1726759018650

L’incontro nel bosco / Gentilezza post unico anno 2024

1707044503_Screenshot_20240204_093525_Chrome

Nel cuore di un fitto bosco, dove i raggi del sole penetravano a fatica tra le fronde degli alberi, viveva una donna di nome Sibe. Era una figura misteriosa, con capelli scuri che sembravano catturare la notte stessa. Sibe aveva un legame speciale con la natura e spesso si avventurava nei boschi per trovare ispirazione.Un giorno, mentre camminava lungo un sentiero, Sibe incrociò uno sguardo intenso. Un lupo grigio, con occhi dorati come il sole, la fissava da dietro un cespuglio. Nonostante la sua natura selvaggia, il lupo sembrava curioso e non minaccioso. Sibe si fermò, e i loro sguardi si incrociarono per un istante magico.La farfalla monarca, con le sue ali arancioni e nere, danzava tra gli alberi. Sembrava portare un messaggio segreto, un legame tra il mondo umano e quello animale. Sibe seguì la farfalla, guidata dalla sua bellezza e dal suo senso di meraviglia.Il lupo la seguì silenziosamente, come un guardiano invisibile. Sibe si sentiva protetta, anche se non sapeva spiegare il motivo. La farfalla li condusse a una radura, dove un cerchio di fiori selvatici si apriva al centro. Era un luogo magico, dove il confine tra realtà e sogno si faceva sottile.Sibe si sedette tra i fiori, e il lupo si sdraiò accanto a lei. La farfalla si posò sulla sua mano, e improvvisamente, le parole iniziarono a fluire. Sibe raccontò storie di antiche leggende, di amori perduti e di segreti custoditi dai boschi. Il lupo sembrava capire ogni parola, e la farfalla sembrava ascoltare con attenzione.Quella radura divenne il loro luogo segreto. Sibe tornava spesso, e il lupo e la farfalla la attendevano. Si diceva che chiunque vi entrasse avrebbe trovato ispirazione e saggezza. E così, Sibe continuò a scrivere e a cantare.

Ed ora parliamo di gentilezza

Screenshot_20240225_151757_Chrome

Sfida della Gentilezza

Ogni giorno, fate  un gesto gentile e condividetelo  nei commenti.

Creiamo una catena della gentilezza

Gesti apparentemente insignificanti, come aiutare qualcuno a raccogliere oggetti caduti a terra , possono avere un impatto enorme,l’effetto domino può innescare una catena di eventi positivi.È dimostrato che quando qualcuno fa qualcosa di gentile per noi, siamo più inclini a fare lo stesso per gli altri. Anche un semplice “grazie” o un sorriso può illuminare la giornata di qualcuno.
Ebbene si , userò  questo spazio per rinfrancarmi. Un post unico per tutto il 2024 *_*Quindi direi che avete tutto il tempo di agganciarvi ed aggiungere un anello alla catena.

Ehi Wood, guarda  che capolavoro  ️

le nostre chiacchiere e  tisane virtuali

appese come  fossero quadri.

Spero tu sorrida

17266924784581726695036672

L’incontro nel bosco / Gentilezza post unico anno 2024ultima modifica: 2024-02-25T18:03:42+01:00da OgniGiornoRingrazio
  1. Ah…potessi capitare io in quella radura magica e spartire con i tre personaggi citati, una piccola parte del loro tempo. Sarei un uomo felice, soddisfatto e più disponibile verso la vita che mi vuol…bene. Questo post vale veramente un intero anno, per la sua semplice e tenera storia raccontanta.
    Buona sera cara Simona.

  2. Nulla di più vero, mia dolce amica: sarà la gentilezza a permettere che l’essere umano attraversi il guado in questo periodo di cambiamenti epocali, approdando al passaggio successivo. Quello che porterà di nuovo gli uomini tra le stelle. La vita arriva dalle stelle e tra le stelle tornerà. Ma bisogna che prima si completi l’evoluzione. Ed a completarla sarà proprio la raggiunta consapevolezza che può essere solo la gentilezza, a regolare il rapporto tra noi ed il mondo dei viventi di cui siamo parte e non controparte.
    Un abbraccio di petali vellutati di cuore
    …w…

    • Oh Wood ‘petali vellutati di cuore’ *_* che immagine bellissima m’hai fatto pensare..se solo potessi renderla visibile sarebbe una carezza corale,ma ahimè non ho questo dono.La tua casa è accudente in questo porto virtuale.La gentilezza sarà cura e prevenzione. Sorrido , ti abbraccio forte e permettimi di schioccare un bacio sulla tua fronte

