ED IO SPERAI .

Ed io sperai .
Fu fatale il misericordioso addio
non ebbi diniego …
ebbi la strana sensazione dell’essere tradito .
Passarono giorni , mesi anni
passava in me il tempo dell’amore ,
l’infelice lacrima si tinse di veleno ;
lasciavo un mondo che mai era stato suo .
Ed io sperai che quel tempo fosse mio …
tra i saggi mi trovai a scrivere poesia
a immaginarmi re per un solo giorno ;
a dipingere foglie sul sagrato d’un altare  .
Deludente fu la sorte la mia evasa prospettiva
non ebbi riscontro vero …
si persero nel fango le finte congetture .
Fosti un’arma a doppio taglio donna !
La domanda vinse la vittoria ,
divenisti proposta d’occasione ;
in te nulla più era come prima .
Ed  io sperai che tu tornassi ad essere farfalla !
Fiore di campo del trepido respiro …
sperai di punire l’anima mia ;
di averti ancora negli occhi miei .
Ora tace in me il silenzio !
Tace l’aspro morso …
la cruda sferza m’ha reso forte ;
l’insaziabile desiderio in un altro cuore spera  .
Giovanni Maffeo Poetanarratore.
ED IO SPERAI .ultima modifica: 2019-03-29T06:55:49+01:00da poeta_narratore

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.