Riassumendo…

“Ho superato momenti difficili che non credevo di poter superare, ho vissuto dolori che pensavo potessero uccidermi, ho ribaltato le situazioni più incredibili, ho ricevuto delusioni da parte di persone che mai avrei pensato, ho cercato dentro di me i perché ed ho patito tanto. Ma dopo tutto sono ancora qui, più forte di prima. Mi rialzo sempre e comunque. Non mollo mai.”

mare 1

Riassumendo…ultima modifica: 2020-03-31T23:44:44+02:00da mudhm1
  1. Riassumendo….Tutti nel percorso della nostra vita siamo sottoposti ad esami talvolta difficili da superare,spesso siamo presi da angoscia,tristezza e dolore pensando di non riuscire nell’impresa..Tutto dipende da noi da una forza interiore che vien fuori proprio nei momenti particolari quando pensiamo di essere sopraffatti…la forza di volontà…Il volere della rinascita ,di aggrapparsi anche ai piccoli particolari ci da’ il senso di proseguire ed andare oltre..Par di essere alcune volte su una barca in gran tempesta,in balia delle onde e del vento,eppure lottiamo a più non posso ,remiamo anche contro corrente,siamo sbattuti contro gli scogli alla fine troviamo l’approdo..E’ il nostro istinto di conservazione che in questi frangenti ci suggerisce atti anche involontari..Mi viene in mente quanti ostacoli ha dovuto superare Ulisse prima di rientrare in patria,il suo folle volo(Dante)alla conquista dell’ignoto,viaggio ricco di insidie ,difficile ma sublime,uscendo fuori dai canoni del pensiero di allora..Fu vincitore.Così noi attingendo alla nostra volontà imperatrice possiamo abbattere ogni ostacolo,essere presenti combattendo con ogni mezzo a disposizione,visto che siamo nel mondo del ……possibile.

  2. IL MIO FUTURO

    Il capriccio di un attimo
    mi ha rubato il futuro,
    messo insieme a casaccio.
    Voglio rifabbricarmelo piu’ bello,
    come l’ho sempre pensato.
    Ricostruirlo su terreno solido
    (le mie intenzioni).
    Risollevarlo su colonne altissime
    (i miei ideali).
    Riaprirvi il passaggio segreto
    dell’anima mia.
    Rialzargli la torre scoscesa
    della mia solitudine.

    EDITH SODERGRAN

    (per mud)