La legge è uguale solo per le donne

download (87)Per la serie le donne sono discriminate. Una sentenza della Corte d’Appello di Trieste ha stabilito che una donna laureata non può accettare lavori umili e non in linea con il suo titolo di studio. E’ una vita che ci dicono che dobbiamo adeguarci, soprattutto in tempi di pandemie e di difficoltà economiche. Ma a me è sfuggito il fatto che questa sentenza valesse solo per le donne e non per gli uomini, i quali, pur essendo laureati con il massimo dei voti, sono costretti a lavorare nelle fabbriche e nei cantieri pur di sbarcare il lunario. A questo punto è meglio precisare una cosa: non è vero, come dice qualcuna, che gli uomini hanno paura dell’emancipazione femminile; gli uomini hanno paura delle ingiustizie sociali che subiscono da questa emancipazione femminile. Una sorta di “egemonia” rosa imposta a ogni livello tramite quote rose, regole fatte su misura e favoritismi legali. E così, quel famoso slogan, “la legge è uguale per tutti”, è diventata la legge è uguale solo per le donne.
La legge è uguale solo per le donneultima modifica: 2021-03-22T18:41:37+01:00da thorn2021

2 thoughts on “La legge è uguale solo per le donne

  1. arienpassant

    Non vedo come puoi pensare che la Rodriguez non possa avere spunti da intellettuale rispetto a quanto hai affermato:

    “non è vero, come dice qualcuna, che gli uomini hanno paura dell’emancipazione femminile; gli uomini hanno paura delle ingiustizie sociali che subiscono da questa emancipazione femminile. Una sorta di “egemonia” rosa imposta a ogni livello tramite quote rose, regole fatte su misura e favoritismi legali.”

    1. thorn2021 Post author

      E’ così, fidati! Documentati meglio sulle ingiustizie sociali che subiscono gli uomini anziché dar retta alle perle di “saggezza” della Belen, che l’unica cosa da intellettuale che riesce a fare è quella di saltare da un letto a un altro, dandosi al miglior offerente.

Comments are closed.