Come usare lo zenzero per dimagrire, ricette fatte in casa

Come usare lo zenzero per dimagrire: ricette fatte in casa

Molti hanno sentito parlare delle proprietà brucia grassi della radice di zenzero, ma non sanno come usare lo zenzero per dimagrire, come bevanda o crudo. La maggior parte delle persone ha familiarità con la spezia attraverso il sushi e gli esteti culinari la aggiungono ai piatti come condimento. Coloro che hanno seguito una dieta a base di zenzero sanno che la pianta può essere utilizzata come ingrediente per cocktail, bere caffè, tè (al limone) con esso. Un’altra spezia ha molte proprietà medicinali, normalizza il processo di digestione.

Quanto è utile lo zenzero per la perdita di peso

Si consiglia di utilizzare il condimento non solo per dimagrire, ma proprio così. La pianta contribuisce a una migliore assimilazione dei nutrienti dal cibo, in modo che una persona si riempia più velocemente e la sensazione di fame non arrivi presto. In che modo lo zenzero influisce sul corpo quando si perde peso? Se utilizzato, nota:

  1. soppressione dell’appetito;
  2. accelerazione del metabolismo;
  3. migliora la digestione.
  4. inibizione della produzione di cortisolo, un ormone che favorisce la deposizione di grasso.

Composizione chimica

In precedenza, la spezia era usata solo come condimento. Ora la pianta viene utilizzata non solo per la perdita di peso, ma anchecome rimedioper aumentare l’appetito. I seguenti componenti forniscono proprietà speciali:

  • acidi grassi;
  • amminoacidi;
  • oli essenziali;
  • carboidrati;
  • fibra;
  • vitamine B, C;
  • ferro, zinco, silicio, manganese.

Radice di zenzero

Proprietà utili

Oltre che per dimagrire, la radice della pianta viene utilizzata per altri scopi, ed è utile a tutti nessuno escluso. Molti macroelementi che compongono la spezia abbassano il colesterolo e normalizzano la circolazione sanguigna. La maggior parte del resto nel prodotto – potassio, manganese, rame. Questo è molto utile per gli uomini, perché di conseguenza i livelli di testosterone aumentano, la potenza migliora e la prostatite viene prevenuta.

Il condimento utile affronta mal di testa, dolori mestruali, normalizza lo sfondo ormonale di una donna, ha proprietà calmanti. Le bevande con la radice della pianta sono utilizzate per la prevenzione, il trattamento di molte malattie femminili, formazioni benigne. L’infusione curativa con la radice di zenzero aiuta a far fronte a:

  • tossicosi;
  • nausea;
  • vertigini;
  • gonfiore delle gambe, comune nelle donne in gravidanza.

La pianta è consigliata ai bambini come mezzo per rafforzare il sistema immunitario, curare influenza, raffreddore, tosse, disturbi dell’apparato digerente. Puoi respirare coppie di zenzero appena preparato, fare inalazioni terapeutiche. Qualsiasi uso della pianta come rimedio, indipendentemente dal sesso, dall’età, dovrebbe essere sotto la supervisione di un medico esperto.

Come perdere peso con lo zenzero

Per eliminare il peso in eccesso, devi sapere come prendere la radice di zenzero. Viene utilizzato crudo, aggiunto a zuppe, insalate, bevande, cocktail, tè, utilizzato come condimento in polvere. Esistono molte ricette “zenzero” con le quali non solo puoi perdere peso, ma anche migliorare la digestione, i processi metabolici del corpo. C’è anche una dieta con questo prodotto, mirata a bruciare i grassi, eliminando rapidamente il peso in eccesso.

Per bruciare i grassi

La radice bianca contiene una sostanza come il gingerolo, che contribuisce al lavoro costante dei processi metabolici, che porta alla continua combustione dei grassi e alla perdita di peso. Un’altra proprietà di una sostanza così preziosa è la capacità di disperdere il sangue, aumentare la termogenesi del corpo, il processo di riscaldamento del corpo. Questo fenomeno porta a un maggiore consumo di energia, accelerando la combustione dei grassi. Devi sapere come usare correttamente lo zenzero per non esagerare e non nuocere alla tua salute.

Zenzero macinato e radice di zenzero

Per la digestione

Oggi non si sa del tutto come questa spezia contribuisca alla perdita di peso, ma i fatti parlano chiaro. La pianta normalizza il funzionamento del tratto gastrointestinale, aiuta a pulire delicatamente l’intestino, rimuovere le tossine e allo stesso tempo ridurre la vita e i fianchi. Spuntini veloci, un’alimentazione squilibrata portano a disturbi metabolici, aumento di peso. La spezia migliora e stabilizza i processi metabolici, scompone i grassi, quindi tutto ciò di cui hai bisogno per perdere peso è mangiare la pianta insieme ai tuoi piatti preferiti.

