Troppo sesso fa bene all’uomo, ma non alla donna

Fare sesso spesso fa bene agli uomini, ma non alle donne. Lo rivela una ricerca inglese che punta il dito su un’attività sessuale troppo frequente. Gli esperti hanno compiuto un’analisi su un campione di persone e hanno scoperto che il sesso frequente fa bene agli uomini, ma fa molto meno bene alle donne, soprattutto a livello psicologico. Il genere femminile infatti sembra che riceva un beneficio maggiore grazie ad attività legate alla sessualità e non al sesso, come carezze, baci, abbracci ed empatia emotiva. Gli studiosi hanno sottolineato l’importanza del sesso come fonte di  benessere fisico e mentale. Ma la verità è che, se gli uomini ricevono maggiori benefici da un’attività sessuale frequente, per le donne il discorso cambia drasticamente. Il motivo sarebbe legato alla minore capacità della donna di eccitarsi. Un uomo, infatti, produce un livello di testosterone che è 20 volte superiore a quello della donna. Tale livello da assatanati spinge il maschio ad “accoppiarsi” con più frequenza, mentre la donna, in molti casi, fa sesso controvoglia e, cosa ancora peggiore, finge anche di provare piacere. Non è un caso che, secondo una ricerca di sessuologia, moltissime donne abbiano ammesso di non aver mai provato un orgasmo in vita loro. Questo ha un impatto nocivo sulla mente di una donna, che non solo resta insoddisfatta dell’atto, ma coltiva la sensazione essere trattata come una puttana quando il suo uomo le chiede continuamente di fare sesso. Quindi, per gli studiosi, anche nei rapporti sessuali è importante saper trovare il giusto equilibrio. Il sesso è fondamentale per migliorare il rapporto con il partner, ma è sempre meglio non esagerare, perché anche in questo caso il troppo stroppia. Gli psicologici consigliano di prendersi una pausa ogni tanto per sperimentare una connessione emotiva con il partner che vada al di là della pura fisicità. E se vi capita di fare sesso con una donna, dopo non chiedetele “ti è piaciuto?”. Perché potreste avere una cattiva sorpresa. 

Troppo sesso fa bene all’uomo, ma non alla donnaultima modifica: 2021-03-19T13:06:36+01:00da thorn2021

8 thoughts on “Troppo sesso fa bene all’uomo, ma non alla donna

  1. surfinia60

    Mi hai fatto venire in mente la confidenza che mi fece tempo fa una mia collega, ultrasessantenne, la quale mi disse che durante il lockdown il sesso era il passatempo preferito dal marito, il quale pretendeva da lei prestazioni frequenti e improvvise, tipo presentarsi in cucina nudo e ‘montarla’ da dietro mentre lavava i piatti. Ho riso parecchio sul momento, ma credo che uno così sarebbe rimasto solo da parecchi anni fosse stato per me 🙂

    1. thorn2021 Post author

      Si, bisogna ammettere che gli uomini sono parecchio egoisti per quanto riguarda il sesso. Tirano fuori fantasie stravaganti senza sapere se alla moglie piace. E se lei dice di si, di solito, è solo per accontentare le suo fisime.

  2. Cristina Soffientini

    Una mia amica ha in corso il rifiuto del suo compagno perché nel loro rapporto il sesso è diventata una cosa meccanica e frustrante. Nonostante lei abbia cercato di dirglielo, lui difficilmente riesce a cambiare modo di viverlo.
    Morale: adesso sono a distanza causa lavoro, e lei finalmente si sente riposata.

    1. thorn2021 Post author

      Il sesso stanca di più le donne che gli uomini. A volte però succede il contrario. Oppure entrambi non si sopportano più e il sesso va in letargo.

  3. Laura

    Sai credo che il rapporto di coppia sia prima di tutto rispetto, pertanto se una esprime il desiderio di non volerlo fare tutti i giorni sarebbe corretto da parte del compagno accontentarla….magari fare altro che ne so coccole , carezze , baci ,dolcezze ma fare sesso tutte le sere come se fosse un dovere credo proprio che sarà veramente insostenibile anche perchè 40 minuti di sesso e di spinte per una donna sarà una lacerazione massacrante se non ha desiderio. Pensa che una donna può stare anche sei mesi senza fare sesso…per un uomo dopo sei mesi fa in psichiatria.

    1. thorn2021 Post author

      Io credo che il sesso sia sopravvalutato. E a meno che non sei un Rocco Siffedi che lo fa per lavoro, fare sempre sesso diventa stancante.

    2. Cristina Soffientini

      Un’ora (bene che vada 40 minuti) al giorno tutti i sacrosanti giorni diventa un lavoro. 🙂 Aggiungi i vari lockdown per cui non si lavoro, diventa una tortura, ma per lui è solo una questione di “Non mi ami più”.

  4. Nick

    un tizio va dal dottore che lo visita e lo trova deperito ed affaticato

    senta per cortesia, mi descriva la sua giornata tipo perché lei è troppo ridotto male, non capisco!!

    Allora dotto’, la mattina sveglia alle sei mi lavo faccio colazione faccio l’amore con mia moglie e scappo al lavoro

    ….l’amore con sua moglie alle sei??

    sì., tutte le mattine, poi scendo le scale e mi faccio una sveltina con la portiera che è bona!!

    Poi arrivo in ufficio per primo e ne approfitto per dare du’ botte alla donna delle pulizie che c’ha du’ belle tette
    Lavoro duramente sino a mezzogiorno ed in pausa pranzo mi chiudo a chiave in ufficio con la segretaria e giù!! ripassata giornaliera!!

    TUTTI I GIORNIIII???

    sì dotto’, ma non è finita qui perché vede, io ho l’amante e prima di andare a casa faccio l’amore a lungo con lei

    MA LEI SI ROVINA CON LE SUE MANI!!!!

    Lo sapevo che erano le seghe!!

Comments are closed.