Diario.La mia vita

felice

Mi voglio raccontare un po , fare un sunto della mia vita dalla pensione fino adesso .
Dal primo luglio del 2011 sono andata in pensione e la mia vita e cambiata totalmente .
Il primo assegno e di 740 euro e già qua un primo infarto di avviso per come sarà la mia vita futura ma niente al confronto di adesso .
Ho un figlio di 54 anni che lavora saltuarimente e non gli bastano neanche per lui , così ci devo pensare sempre io, quante volte abbiamo mangiato un piatto di pasta data dalla caritas senza olio , tantissime volte .
Nel 2003 ho smesso di fumare non perchè non volevo più fumare ma per i soldi che non bastavano , le sigarette stavano aumentando spesso e volenre o volare ho dovuto decidermi , per fortuna ho smesso e non ho patito neanche tanto , ho deciso il 4 aprile del 2003 alle 3 e 30 di notte , avevo finito le sigarette , avevo fumato tantissimo e mi sono detta ” fan…o non ti compro più e cosi e stato , mi sarei baciata da sola .
Ok finito di fumare mangiavo come una scrofa all’ingrasso , poi facevo fatica a respirare avevo i piedi e caviglie come un elefante , il dottore quando mi ha vista e visitata mi ha detto , ” hai voglia di andare al pronto soccorso? ” se devo andare ci vado dissi e lei comincia a scrivere la ricetta , ha riempito la ricetta .
Al pronto soccorso mi chiamano dentro subito , mi danno l’ossigeno ,l’areosol, flebo , esami del sangue e raggi ai polmoni , poi mi mandano a casa dicendo se avrò bisogno loro ci sono , se avrò bisogno ? ero più il tempo in ospedale che casa mia .
Il resto alla prossima puntata

Diario.La mia vitaultima modifica: 2023-02-21T18:07:20+01:00da nonna.fra