Manifesto della salute di Chris Carr

Per 10 anni, Chris Carr ha studiato i problemi dell’alimentazione e dello stile di vita che influiscono sulla nostra salute e, nel suo caso, hanno cambiato radicalmente la vita e contribuito a sconfiggere la malattia.
Ha formulato i principi di base di uno stile di vita sano, che ha chiamato il Manifesto della salute.
Ha contribuito a cambiare il modo di vivere di molte persone. Sotto – lo pubblico.

MANIFESTO:
Principi per i campioni di uno stile di vita sano

1. Ritorno alla natura e al giardino,

preferibilmente un orto biologico, se possibile. In caso contrario, scegli frutta e verdura che non siano spruzzate chimicamente. Attualmente ci sono oltre 80.000 sostanze chimiche nel mondo; il loro ingresso nel nostro corpo attraverso il cibo indebolisce il nostro sistema immunitario.

2. Crea una dieta antinfiammatoria

Scopri i rischi per la salute degli alimenti infiammatori (grano, glutine, latticini, carne, zucchero, caffè, bibite gassate, bevande energetiche, alcol, alimenti trasformati – ciò che potresti chiamare morfina). Chiedi anche informazioni su pH, equilibrio acido-base e saluta la dieta americana standard (acida e infiammatoria) a favore di verdure biologiche alcaline, germogli, bevande verdi, frullati verdi, enzimi, vitamine, minerali, antiossidanti, fitonutrienti, ossigeno e pace .

3. Bevi succo, sii sano

Il nutriente succo verde e denso è un ottimo modo per ottenere energia a lungo termine. Anche i frullati verdi sono un’ottima opzione. L’aggiunta di grassi sani come l’avocado o l’olio di mandorle crude al tuo frullato ti aiuterà a sentirti sazio più a lungo. Il mio consiglio è di bere succhi di verdura appena spremuti o frullati al posto del caffè mattutino. Le tue ghiandole surrenali ti ringrazieranno e lasceranno che i verdi scorrano come acqua!

4. Bevi molta acqua purificata

Cerca di bere tanta acqua quanto metà del tuo peso in once. Aggiungi limone fresco a un bicchiere per riempire il corpo di alcali. Se bevi regolarmente succhi verdi, avrai bisogno di meno acqua.

5. Ridurre la quantità di prodotti di origine animale,

cosa mangi (soprattutto latticini) e passa a una dieta variata a base vegetale. Più prodotti animali mangiamo, più malattie croniche sviluppiamo. Inizia limitando la quantità di carne e prodotti animali che consumi (uova comprese) a un massimo di 2-3 volte a settimana, anziché 2-3 volte al giorno. Lascia che le tue porzioni abbiano le dimensioni di un mazzo di carte.

6. Butta via gli zuccheri raffinati

Se qualcosa viene prodotto in laboratorio, ha bisogno di un laboratorio per digerirlo. Se la data di scadenza è più lunga della tua vita, non mangiarlo. Lo zucchero bianco è il carburante per il cancro e la candidosi, provoca picchi di zucchero nel sangue, affatica il tuo sistema immunitario, ti priva di minerali, crea dipendenza e riempie il tuo corpo di insulina in eccesso e IGF-1, che stimola la crescita delle cellule tumorali. Acquisisci familiarità con l’indice glicemico e scegli il maggior numero possibile di alimenti a basso indice glicemico.

7. Scuoti il sedere e suda

Il tuo sistema linfatico, che pompa fluidi, ha bisogno di te! A differenza del cuore, non ha una pompa. La pompa è aerobica. La pompa è la camminata veloce La pompa è lo yoga. Allenati 4-5 volte a settimana per almeno 35 minuti. Fai esercizi con i pesi che rafforzeranno le tue ossa. Adoro il trampolino elastico e per sudare bene e liberarmi di tossine e metalli pesanti, visita la sauna.

