Pare un sogno. Caterina Balivo posa nella vasca da bagno coperta di schiuma, poi esce come una dea in bikini con la pelle umida e coperta di sapone e corre… a tuffarsi in mare. Rientrata da un viaggio di lavoro all’estero, la conduttrice tv è diventata madrina dell’Oceano per l’Unesco fino al 2030 e mostra come la natura, l’acqua e la voglia di circondarsi di posti meravigliosi siano fondamentali.
Distratti dalla vasca da bagno e in trepida attesa di vederla uscire dall’acqua, i follower restano incollati allo schermo per un breve ma intrigante video. La Balivo emerge dal bagno con addosso un bikini che evidenza il suo fisico tonico e le sue curve da capogiro, poi corre e all’improvviso la scenografia si sposta sulla spiaggia, dove Caterina si getta in mare.
Scrive a corredo del video: “E poi capita che ci pensi così tanto, così tanto intensamente che i sogni a volte si avverano… e sono pazzeschi!! Il problema però è che nella realtà durano molto meno dei sogni… e quindi rimane solo un bellissimo ricordo che voglio condividere qui con voi”.
Caterina Balivo, che ha sempre dimostrato una grande sensibilità ecologica (insieme al marito e ai figli al mare raccoglie i rifiuti e ripulisce i tratti di spiaggia e scogli che frequenta, come l’abbiamo vista più volte fare nei video social), è diventata madrina dell’Oceano. “Da sempre mi occupo di ambiente, come cittadina si intende. Fin da piccola mia mamma ha insegnato a me e alle mie sorelle la raccolta differenziata e a rispettare la natura. Sono cresciuta con una coscienza civica che, con il tempo, è diventata green anche grazie a mio marito Guido [Brera, ndr], impegnato nella battaglia contro l’inquinamento di Milano”, ha raccontato in una recente intervista.