Dieta

Le persone interessate a come utilizzare lo zenzero per dimagrire sanno quanto sia efficace una dieta con questa spezia. Puoi seguire questo regime per un corso da 1 a 2 mesi, perdendo fino a 5 kg di peso durante questo periodo (quindi devi fare una pausa – 30 giorni). Non esiste una dieta specifica. Tutto ciò che serve è seguire questi consigli:

  1. Escludi cibi dolci, affumicati, salati e ipercalorici.
  2. Mangia non più di 1800 kcal al giorno.
  3. Bevi il tè allo zenzero a stomaco vuoto, mezz’ora prima di un pasto o un’ora dopo un pasto.
  4. Organizza giorni di digiuno su kefir con una radice curativa.

Radice di zenzero per dimagrire – ricetta

Questa pianta medicinale può essere utilizzata in qualsiasi forma, ma se vuoi perdere peso velocemente, aggiungi una radice fresca al tuo cibo. La maggior parte dei consigli su come usare lo zenzero per dimagrire si riduce alla preparazione del tè. Se vuoi diversificare il tuo menu, prova questa insalata:

  1. Cuocere le barbabietole in forno, tagliarle a cubetti. Fai lo stesso con il cetriolo fresco.
  2. Sbucciare e grattugiare 1 carota, unirla alle barbabietole e al cetriolo.
  3. Unisci il composto con la scorza di 1 arancia, 1 cucchiaino. radice grattugiata.
  4. Condisci l’insalata con il succo di limone e il condimento all’olio d’oliva

Tè allo zenzero

Puoi acquistare il tè allo zenzero per dimagrire nelle farmacie, nei negozi, ma ci sono poche proprietà utili in un prodotto secco e in salamoia. È meglio preparare un drink a casa dalla radice fresca della pianta. Per fare questo bisogna mettere 3-4 pezzi di radice in un thermos, versare un litro di acqua bollente, lasciare in infusione per mezz’ora. Devi bere questo tè 30 minuti prima dei pasti ea dieta – sempre. Per gusto e aroma, puoi aggiungere:

  • qualche foglia di menta, melissa;
  • chiodi di garofano;
  • cannella;
  • aglio.

Chi è alla ricerca di modi diversi per utilizzare lo zenzero per dimagrire dovrebbe provare un’altra versione del tè allo zenzero. Aggiungere ¼ di tazza di succo di limone e ¼ di tazza di succo d’arancia alla bevanda raffreddata secondo la prima ricetta, mescolare, bere la miscela fredda. Non solo accelera il metabolismo, favorisce la perdita di peso, ma rinfresca e tonifica perfettamente. Vuoi aumentare l’efficacia della bevanda? Aggiungi la radice tritata al tè verde. La dose massima giornaliera non è superiore a 1 litro al giorno.

Tè allo zenzero

Con limone e miele

È molto gustoso e salutare combinare lo zenzero con limone e miele per dimagrire. Questa miscela può essere preparata in due modi. Per il primo, prendi circa 30 g della radice sbucciata della pianta, macina e mettila in una normale teiera. Spremere il succo dalla quarta parte del limone, mescolare con la massa di zenzero, versare acqua bollente sulla massa. Quando il liquido si sarà un po’ raffreddato, mettete 20-30 g di miele, mescolate e bevete in piccole porzioni durante la giornata mezz’ora prima dei pasti.

Il secondo metodo prevede la preparazione di una grande quantità della miscela. Vi serviranno: 2 limoni medi, 250 g di prodotto grattugiato e miele. Quindi segui le istruzioni:

  1. Lavare la radice della pianta e i limoni, passare al tritacarne, mescolare. Non è necessario sbucciarli: la buccia contiene molte vitamine e sostanze nutritive.
  2. Aggiungi il miele (preferibilmente liquido), mescola fino a che liscio.
  3. Versare il composto in un barattolo di vetro con un coperchio ermetico. Conservare in un luogo fresco.
  4. Mangia massa terapeutica ogni giorno in qualsiasi quantità.

Cocktail Dimagrante

Se ti stai chiedendo come bere lo zenzero per dimagrire, prova un delizioso cocktail rinfrescante a base di questa pianta con l’aggiunta di cetrioli freschi, succhi di frutta e spezie. Per prepararlo avrai bisogno di:

  • radice della pianta – 2 cm;
  • cetriolo fresco – 1 pezzo;
  • menta – 1 cucchiaio. l.;
  • succo d’arancia – 50 ml;
  • succo di limone – 70 ml;
  • miele – 1 cucchiaino;
  • cardamomo – un pizzico;
  • acqua bollente – 1 cucchiaio.

