6 cibi e bevande che non dovresti mangiare prima di andare a letto

Spuntino o non spuntino prima di andare a letto? Questa è la domanda. Da un lato, andare a letto a stomaco vuoto può stimolare la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress. Ma d’altra parte, mangiare determinati cibi poco prima di andare a letto può anche disturbare il sonno. Abbiamo chiesto alla dietista Julie Stefansky quali cibi mangiare prima di andare a letto e quali evitare.

1. Cibo piccante.

Se sei un fan del cibo piccante, è meglio conservarlo per il pranzo o una cena anticipata, soprattutto se soffri di bruciore di stomaco. Il motivo è che il tuo curry preferito può causare reflusso acido anche nel cuore della notte quando dormi già. Inoltre, i cibi piccanti contengono molta capsaicina, una sostanza che aumenta la temperatura corporea, che può anche disturbare il sonno.

2. Alcol.

È noto che l’alcol disturba il sonno e numerosi studi lo confermano. Non solo compromette la qualità del sonno REM; dopo aver bevuto alcolici, può essere molto più difficile svegliarsi al mattino.

3. Cibi fritti e grassi.

I grassi sani come noci, semi e avocado vanno bene per uno spuntino a tarda notte, ma quando si tratta di grassi saturi e cibi fritti, possono causare indigestione, gonfiore e reflusso acido, nessuno dei quali contribuisce a una qualità dormi la notte. dormi.

4. Cibo acido.

Uno degli approcci di maggior successo al mangiare la sera è il desiderio di ridurre la produzione di acido gastrico. Per fare questo, puoi semplicemente non mangiare nulla prima di andare a letto e, naturalmente, è una buona idea escludere l’uso di cibi acidi. Questa categoria include una varietà di alimenti, dallo zucchero ai cereali, alcuni latticini e prodotti a base di carne e prodotti da forno.

5. Bevande gassate e contenenti caffeina.

Ricorda che il caffè non è l’unica bevanda che non dovresti bere prima di andare a letto: anche l’acqua gassata e il tè con caffeina possono tenerti sveglio. Anche se pensi che la caffeina non ti faccia effetto, sarebbe una buona idea ridurla, almeno nel pomeriggio.
Stefansky spiega che anche le bevande gassate possono interrompere la digestione e causare reflusso acido.

6. Tanto cibo.

La regola più importante: prima di andare a letto, dovresti evitare una grande quantità di cibo. Addormentarsi con lo stomaco pieno e gonfio non è affatto comodo e la digestione notturna richiede energia. Il buon sonno è solitamente favorito da un pranzo abbondante e da una cena più leggera.

Cosa mangiare prima di andare a letto.

Se hai ancora bisogno di uno spuntino prima di andare a letto, non preoccuparti; ci sono prodotti che migliorano, non disturbano il sonno.

Gli alimenti ricchi di magnesio, come banane, ceci, noci e semi, cioccolato fondente, soddisferanno la tua fame notturna e il magnesio è noto per migliorare il sonno. L’importante è non mangiare troppo, per non andare a letto a stomaco pieno.

Riassumendo.

Siamo tutti (e tutti gli organismi) diversi, ma ci sono alcuni alimenti che spesso disturbano il sonno. Se hai difficoltà a dormire, prova a eliminare i suddetti alimenti la sera e a tenere un diario alimentare per tenere traccia dei tuoi sintomi. E quando hai voglia di fare uno spuntino prima di andare a letto, opta per cibi ricchi di magnesio che migliorano il sonno.

Originale

 

 

6 cibi e bevande che non dovresti mangiare prima di andare a lettoultima modifica: 2024-05-31T12:20:28+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.