10 sane abitudini che ti aiuteranno a diventare più sano e più felice

Hai intenzione di iniziare una nuova vita, perdere peso, mettere in ordine la tua dieta, finalmente fare fitness? Per fare questo, non è necessario attendere il famigerato lunedì, è già un giorno difficile della settimana. Inizia oggi. Ti diciamo cosa puoi cambiare nella tua solita routine quotidiana e su cosa concentrare la tua attenzione ora per essere sano e felice.

1. Stabilisci obiettivi specifici realistici da raggiungere

Non sovraccaricare il corpo, cercando di ottenere la forma desiderata il più rapidamente possibile! Non è un grosso problema se stai tenendo la tavola solo per 30 secondi oggi o se la tua corsa non dura più di quindici minuti. Aumenta gradualmente la durata dei tuoi allenamenti e falli regolarmente. È importante registrare tutti i successi ottenuti (peso, volume, numero di allenamenti e loro durata) in un apposito taccuino o gadget. In questo modo sarà più facile per te controllare la situazione.

2. Se ti senti triste e non hai voglia di fare niente, fai uno sforzo e sforzati di andare in palestra

Credimi, disturbare il cattivo umore con i dolci o passare il tempo davanti alla TV non farà che aggravare le tue condizioni. Forse otterrai un effetto a breve termine, ma passerà rapidamente e molto probabilmente i chili in più rimarranno. Fare jogging leggero, ballare o nuotare ti riempirà di energia e pensieri positivi.

3. Fai esercizi quotidiani come stretching e scuotimento

Invece di saltare giù dal letto la mattina, sdraiati tranquillamente e allungati bene, preparando i muscoli per l’inizio della giornata. Quindi agita vigorosamente mani e piedi per cinque minuti. È un rimedio efficace per lo stress e il gonfiore.

4. Inserisci nella tua routine una visita obbligatoria alla sauna o al bagno, almeno una volta alla settimana

Pertanto, l’effetto dell’allenamento sarà più evidente e più veloce. I muscoli dopo le attività sportive si rilasseranno e si riprenderanno più velocemente.

5. Assicurati di dedicare del tempo all’esercizio in piscina

Il nuoto e l’aerobica in acqua sono i migliori tipi di esercizio che non solo contribuiscono alla perdita di peso, ma funzionano bene anche su tutti i gruppi muscolari. Stare in acqua è anche un buon antistress. allevia sempre l’energia negativa e lo stress! Tuffati nella tua salute!

6. Non cercare di trovare una nuova dieta o qualsiasi rimedio che eliminerà rapidamente i chili in più

Tutto è stato a lungo pensato. Basta mangiare in modo razionale e vario. Ad esempio, mangia una porzione di proteine al giorno (pesce, carne, frutti di mare, formaggio, ricotta, uova); fino a cinque porzioni di frutta e verdura; un paio di fette di pane integrale; 100-150 g di riso integrale, legumi o chicchi; condire l’insalata con qualsiasi olio vegetale non raffinato, bere tè verde, alle erbe o bianco.

7. Non trascurare i latticini!

Assicurati di includere alimenti con batteri vivi nella tua dieta. Il loro uso quotidiano attiva l’attività di microrganismi benefici nel tratto digestivo e mantiene una microflora sana nell’intestino, che rafforza il sistema immunitario e la salute generale del corpo.

8. Non affrettarti! Mangia lentamente, masticando bene il cibo

Solo in questa condizione, la sensazione di pienezza arriverà in tempo e non mangerai troppo. Quando mangi velocemente, hai fretta di aggiungere pezzi di cibo, il corpo non ha il tempo di ricevere un segnale di sazietà, che porta a mangiare troppo.

9. Organizza spuntini salutari tra i pasti principali

Può essere noci, miscele di zucca, girasole, semi di lino e altri semi, frutta secca. Puoi acquistare una varietà di snack salutari nei negozi di specialità alimentari oppure puoi crearne uno tuo.

10. Cerca di non saltare la colazione

Al mattino il corpo è predisposto per ricevere energia dopo il sonno, altrimenti compensa la colazione con altri pasti. Allo stesso tempo, non dovresti assolutamente mangiare tutto a colazione e mangiare molto. Dovrebbe essere un pasto che fornisce una sferzata di energia e vigore. Ad esempio, porridge con frutta o pane tostato con verdure e pollame o pesce, nonché succo o tè appena spremuto. Al mattino puoi anche permetterti una tazzina di caffè naturale.

10 sane abitudini che ti aiuteranno a diventare più sano e più feliceultima modifica: 2023-02-08T23:40:42+01:00da erdalinza08