Bevi birra e mangia aringhe, quali cibi insoliti ti aiuteranno a rimanere in salute

Tutti sanno perfettamente che frutta e verdura nella dieta ci aiutano a mantenerci in salute e a mantenerci in forma. Per questo motivo, molte persone si limitano al cibo, perdendo il piacere di coccolarsi con i propri cibi preferiti.

Anche nel cibo dannoso, a prima vista, c’è molto bene per il nostro corpo. Una simile affermazione può sembrare controversa e poco convincente, ma gli scienziati hanno un’opinione diversa al riguardo.

Pesce grasso

In precedenza, i ricercatori consigliavano di eliminare completamente dalla dieta il pesce grasso come l’aringa o di mangiarlo non più di una volta alla settimana.

Tuttavia, gli ultimi dati di studio della Macau University of Science and Technology in Cina hanno completamente smentito questa affermazione. Gli scienziati hanno scoperto che il consumo quotidiano di pesce grasso fa bene al cuore.

Il segreto è semplice: il pesce grasso contiene una grande quantità di omega, che riduce la pressione sanguigna.

Birra

I benefici dell’alcol sono costantemente messi in discussione, si ritiene che possa solo danneggiare il corpo.

Tuttavia, gli scienziati si affrettano a confutarlo: ricercatori di Harvard e Paesi Bassi hanno scoperto che il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 può essere ridotto del 25% grazie alla birra.

Ma non lasciarti trasportare: stiamo parlando di un massimo di due piccole lattine di birra a condizione che il resto dell’alcol sia escluso.

Burro di arachidi

Uno studio universitario di 12 anni negli Stati Uniti ha dimostrato i vantaggi di questo prodotto. Come risultato dell’analisi, gli scienziati hanno condotto un esperimento, osservando la salute delle persone che consumano 18 grammi di olio ogni giorno.

Quindi, solo un cucchiaio di burro di arachidi ridurrà il rischio di malattie cardiovascolari. Ridurre il rischio di infarto di un quinto.

Cioccolato

Ogni anno ci sono sempre più studi che dimostrano che il cioccolato fa bene alla salute. Uno studio spagnolo dell’Università di Murcia ha dimostrato che il cioccolato può aiutare a perdere peso.

Lo studio ha scoperto che le donne che mangiavano del cioccolato al mattino riuscivano a perdere più peso rispetto a quelle che mangiavano il dolce la sera.

Caffeina

Molte persone cercano di superare la dipendenza da caffeina e iniziano a bere solo acqua quando iniziano a prendersi cura della propria salute. Tuttavia, recenti ricerche condotte da scienziati hanno dimostrato che eliminare il caffè o il tè rende meno attenti.

Bevendo almeno tre tazze di tè al giorno, diventi più diligente. È stato dimostrato che coloro che hanno abbandonato completamente la caffeina hanno ottenuto risultati molto peggiori rispetto a coloro che hanno continuato a bere caffè o tè.

Senape

Di solito, le persone vedono danni in qualsiasi condimento e additivo, credendo che non ci sia niente di più utile del normale cibo azzimo. In effetti, restrizioni così severe non hanno alcun senso.

Uno studio dell’Università di Cardiff ha scoperto che la senape può abbassare i livelli di colesterolo nel sangue del 10%. Di conseguenza, il rischio di demenza vascolare e di malattie cardiache è ridotto.

Bevi birra e mangia aringhe, quali cibi insoliti ti aiuteranno a rimanere in saluteultima modifica: 2023-02-03T23:54:47+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.