La vita è una lotta, accettala.
      La vita è un’avventura, rischiala.
      La vita è felicità, meritala.
      La vita è la vita, difendila.

      Io la leggo come una sorta di messaggio motivazionale “provarci sempre -arrendersi mai”
      Per quanto riguarda i miei vizi ^__^ li declasso a cattive abitudini reiterate nel tempo.
      Un abbraccio grande *_*

  2. Il mio vizio segreto è lo sporto, ho un bellissimo tapis roulant che ogni tanto apro e che utilizzo per due minuti, tre biciclette che ingombrano la cantina, una cyclette e una barra che ho regalato.
    Ci ho anche i pesi che uso come fermaporte…sono uno sportivo solo molto pigro. Per fortuna mi piace camminare 🙂

    • ^__^ Sorrido ,neanche camminare mi piace molto. Però a teoria sto a mille ho amiche
      che sono sportive vere, non della domenica per intenderci. Io di solito compro attrezzi che
      poi abbandono per noia e a distanza di anni rimetto in funzione
      giusto il tempo per mettere in pace la coscienza.
      Buonissima serata*_*

  3. Si deve aver sempre la bocca piena di zucchero per confettar parole che risultino gradite agli stessi nemici. L’unico mezzo per essere amabile consiste nell’esser dolce.
    (Baltasar Gracián y Morales)
    Ti lascio un sorriso per una buona serata..un abbraccio di luna Agnese..( per un pò stacco dal blog,ci leggiamo in bacheca)a presto.

    ,clikkami….

  4. La vita è un vizio, mia cara Simo. È un vizio che non ci si toglie facilmente. Viverla vizio in salute è un terno al lotto. Del resto c’è gente che campa cent’anni gozzovigliando. Altra che muore giovane pur avendo cura della propria carcassa. Per parte mia, in questi ultimi anni, cerco di mettermi a posto la coscienza facendo un po’di ginnastica. Ma non per male, soltanto perché gli altri mi fanno sentire in colpa. Eheheheh!
    Un abbraccio d’immenso a stretto giro d’orizzonte.
    ….w…..

    • Oh Wood ^__^ Ma tu sei etereo ,invincibile ,ti vedo sulla prua di un vascello con in mano la torcia per illuminare la nostra vita
      srotolando reti di rime visionarie che portano le risposte ai nostri perchè. Uno stregone volto al bene che tutti mette d’accordo.
      Dispensatore di gentilezza e grazia del cuore. Detto questo*_* continua a fare ginnastica che “gli altri” meritano di stare tranquilli.
      ^_^ahah Ti abbraccio “stritolosamente” e caramente Simo