VENTO DI PASSIONE .

anche gli angeli volano .

anche gli angeli volano .

Vento di passione .

Sento il silenzio che sibila senza suoni
è la nota muta ,
e tu , la trasformi in musica
la rendi unica ,è la lirica dei tuoi sogni .
Calda è l’aria
c’è vento di passione al di la del mare …
è  forse  pazzia la mia ,
rendere reale il nostro amore .
E mi inchino al volere di un sublime
ti chiedo se tutto è vero?
L’inferno culla i miei dolori ,
nel sonno bagordo giace ;
nello stupro dei tripudi  il dolo .
La mia lacrima è al bivio!
L’anima scalmana ha le gesta dei sbadigli ,
in essi i sospiri inermi ,
i cruenti orpelli mai si rassegnano .
E tra le fanciulle di questa terra
affascini me col tuo sorriso ,
vortice vorticoso colori il bello ;
irradi le vezzose albe .
Sono io il traditore !
Quello che non sa amare
quello che piega il ferro …
l’adorabile bellezza ignora .
Tu il vento di passione
diffondi l’allegria nell’aria
da i monti scendi  a valle ,
come polline tra le stelle spandi effluivi .
Sei  tu l’argilla e brilli !
Il sole ch‘è non ti oscura mai …
Giovanni Maffeo Poetanarratore .
VENTO DI PASSIONE .ultima modifica: 2019-01-21T20:30:52+01:00da poeta_narratore

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.