Dedicata a una amica

Dedicata  a una  amica

Il sole  già tramonta  si  fa  sera

e io  pensao  a te  dolce amica mia

penso che ora  a csa  stai  tornando

con il  tuo incedere un pochino stanco

la brezza accarezza i tuoi capelli
son vissuti.. ma sono sempre belli

c’è un po di malinconia nel tuo sguardo
forse la vita ti ha segnato troppo

coraggio dai domani é un’altro giorno
pensa alle cose belle che hai intorno

domani quando guarderai il mare
pensa che tutto ciò può cambiare

hai sempre un’ amico su cui contare
e se ti senti persa.. mi puoi chiamare

ora si sta alzando il vento a casa mia
ti penso tanto.. non sei sola nella via.

By gambadilegno

Dedicata a una amicaultima modifica: 2020-02-27T19:04:16+01:00da gambadilegnodgl2
  1. Caro amico Gamba,hai scritto una bellissima dedica ad una amica in difficolta’ interiore…Ricostruendo passo passo i suoi stati d’animo.Il vento,la brezza,il mare fanno compagnia in un momento particolare.La malinconia pervade ovunque ma e’ costruttiva,vale a dire che alla fine c’è sempre chi può tendere la mano e con parole semplici può sollevare lo spirito…A ridere tutti siam capaci,a piangere insieme al prossimo ,un po meno..UN amico sicuro e certo si riconosce nelle difficolta’…(solosocrate)

    • Grazie socrate amico mio tu capisci perfettamente certe situazioni io d’altro canto cerco sempre nel mio piccolo di aiutare anche con delle semplici parole.
      Ciao e buona giornata

  2. Caro Gamba , mi hai sorpreso! La tua “durezza” si è trasformata in una meravigliosa dedica all’amicizia, quella che vale oltre ogni sentimento! Sappiamo quindi che tu ci sei e ci sarai sempre per un amico/a e ti ringrazio di aver postato questa bella poesia!