Leyna Bloom fa la storia: prima modella transgender nera e asiatica-americana su Sports Illustrated

Leyna Bloom sarà la protagonista della copertina della Sports Illustraded Swimsuit Issue, in uscita a luglio. Per il magazine è una scelta senza precedenti: la modella è la prima transgender aforamericana ed asiatica ad apparire sulla cover. “Questo momento è più grande dei miei sogni più infiniti e selvaggi” ha commentato la ragazza condividendo una delle foto scattate per la rivista.

154150260-52407d1e-d8c2-4275-9b80-da69a5e66a5e

Sdraiata sulla sabbia con i capelli ricci al vento e fasciata in un costume arancione, la Bloom dà prova di tutta la sua bellezza. “In questo momento, sono una rappresentazione di tutte le comunità da cui sono cresciuto e di tutte le comunità in cui sto piantando i semi”, ha scritto in un lungo messaggio in cui ha ringraziato tutte le persone che le sono state accanto durante lo shooting. “Leyna è leggendaria nel mondo dell’attivismo, straordinariamente splendida. Rappresenta il diritto di ogni persona di amare se stessa e di essere chi vuole essere” si legge sul profilo social del magazine.

La Bloom si è fatta strada nel mondo della moda abbattendo molte barriere e sfidando molti pregiudizi. Attrice, ballerina, modella e attivista per i diritti dei transgender, ha origini filippine ed è nata e cresciuta nel South Side di Chicago, uno dei quartieri più poveri della città. Ha alle spalle un passato di abusi ed ha vissuto per strada, ma con grinta e determinazione è riuscita a costruirsi un futuro radioso. Negli ultimi anni Leyna ha sfilato in passerella per brand prestigiosi ed è stata la prima transgender di colore ad essere protagonista di un film con il suo ruolo in “Port Authority”, presentato nel 2019 al Festival di Cannes.

Leyna Bloom fa la storia: prima modella transgender nera e asiatica-americana su Sports Illustratedultima modifica: 2021-03-18T18:55:59+01:00da manuela_man27

One thought on “Leyna Bloom fa la storia: prima modella transgender nera e asiatica-americana su Sports Illustrated

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.