Dieta per i pigri, o dieta dell’acqua

L’essenza della dieta dell’acqua, o Dieta per i pigri
Fortunatamente, un tale sistema di alimentazione è abbastanza semplice da implementare, l’importante è seguire due semplici regole:

  1. Bevi 1-2 bicchieri d’acqua 15-20 minuti prima di ogni pasto.
  2. Non bere liquidi mentre mangi e per 2 ore dopo aver mangiato. Trascorso il tempo specificato, puoi anche permetterti un bicchiere d’acqua, una tazza di tè o caffè, ma senza chicche aggiuntive (niente torte, biscotti, ecc.). Pensa al tuo tè/caffè/succo come a un pasto completo che non mescola cibo e liquidi.

Se segui le regole dietetiche descritte, sarai in grado di perdere in media da 8 a 12 kg in 14 giorni senza cambiare le tue abitudini alimentari.

Come funziona?
Quindi, bevi acqua pura e non gassata prima di mangiare, fai stretching e riempi lo stomaco, quindi anche con un forte desiderio, non sarai in grado di mangiare quanto potresti con una dieta normale.
Inoltre, se non bevi liquidi durante i pasti, non continui ad allungare lo stomaco, rispettivamente, non lo sovraccarichi e non provi una sensazione di pesantezza. Anche la successiva astinenza dall’acqua di 2 ore dopo un pasto è abbastanza ragionevole: il succo gastrico prodotto quando si riceve il cibo e necessario per la sua lavorazione non viene lavato via, perché. durante questo periodo, il liquido non entra nel corpo. Pertanto, non interferisci con il naturale processo di digestione, diventa più efficiente, il che contribuisce anche alla perdita di peso.
Gli indubbi vantaggi di questa dieta:

  • grazie all’acqua bevuta prima dei pasti, il metabolismo viene accelerato (di conseguenza, il tessuto adiposo viene bruciato dall’organismo più velocemente);
  • L’acqua attenua la sensazione di fame, mentre di per sé ha zero calorie;
  • durante la dieta, la condizione della pelle migliora e il sistema digestivo si normalizza;
  • chi perde peso con questo metodo ha un aumento della capacità lavorativa e un effetto tonico a lungo termine.

Caratteristiche della dieta dell’acqua

  • I nutrizionisti raccomandano di tenere conto della carnagione e delle condizioni fisiche di una persona (parleremo delle controindicazioni della dieta poco dopo) nel calcolare il volume giornaliero di acqua consumata. Per determinare esattamente quanta acqua puoi e dovresti bere al giorno, dividi il tuo peso attuale per 20. Cioè, se pesi 60 kg, devi bere circa 3 litri di acqua al giorno.
  • Bisogna iniziare a passare gradualmente alla quantità consigliata di consumo di acqua, partendo da 1 litro (attenzione che stiamo parlando di acqua, senza contare che durante la giornata consumiamo anche tè, caffè, succhi, ecc.).< / li >
  • Nota: quando si consumano grandi quantità di acqua (da 2,5 litri), calcio, sodio e potassio vengono eliminati dal corpo, quindi in questo caso, assumere complessi vitaminici in parallelo per compensare le perdite.
  • L’acqua fredda rallenta il metabolismo, quindi bevi acqua a temperatura ambiente.
  • Gli esperti consigliano di seguire una dieta a base di acqua in estate, quando il liquido viene escreto intensamente con il sudore, il che significa che non sovraccarica la vescica e i reni.
  • Aderisci a questo sistema di perdita di peso per 3 settimane, quindi fai una pausa di 3-4 settimane. Questo consiglio è molto importante, perché. devi capire che con una dieta a base di acqua c’è un carico elevato sui reni, che non dovrebbero funzionare a lungo in una modalità così potenziata.

Menu di esempio

  • Colazione. Bevi acqua 15-20 minuti prima dei pasti (calcola il volume utilizzando la formula sopra, tenendo conto che il numero risultante deve essere diviso per una media di 4 pasti). Fai colazione con ciò che ami senza bere cibo e astenendoti dai liquidi per 2 ore.
  • Pranzo. Bevi acqua 15-20 minuti prima dei pasti e segui nuovamente le regole fondamentali della dieta.
  • Spuntino. Bevi acqua 15-20 minuti prima del pasto, ma se vuoi solo fare uno spuntino con un panino o mangiare un po’ di frutta, puoi bere meno acqua rispetto ai pasti abbondanti. li>
  • Cena. Bevi acqua per 15-20 minuti (se la cena dovrebbe essere leggera, puoi bere meno acqua rispetto a colazione e pranzo). Mangia quello che vuoi per cena, ma non bere cibo durante e per 2 ore dopo aver mangiato.

Come aumentare l’efficacia della dieta?
Per migliorare i risultati della dieta pigra, devi:

  • pochi giorni prima dell’inizio della dieta, purifica il corpo dalle tossine e dalle tossine;
  • il giorno prima dell’inizio della dieta, organizza una giornata di digiuno (ad esempio, durante il giorno, mangia solo porridge di grano saraceno e bevi solo succo di pomodoro o kefir);
  • bevi acqua lentamente, a piccoli sorsi;
  • non bere più di due bicchieri di liquidi alla volta;
  • Limita il consumo di cibi ricchi di amido, dolci e cibi grassi e inizia ad allenarti almeno 10 minuti al giorno.

Controindicazioni
La dieta a base di acqua è controindicata nelle malattie associate al sistema urinario e al cuore, ipertensione e diabete. Inoltre, questa dieta non è raccomandata per le donne incinte. Chi è già obeso dovrebbe stare attento: con un alto livello di insulina nel sangue, può svilupparsi edema.

Dieta per i pigri, o dieta dell’acquaultima modifica: 2024-05-06T06:18:39+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.