Metodo di cottura:

  1. La radice va sbucciata, tagliata a fettine sottili, il cetriolo va lavato, tagliato a semianelli.
  2. Tritare la radice, la menta e il cardamomo con un frullatore, trasferire il composto in un altro contenitore, versare acqua bollente.
  3. Aggiungi il cetriolo e lascia in infusione per mezz’ora.
  4. Quindi mescola la tintura con miele, succhi e goditi il ​​gusto eccellente di un cocktail rinfrescante.

Caffè allo zenzero

Tra i consigli su come utilizzare lo zenzero per dimagrire, ci sono tante ricette per tisane e varie tinture. Cosa dovrebbero fare gli amanti del caffè in questo caso? Prova a preparare la tua bevanda tonica preferita con una radice sana! La sua ricetta è semplice: metti circa 2 cucchiai di radice speziata grattugiata in un cezve con caffè naturale, riempi d’acqua e prepara come di consueto. Se lo desideri, puoi aggiungere il latte alla bevanda e lasciarlo fermentare. È delizioso bere questo caffè sia caldo che freddo.

Ginger Coffee

Come usare lo zenzero per perdere peso

L’uso della radice grezza è considerato corretto, poiché contiene la maggior quantità di sostanze utili. Inoltre, un prodotto fresco favorisce maggiormente la perdita di peso rispetto alla polvere. Scegli una radice dura ed elastica, prova ad usarla insieme alla pelle, perché aiuta a pulire delicatamente le pareti intestinali da scorie e scorie. Non mettere lo zucchero nei cocktail allo zenzero, nelle tinture e nel tè, sostituiscilo con miele (melassa), frutta secca. Quindi l’assorbimento di calcio e magnesio sarà molto migliore.

Per il cibo

Nella preparazione di piatti, bevande varie, la radice curativa viene utilizzata in qualsiasi forma. La radice fresca è considerata la più utile, ma la polvere ha anche elevate proprietà curative e brucia grassi. A meno che la perdita di peso con le spezie secche non sia un po’ più lenta. La radice in salamoia pronta contiene le qualità meno utili, è meglio usarla solo come condimento aromatico.

Come prendere lo zenzero macinato

La radice in polvere viene aggiunta a quasi tutti i primi, secondi piatti, insalate, tè, caffè, cocktail. Ha la capacità di soddisfare a lungo la sensazione di fame, accelerare il metabolismo, bruciare attivamente i grassi. Basta non dimenticare l’attività fisica e una corretta alimentazione. Se stai sempre sdraiato sul divano e mangi di tutto, è improbabile che le meravigliose proprietà delle spezie ti aiutino.

Zenzero macinato

Controindicazioni

Questa spezia ha un numero enorme di proprietà positive, ma un uso errato può essere dannoso. Le persone che usano lo zenzero per dimagrire e solo per la salute dovrebbero tenere conto delle controindicazioni in cui l’uso di questa pianta è severamente vietato. Questo è:

  • sanguinamento;
  • allergico al prodotto;
  • cirrosi epatica;
  • ulcera dell’esofago, stomaco;
  • aumento della temperatura;
  • calcoli renali e cistifellea;
  • gravidanza, allattamento.

Recensioni

Katerina, 28 anni

Mi piace mangiare cibi deliziosi, quindi la questione della perdita di peso è importante per me. Di recente ho deciso di provare a usare lo zenzero per questo scopo. In un mese ho perso 5 kg quasi senza restrizioni dietetiche, la cellulite è diventata meno evidente. Inoltre, tali bevande sono anche perfettamente rinvigorenti, quindi non consiglio di berle di notte.

Lyudmila, 40 anni

Perdere peso non è facile alla mia età, ma lo zenzero fa un buon lavoro. Amo i diversi condimenti e spezie, quindi ho iniziato ad aggiungere la radice a tutti i piatti e al tè. Di conseguenza, il mio peso ha iniziato a diminuire lentamente ma inesorabilmente, mi sento benissimo, le condizioni della mia pelle sono migliorate. Anche in inverno non mi sono mai ammalato: l’immunità è aumentata.

Svetlana, 36 anni

Ho letto molte recensioni sulle meravigliose proprietà del tè allo zenzero e ho deciso di provarlo, perché perdere peso non mi farà male. Un mese dopo, mi sono pesato – meno 3 kg. Il risultato non è male, nonostante io abbia condotto una vita normale. E mi piace molto il gusto del tè.

Come usare lo zenzero per dimagrire, ricette fatte in casaultima modifica: 2023-01-01T21:27:21+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.