Chi sei?

 Screenshot_20240926_030709

26 Settembre 2024

GIOVEDÌ DELLA XXV SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO PARI)

Un senso d’inquietudine pervade Erode, cerca di vedere Gesù , di capire chi sia: forse Giovanni che ha fatto decapitare? Non sa cosa pensare. Curiosità, insicurezza, timore: un agitarsi di pensieri e di paure, perché Erode in coscienza sa che il male fatto, lo ha reso ancora più schiavo degli avvenimenti della vita. Il male fa perdere il senso della libertà e della verità dentro e attorno a noi.

Per liberarsi dal male è necessario fare un incontro vero con Gesù, a Lui non importa il passato, quello viene perdonato. Se vuoi cambiare, se vuoi fare un’ esperienza di amore, di vita, di libertà, di umanità, di misericordia: tutto questo viene da Gesù, a partire da ora, da subito e per tutta la tua vita.

Il desiderio dell’uomo di cercare Dio e desiderio di trovare se stessi. Gesù ci aiuta a comprendere il senso di una vita rivolta a Lui, per accogliere e donare speranza. Dio infatti si china sulle ferite degli uomini per prendersene cura e rendere la vita di ciascuno unica, irripetibile e preziosa, vita ritrovata nell’amore.

“Signore aiutami a rispondere a questa domanda:

chi sei?

La paura dell’illusione

attraversa la mia storia,

ma sei tu che la tieni in mano.

Fa che mi accorga di te

e non mi perda.

Aiutami a crescere in quella fede

che tu hai reso storia di ciascuno

cosi che nessuno sia deluso.”

(Shekinaheart eremo del cuore)

Chi sei?ultima modifica: 2024-09-26T03:19:50+02:00da EremoDelCuore