  3. Cerco di essere gentile tutte le volte che posso, anche quando è difficile. E’ sorprendente cosa ti torna indietro. Costa poco e rende tanto. Chissà perchè per molti è così difficile esserlo. Mi dispiace che tu abbia già deciso che questo sia il tuo unico post per un anno intero, ancora tanto lungo. Mi accontenterò di leggere i tuoi commenti. Buon proseguimento

    • Sai Surfi che se me l’avessero chiesto,per quello che ho letto da te, io ti avrei descritta come un’anima gentile..*_* Ti abbraccio.PS hai ragione mancano ancora 10 mesi alla fine dell’anno posso sempre cambiare idea..ma di sicuro sarò presente da voi

  4. L’ultima volta non sono riuscito a commentare.
    Spero, oggi, Libero mi conceda questa libertà.
    Bel ritratto della felicità e del sulla ricerca.
    Riporto quello che ti ho scritto sul mio blog a risposta del tuo commento:
    “Gli artisti sono ossessionati dalla vita e tutti siamo infondo artisti. La tua anima creativa vuole linfa per creare, anche solo per creare una frase che sia da ornamento per la bellezza che ci lega.
    Servano e sono indispensabili persone come te che hanno gli occhi puntati al sole, al cielo e alla loro bellezza….”

  5. Grazie Ndt,non è che non veda il brutto ed il cattivo della vita ma non voglio togliere spazio al buono ed al bello. Una scelta di vita e per la vita. Un’esercizio che mi ha portata a stare in pace col mondo ed a svegliarmi sempre col sorriso.*_*

  6. Essere gentili oggi vuol dire distogliere lo sguardo dallo smartphone e fare attenzione agli altri, non essere indifferenti…l’ho rubata dall’omelia di oggi del prete del mio paesello 🙂 Ciao Simo. Seb

  7. Eccomi! Scusa per il ritardo! Questo è un post/posto meraviglioso! Sono incantato ^____^
    Oggi sono stato tutto il giorno in spiaggia, al mare,
    Sono molto stanco per commentare.
    Intendo, per commentarti meglio…

    Scusami ancora e grazie!
    A presto.
    Gius

  8. Un amico è colui al quale puoi rivelare i contenuti del tuo cuore, ogni grano e granello, sapendo che le mani più gentili li passeranno al setaccio e che solo le cose di valore verranno conservate, tutto il resto verrà scartato con un soffio gentile.
    Proverbio Persiano.

    Ecco, non potevo non lasciarti e condividere questo delizioso proverbio!

    Per me, è una meraviglia
    ^____^

    Dolcissima notte e a presto.

  9. Si dovrebbero sempre EVITARE tutte le persone cattive, negative, brutte, invidiose, quelle velenose, quelle per niente generose!
    Io sono cristiano… e non sempre lo faccio!

    Spesso cerco di trovare e vedere il bene anche dove non c’è proprio!
    🙂

  10. Bellissimo il racconto… *_*
    Essere gentili è il minimo che ogni persona dovrebbe essere nei confronti del suo prossimo.
    Ho sempre pensato che una persona gentile sia anche generosa..
    Spero tu stia trascorrendo un’estate serena..
    Un saluto e un sorriso! 🙂

  11. Buongiorno Simona, la gentilezza è un concetto di difficile definizione però facile da riconoscere. Se associato all’empatia, è un completamento vicendevole che crea un legame profondo ed esaustivo fra due persone, non importa il sesso d’appartenenza. Non è cosa di tutti i giorni, però accade, alle volte accade e quando lo si constata è come immergersi in sensazioni uniche, di vero piacere per l’anima. Buon inizio di settimana, Vince ^___^

  12. Sorridere? Semplicemente sorridere è riduttivo, mia cara e gentilissima fanciulla: la tua galleria mi ha provocato una mezza paresi facciale a furia di averci il sorriso stampato in faccia, meravigliato dalla favola che hai sceneggiato con delicatezza e fantasia mirabili.
    Ecco, è semplicemente stupendo immaginarci, sbarcati dal veliero, a brindare con tisana fumante alle fortune del mondo fantastico: il nostro mondo in cui ci incontriamo sognandoci.
    Un abbraccio di nuvole dal tramonto di raso.
    …….w…..

Lascia un commento