FRUSCIO DI VENTO .

foto-home-02Fruscio di vento .
Si fa sentire il freddo ,
col sibilo del vento
è come se  parlasse :
mi attribuisce parole inascoltate ;
mi dice :
vai pure ,cammina per la tua strada.
Ma io sono un emerito fingitore !
Mi copro gli occhi per non vedere ,
mi squarcio il petto per farti entrare ;
mi avveleno l’anima  per sentirti mia .
E mi confondo tra i suoni della natura ,
scrivo la mia voce in poesia ,
la mia tristezza nel fruscio vuol volare ;
con ali di vento , posarmi sul tuo cuore .
Ho gli ultimi colpi da sparare :
con la spada teste da mozzare ,
sono un guerriero, un figlio dell’amore ;
il coraggioso esemplare che resiste al male.
Si, resisto finché la mia forza non mi abbandona
finché il mio cuore batte …
si sazia di versi di tempra vigorosa
ove i miei occhi vedranno i nostri giorni rifiorire;
le notti , su prati nudi a far l’amore .
C’è il fruscio del vento questa sera
e ti sento lontana oramai …
va via un vissuto ,oggi archiviato ;
un presente  che attende la tua attesa .
Se ne va lontano con l’amarezza …
va a smarrirsi nei sogni bui ,
va oltre la vita !
Ad amarti nei ricordi ;
in un tempo animato da fuochi copiosi .
È solo un fruscio di vento ,
il resto è pura illusione .
Giovanni Maffeo Poetanarratore .
FRUSCIO DI VENTO .ultima modifica: 2019-01-19T17:54:34+01:00da poeta_narratore

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.