Silvano Michetti dei Cugini di Campagna è stato espulso dall’Isola dei Famosi per aver bestemmiato in diretta appena sbarcato in Honduras. Il fratello Ivano però non è affatto d’accordo con le decisione prese dalla produzione del reality e chiede il ritorno di Silvano fra i naufraghi: «L’audio – ha spiegato in una nota – è molto chiaro, si sente “Santo Dio”…».
Ivano Michetti chiede la riammissione del fratello all’Isola dei famosi. Silvano infatti è stato espulso dal reality per aver usato una espressione blasfema, e il fratello Ivano in una nota ha fatto sapere di «Aver dato incarico di tutelare gli interessi e l’immagine di mio fratello e del Gruppo “I Cugini di Campagna” in tutte le sedi».
Secondo Ivano il fratello non avrebbe mai bestemmiato: «L’audio nel quale mio fratello pronuncia le parole incriminate- continua al nota – è molto chiaro: si sente “Santo Dio”. L’espressione non può considerarsi né blasfema nei confronti di Dio o della religione, né una bestemmia; manca quindi il presupposto legale per l’espulsione di mio fratello dal format».
Silviano è impossibilitato in questo momento a prendere direttamente iniziative a sua tutela e quandi Ivano ha «inviato a titolo personale, e anche come leader del Gruppo una diffida a Canale 5 e ai responsabili della trasmissione, invitandoli a desistere dalle annunciate iniziative nei suoi confronti e a mantenerlo nel suo ruolo di partecipante alla trasmissione».