Come imparare a fare correttamente le flessioni, analizziamo con un trainer, suggerimenti e una guida di un istruttore di fitness.

Guida per istruttori di fitness Alexander Karpova per chi vuole competere con Celentano.

Cosa ci vuole per fare un sacco di flessioni?

“Per fare molte flessioni, devi fare molte sollevamento.” Fare molte flessioni non è vitale, ma migliorare il tuo livello di forma fisica fa almeno bene alla salute.

Perché le flessioni sono utili?

Sui benefici dell’esercizio fisico c’è un’enorme quantità di informazioni, in particolare sulle flessioni, vale la pena notare che questo esercizio non ha praticamente controindicazioni da eseguire , la capacità di rendere questo esercizio più facile o più difficile lo rende accessibile a persone di qualsiasi livello di forma fisica e non richiede attrezzature speciali, spazio o persino attrezzature sportive.

Le flessioni sono dannose?< /h2>

Con la tecnica di esecuzione corretta e il carico corrispondente allo stato attuale del corpo, eseguire questo esercizio è abbastanza sicuro.

Come eseguire flessioni correttamente?< /h2 >

Esistono diverse varietà di flessioni: con un’enfasi sui muscoli del torace (rivolto al centro, superiore e inferiore, nonché all’interno) , per allenare tricipiti, spalle (muscoli deltoidi).

Eseguire correttamente il classico pushup

Posizione iniziale:

Le mani si trovano leggermente più larghe delle spalle e sotto le articolazioni delle spalle, le scapole sono addotte, le curve anatomicamente corrette della colonna vertebrale sono fisse.

Tecnica:

Scendere piegando le braccia all’altezza delle giunture dei gomiti, continuando a tenere le scapole in questa posizione e mantenendo le curve anatomicamente corrette della colonna vertebrale, i gomiti sono diretti verso un angolo di circa 45-50 gradi rispetto al corpo, quindi tornare dolcemente alla posizione iniziale.

L’ampiezza dipenderà dal livello di allenamento, idealmente fino a quando il torace tocca il pavimento. È necessario sentire che il peso del corpo si trova sulle mani, le scapole sono sempre collegate e le curve della colonna vertebrale sono mantenute nella posizione corretta.

Quante volte per spingere verso l’alto ?

Qui ognuno avrà il proprio massimo. Per determinarlo, devi eseguire un approccio al fallimento in un giorno separato (questo è quando non sei in grado di eseguire l’esercizio con la tecnica corretta). Poi ci sono diverse strategie per aumentare il numero di ripetizioni, la più semplice è fare 3-5 serie del numero massimo di flessioni, aggiungere flessioni con enfasi sui muscoli sinergici (tricipiti, delta). Puoi farli in giorni diversi.

Per quanto riguarda il numero di serie, tutto dipende dal livello di preparazione dell’esecutore di flessioni: da 3 a 10+.

Quali altri tipi di push -up esistono ?

Esistono molte varianti di flessioni con uno spostamento dell’enfasi su un particolare gruppo muscolare.

Ad esempio:

  • flessioni in posizione ravvicinata (tricipiti e petto interno),

  • flessioni inverse (tricipiti),

  • si immerge in diverse varianti.

  • panca (esempio in palestra).

Come imparare a fare correttamente le flessioni, analizziamo con un trainer, suggerimenti e una guida di un istruttore di fitness.ultima modifica: 2024-01-31T13:32:59+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.