A QUESTO MONDO….

Share on FacebookShare on Twitter

A QUESTO MONDO

….ci sono “ragazzi” che  odiano la solitudine e dormire in un letto vuoto……(è abbastanza normale a 38 anni, direi….umano)

……ed hanno una sola amica….sposata !!!!

……di questi tempi !!!

 

Tommy_1981Tommy_1981

..buona fortuna…

“ragazzo”

………….trentanovenne..

TI VOGLIO

Share on FacebookShare on Twitter

TI VOGLIO

Ti voglio.
Te l’ho detto con il vento
che come bruco gioca nella sabbia;
come un organo irato tempestoso;

te l’ho detto con il sole,
che dei giovani indora i corpi nudi
e nelle cose innocenti sorride;

l’ho detto con le nuvole
meste frondi che il cielo sostengono,
tristezze fuggitive;

l’ho detto con le piante
le diafane creature che si coprono
d’improvviso rossore;

te l’ho detto con l’acqua
vita lucente che nasconde l’ombra;

e te l’ho detto con la mia paura
e te l’ho detto con la mia allegria,
e con astio, e tremende parole.

Non mi basta:
oltre la vita voglio
dirtelo con la morte:

oltre l’amore voglio
dirtelo con l’oblio.

Luis Cernuda

TI VOGLIO

 

 

 

LA REALTA’ FERITA DEL DIO FATTO UOMO

Share on FacebookShare on Twitter

LA REALTA’ FERITA DEL DIO FATTO  UOMO

VINCE LE FANTASIE UMANE

Il mondo sa fabbricarsi analgesici blandi, ma su questo orizzonte piomba come un fulmine la traiettoria opposta e salvifica di Dio.

Il vero criterio che mette a fuoco il nostro io non è il merito, ma il bisogno.

Un uomo comincia a essere davvero se stesso quando dice: ho bisogno.

E il bisogno che ho è che in questo mondo qualcuno mi ami così, eternamente, gratuitamente, perfettamente. Da allora la mia vita ha preso un’altra strada, non quella che facevo prima, cercando di incrementare l’intelligenza, prendere il potere e rifare il mondo, ma stare umilmente davanti a qualunque punto della realtà che mi promette un amore così, che mi comunica una parola d’amore e verità, che mi dice “Non avere paura, io sono con te, per sempre.” Questa è una bella parola, ma non la sentiamo bene perché dove Dio ce la dice, dove la pronuncia? Nella realtà.         

 

 

OVVERO…LA MIA ANIMA E’ LA TUA ANIMA…….E NON….

TI PORTERO’ SEMPRE CON ME!!!!                                                                 

PIOGGIA 1