Una cosa che mi spacca il cuore è lo sguardo di una persona che

quando ti vede, s’illumina di gioia.

Mi fa sentire importante…immensa…uno sguardo d’affetto, di stima.

Quello di chi riconosce il fatto che tu esista…

 

amiche

mare

Ogni tanto dovremmo dirle…le belle parole, anche se pensiamo o proviamo con i fatti.

Ogni tanto le persone a cui teniamo hanno ,magari, bisogno di essere coccolate, perchè a chiunque piace sentirsi riconoscere il proprio valore.

Non parlo di parole dette per forma…ma di pensieri che si trasformano in carezze…

“E’ bello che tu ci sia nella mia vita…”

“Ti stimo…”

“Ti voglio bene, sai?”

Perchè anche chi ama , ha bisogno di sentirsi amato.

Anche chi è consapevole del proprio valore , ha il cuore che trema se qualcuno gli ricorda quanto vale. Ci vuole davvero poco…

Essere avari di parole e gesti di attenzione è un limite doloroso.

Io non vorrei mai che le persone per me importanti si dovessero domandare: ” Ma mi vuole bene?”…”Ma tiene a me?”

A me capita di avere cuciti al cuore dei “ma”…e sono piccoli dolori.

Ogni tanto dosiamo le parole non per dare aria alla bocca, ma per far felici un amore…un fratello…un  familiare…una persona che stimiamo

e, senza saperlo, abbiamo colorato uno squarcio di mondo…il suo!