Porta stretta

Screenshot_20240625_005116

25 GIUGNO 2024

MARTEDÌ DELLA XII SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO PARI)

“Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro”. Gesù mette noi stessi come metro di misura per fare il bene. Desideri ricevere del bene, rispetto e comprensione? Mettiti nel cammino per farlo. E non a caso che Gesù dopo, parla della porta stretta. Si, perché mettersi nei panni degli altri, o la presa di coscienza che quello che chiediamo è una pretesa, è proprio una via stretta. Una via che ci chiede di purificare i nostri bisogni, per metterli al servizio di altri; è un cammino necessario in cui risuona una voce: ma è davvero necessario?

Siamo qui, in cammino sulla strada che altri hanno vissuto, quella dei Santi. Essi dopo aver sperimentato il grande dono dell’amore Dio, per primi si sono chiesti: Signore come renderti felice? L’ amore allarga il nostro cuore è stringe il nostro io! Questa è la strada!

Oggi chiediamo a Lui l’aiuto per fare ciò che è buono, sano, e se per caso fosse lontano dalle nostre misure standard, diciamogli semplicemente:

“Mio Dio,

fatti spazio nel mio povero cuore,

a volte pieno di scatole di ricordi ingombranti,

di timori ed amarezze,

liberami dalla presunzione,

dal mio desiderio affrettato

di sentirmi amato.

Tu sei qui accanto a me,

in quella porta stretta,

cosi che si allarghi il mio cuore

e ti senta profondamente

e possa donare ad altri

l’amore che hai per me.”

(Shekinaheart eremo del cuore)

Porta strettaultima modifica: 2024-06-25T01:01:54+02:00da EremoDelCuore

Lascia un commento