Quali frutti non possono essere mangiati quando si perde peso e si è a dieta

Quali frutti non possono essere mangiati quando si perde peso e si è a dieta

Una dieta con molta frutta e frutta secca nella dieta è considerata salutare, ma il consumo incontrollato di alcuni frutti ne riduce l’efficacia. Durante la perdita di peso, si consiglia di rinunciare a uva, banane, angurie, frutta secca e frutta in scatola. I frutti per la perdita di peso dovrebbero avere un basso indice glicemico (un indicatore del grado di aumento della glicemia), contenere una grande quantità di fibre e vitamine.

Banana

Non raccomandato durante la perdita di peso. contiene molti carboidrati rapidamente digeribili (glucosio, fruttosio), amido, poche fibre, ha un alto contenuto calorico (60-70 kcal per 100 g). Inoltre, le banane provocano un forte aumento della glicemia, provocando una forte fame. Quando si perde peso, tali frutti possono essere consumati 1-2 pezzi a settimana.

Banane per dimagrire

Anguria

Quando si perde peso, i nutrizionisti raccomandano di astenersi dal mangiare angurie, perché. hanno un indice glicemico molto alto, non saturano e provocano un acuto senso di fame. La polpa di questi frutti è costituita quasi interamente da acqua: il consumo incontrollato di angurie può interrompere rapidamente il metabolismo del sale marino.

Uva

Una bacca dolce, la cui polpa contiene molto glucosio e fruttosio, non satura il corpo, è scarsamente assorbita nel tratto digestivo, provoca fermentazione nell’intestino e ha un alto indice glicemico. Il contenuto calorico medio dell’uva fresca per 100 g è di 65 kcal.

Uva per dimagrire

Frutta secca e conserve

Mangiare una grande quantità di frutta secca porta ad un eccesso del contenuto calorico medio giornaliero, rallenta il processo di perdita di peso.

Consiglio del dietista: non mangiare più di 20-30 g di frutta secca nell’arco della giornata.
La frutta secca viene privata dell’umidità, per cui la concentrazione di glucosio, fruttosio, calorie aumenta rispetto a un prodotto fresco:

Frutta

Secco

Fresco

Carboidrati per 100 g

Calorie per 100 g

Carboidrati per 100 g

Calorie per 100 g

Albicocche

65

240

11

44

Uva

73

300

17

65

Ciliegia

49

282

12

52

Melone

72

341

9

35

Fichi

58

250

14

45

La frutta in scatola contiene una piccola quantità di utili oligoelementi e vitamine, pur avendo un alto contenuto calorico. Durante la produzione del prodotto vengono spesso aggiunti sciroppi artificiali, che aumentano il contenuto di carboidrati.

Quali frutti non possono essere mangiati quando si perde peso e si è a dietaultima modifica: 2023-01-01T22:59:19+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.