Diidroquercetina, che è meglio e come sceglierla

Sul mercato degli integratori alimentari esiste un’ampia varietà di antiossidanti. Tuttavia, a giudicare dalla ricerca scientifica, non ci sono così tanti potenti antiossidanti in natura. Promettente al momento è la diidroquercetina, una straordinaria sostanza curativa per le nostre navi (e non solo per loro).

Ti diremo quale diidroquercetina è meglio scegliere sul mercato e perché dovresti prestare attenzione
Prodotti Flavit.

Cos’è la diidroquercetina

La diidroquercetina (DHA) o taxifolina è un composto organico della categoria dei flavonoidi o, come vengono altrimenti chiamate, vitamine del gruppo P. I flavonoidi sono noti come antiossidanti naturali, cioè sostanze che aiutano a combattere lo stress ossidativo.

Progettato da npf-flavit.ru

Proprietà della diidroquercetina

Il DHA è un metabolita secondario dei processi biochimici nelle piante; la sua quantità maggiore si trova nel legno di larice. Negli organismi vegetali, i bioflavanoidi, come la diidroquercetina, fungono da sorta di “seconda linea di difesa” contro fattori ambientali avversi e parassiti. Allo stesso tempo, stimola la crescita delle piante.

Una volta nel corpo umano, il DHA agisce con il suo sistema enzimatico e attiva la produzione di proteine epatiche (albumina, eritrociti, bilirubina, lipoproteine, glicoproteine, α, β‚ e γ globuline). Pertanto, la sostanza influisce su quasi tutti i processi metabolici del corpo e previene lo stress ossidativo.

Qual è il vantaggio della diidroquercetina?

Poiché il DHA è un antiossidante, la sua principale proprietà benefica è contrastare lo stress ossidativo, a causa del quale si sviluppa un processo infiammatorio sistemico nell’organismo.

Un certo numero di studi mostra che il DHA ha proprietà antiossidanti, capillari- attività protettiva, antinfiammatoria, gastro ed epatoprotettiva, radioprotettiva, ipolipemizzante e diuretica

In pratica la diidroquercetina è utile per:

  1. Migliorare il funzionamento del sistema immunitario e prevenire le malattie infettive;
  2. Pelle e legamenti sani, in quanto stabilizza la struttura delle fibre di collagene e rinforza i tessuti connettivi;
  3. Abbassamento dei livelli di colesterolo nel sangue;
  4. Rafforzamento e pulizia dei vasi sanguigni, prevenzione di trombosi e microangiopatie;
  5. Migliorare il funzionamento del fegato, della cistifellea e la protezione dello stomaco;
  6. Prevenzione del cancro alle ovaie e alla prostata.
Ci sono anche dati secondo cui la diidroquercetina è potenzialmente utile nella complessa terapia del COVID-19. Ciò potrebbe essere dovuto alla capacità del DHA di rimuovere i radicali liberi del ferro, ridurre la degradazione dei tessuti e quindi ridurre il carico sul fegato durante la fase acuta della polmonite da covid

Inoltre, giocano un ruolo le proprietà vasocostrittrici del DHA: è noto che il coronavirus causa danni significativi ai capillari, provocando microangiopatie multiple. Il DHA è almeno in grado di ridurre il danno vascolare, poiché aiuta a mantenere i processi metabolici nelle cellule epiteliali e previene lo stress ossidativo.

La migliore diidroquercetina: regole di selezione

Sul mercato esiste ora una vasta selezione sia di monopreparati con diidroquercetina che di integratori alimentari combinati con acido ascorbico o alfa-tocoferolo. Si ritiene che il DHA aumenti la loro biodisponibilità.

Quando scegli, dovresti anche prestare attenzione ad alcuni altri parametri:

  • Modulo per il rilascio. Il DHA è disponibile in capsule, compresse e polvere. Le capsule sono considerate le più convenienti, poiché vengono assorbite più velocemente e non devono essere diluite con acqua. Allo stesso tempo, la formula in polvere viene assorbita meglio;
  • Dosi e volume della confezione. Gli scienziati non hanno riscontrato un effetto tossico del DHA sul corpo, anche ad alti dosaggi;
  • Qualità della materia prima. Nella maggior parte degli integratori alimentari con diidroquercetina, il legno di larice funge da fonte di materia prima. Il concentrato passa attraverso una purificazione a più stadi fino a formare il 92-96% di DHA nel prodotto finale. Questo è considerato lo standard per il prodotto finito.

Diidroquercetina “Flavit” e i suoi benefici

Progettato da npf-flavit.ru

Di tutti i farmaci russi, forse il più redditizio è il DHA dell’azienda Flavit. Quali sono i suoi vantaggi:

  1. Produzione ecologica. Quando si estrae la diidroquercetina “Flavit”, viene utilizzato un metodo a impulsi di vuoto e al posto dei solventi tossici vengono utilizzati solo alcol alimentare e acqua distillata;
  2. Grandi dosaggi economici, sufficienti per più portate;
  3. Facilità d’uso e dosaggio. La linea di prodotti comprende sia ALEOX-X polvere DHA che capsule FLAVIT+. La prima opzione è preferibile per gli atleti e gli anziani, poiché comporta un rapido accesso al sangue e ai muscoli, mira ad aumentare l’attività fisica, rafforzare il sistema immunitario e prevenire le malattie articolari. Si consiglia inoltre di prenderlo durante il periodo delle infezioni virali. La seconda opzione è più conveniente per la prevenzione generale, mantenendo lo stato del sistema cardiovascolare e degli organi interni;
  4. Prezzo accettabile. Con un rapporto tra qualità e costo dei prodotti, il prezzo è più conveniente rispetto a molti analoghi nazionali e stranieri.

Al momento, i clienti dell’azienda acquistano attivamente diidroquercetina sia in capsule che in polvere. Il collagene con diidroquercetina, un prezioso aiuto per le articolazioni, sarà presto in vendita sotto forma di integratori alimentari. Per comodità dei consumatori in Russia, da luglio 2022, i prodotti dell’azienda con consegna gratuita sono disponibili sui marketplace russi
OZONO e
Bacca selvatica. Per ulteriori informazioni sulla diidroquercetina, visitare
sito web del produttore.

Contatto produttore:
CJSC NPF FLAVIT, Russia, Regione di Mosca, Pushchino. E-mail: info@npf-flavit.ru, sito web: www.npf-flavit.ru, telefono: +7 (495) 2-111-505

Sommario

La diidroquercetina è un bioflavonoide con proprietà antiossidanti estremamente potenti. Gli scienziati studiano da vicino i suoi benefici per la salute da diversi decenni ed è già chiaro che si tratta di un farmaco molto promettente sia per la terapia complessa che per la prevenzione di una serie di malattie. Innanzitutto il DHA è utile per i vasi sanguigni, la pelle, l’apparato digerente e il fegato.

Non molte aziende producono diidroquercetina di alta qualità in Russia, tra queste – da oltre 12 anni la società di ricerca e produzione Flavit lavora per te e migliora le sue tecnologie.

Diidroquercetina, che è meglio e come sceglierlaultima modifica: 2024-05-21T14:34:50+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.