Sentire

 

Screenshot_2022-03-18-14-59-42-179~2

 

“Chi può non provare dolore                      

davanti alla Madre                                      

che porta la morte del Figlio?”       

(Dallo: Stabat Mater liturgico)    

 

SENTIRE.

Maria so cosa senti.

Il mio cuore rimane fermo come un fiato sospeso e sente il tuo battere nel mio.

Non abbiamo bisogno di parole, neanche di scambiarci uno sguardo, perché nelle profondità di me stesso, conosco quello che senti, e a volte è difficile esprimerlo.

Quella morte ferma il tempo e raggela tutto intorno, non c’è spazio per le parole, e nel silenzio si sente solo un battito accelerato. È il tuo Maria e io ti sento. Il mio dolore mi permette di ascoltarti e capirti.

Si posso capirti! Vorrei dirtelo con tutte le mie forze, ma proprio in quel momento in cui vorrei parlare, sento che, tu senti il mio.

Tu, o madre, immersa nel tuo dolore, ai piedi del Figlio, ascolti il mio e mi sei accanto e mi dici: figlio so cosa senti.

 

Per visualizzare il POST IT di Quaresima precedente: clicca qui

 

Screenshot_2022-03-18-15-42-09-527~2

Sentireultima modifica: 2022-03-18T15:56:35+01:00da EremoDelCuore