8. Siamo ciò che mangiamo e ciò che non defechiamo

Se necessario, fai regolarmente una pulizia generale dell’intestino. Esattamente! Riempi il tuo corpo di alcali e scova tutte le tossine acide. Il nostro corpo è progettato per assorbire e rimuovere. Quando il bene entra in noi, il male deve uscire regolarmente. Le nostre nonne ci consigliavano di fare clisteri per eliminare blocchi, mal di testa e tossine. Non appena sono comparsi i lassativi, ci siamo dimenticati dei metodi naturali per il bene delle sostanze chimiche sintetiche. Non essere imbarazzato, è solo un tubicino e acqua filtrata :).

9. Usa prodotti naturali per la cura della pelle

La tua pelle è l’organo più grande e la maggior parte di ciò che ci metti sopra, letteralmente bevi. Man mano che sostanze chimiche e veleni si accumulano, vieni distrutto. Questo si chiama “caricamento del corpo” e accelera notevolmente il processo di invecchiamento e indebolisce il sistema immunitario.

10. Crea uno stile di vita antinfiammatorio

La vera salute non dipende solo da ciò che mangi, ma anche da ciò che ti mangia. L’infiammazione (fuoco interiore) crea stress. E lo stress crea acidità. Trova e impegnati regolarmente in attività che ti aiuteranno a “domare” l’infiammazione. Alcune idee includono meditazione, esercizi di respirazione profonda, journaling, danza, dischi di rilassamento e visualizzazione, tecniche di libertà emotiva (EFT o tapping massage), rilassamento profondo, preghiera, auto-rilassamento e tempo nella natura.

11. Sonno. Sonno. Dormi.

Orario ottimale: dalle 23:00 alle 7:00. Senza un sonno adeguato, il tuo corpo non può disintossicarsi, guarire e rigenerarsi completamente.

12. Mastica

Il tuo stomaco non ha denti. E smetti di mangiare tardi in modo che il tuo corpo possa concentrarsi sul recupero, non sulla digestione, mentre dormi.

13. Imposta i bordi,

Avere tempo fisico ed emotivo per prendersi cura di sé non è egoismo, è autoconservazione. Fai un “inventario del tempo” ed elimina sistematicamente le perdite.

14. Trova il tempo per divertirti,

amore e risate. La risata fa bene al sistema immunitario.

15. Non essere blando

La perfezione è noiosa. Coerenza non significa che devi essere rigido. Immagina di guidare su un’autostrada lussuosa. Va bene che a volte fai una deviazione per strade panoramiche e cioccolato. Ma sii onesto con te stesso e non fare delle deviazioni un’abitudine.

16. Impara!

Dobbiamo cambiare il modo in cui pensiamo alla malattia. Lascia il vecchio paradigma della medicina disfunzionale che tratta solo i sintomi. Il tuo corpo è costituito da sistemi interconnessi. Uno squilibrio in un sistema produce un effetto a cascata su tutti gli altri sistemi, con conseguente malattia.

17. Dai a te stesso e al tuo spazio una pulizia regolare!

Che si tratti del tuo armadio, dell’auto ibrida o dell’intestino, rimuovi detriti e tossine! I detriti psichici e fisici provocano interferenze sulla linea diretta con il divino. E le tossine sono uno squilibrio nel tuo corpo.

18. Cerca il profitto

Ammettiamolo, a breve termine, una dieta sana e uno stile di vita sano possono costare un po’ di più rispetto allo stile di vita che conducevi. Questo stile di vita non è per i deboli! Diventa creativo con la riduzione dei costi, non limitarti a ritagliare buoni sconto.

19. Crea un sistema di supporto

Sei costruito come un’auto da corsa e hai bisogno di una squadra che ti mantenga al meglio. Il mio team comprende un chiropratico, un agopuntore, un massaggiatore, uno specialista di EFT (Emotional Release Technique), un istruttore di crescita personale e un insegnante di yoga.

20. Rimani in movimento

Che tu sia una mamma impegnata, una fashionista ricca e di successo, una studentessa universitaria o una carrierista di periferia, rimanere in salute in viaggio può essere difficile. Fino a quando ogni aeroporto non avrà un green juice bar, i sostenitori della salute dovranno essere creativi e pianificare in anticipo.

(tramite)

Manifesto della salute di Chris Carrultima modifica: 2024-05-21T17:34:47+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.