buffy-l-ammazzavampiri-streaming-episodi-sarah-michelle-gellar

LAVANDERIA A GETTONI

https://youtu.be/rBrd_3VMC3c

 

Amo leggere le storie, emozioni semplici
che accompagnano la vita di tutti i giorni
Non sono i grandi avvenimenti ,che costruiscono la giornata ma
piccoli particolari che sorprendono ,nel quotidiano.
Quante volte il nostro pensiero viene rapito da un oggetto e trasportato
in un mondo fantastico dove le connessioni sinaptiche lo rendono centrale
nella formulazione di un cortometraggio.
Ieri sono andata a fare una visita ,niente di che, dopo non poche difficoltà a parcheggiare l’auto e aver litigato col parchimetro ,mi reco in questa struttura che si trova dopo un ponticello ed alla fine di una galleria.
All’interno della quale ci sono vari negozi..ma quella che ha attirato la mia attenzione è stata una lavanderia a gettone.
L’interno aveva una luce particolare molto calda ,ci  saranno state otto persone ,tutte sorridenti ,chi piegato a caricare la lavatrice , chi a chiaccherare  ,una stava mangiando un panino e c’era una signora che le porgeva l’acqua. Una piegava i panni.
Un ragazzo stava leggendo mentre addentava una mela e occhieggiava i suoi
compagni. Non so se ci fosse una musica o una canzone ,ma l’immagine
era estremamente armonica .Son stata tentata di fermarmi o comunque
ho avuto il desiderio di far parte di quel quadro.
Ovviamente ho proseguito mi sono infilata la mascherina e son andata a fare quel che dovevo fare.
Di ritorno , il mio sguardo è corso subito alla lavanderia ,non c’era più nessuno.
Mi son trovata a sorridere ed a pensare che avevo avuto la fortuna di aver visto qualcosa di estremamente normale ma allo stesso tempo eccezionale
per il calore e la bellezza che ne erano scaturiti.

50064671_226812841530776_5846823784427186600_n_0 (1)

Si è bella ,la statua del pittore in bronzo sul lago d’Orta..il titolo dell’opera è Il quadro perfetto

Ti si incastrano tra il respiro e le vene. Certi colori. Certe canzoni.  Certe persone.
(Fabrizio Caramagna)

E a voi è mai capitato di rimanere in osservazione di un quadro di vita ,un bambino, un anziano ,una preparazione in cucina ,un’intervento ,una canzone, un ‘opera ?