Cerchio con punte per snellire in vita

Cerchio con punte per snellire in vita

L’hula hoop è un’attrezzatura sportiva per la rotazione in vita. Il cerchio è realizzato a forma di cerchio con elementi sporgenti per migliorare l’effetto del massaggio. Attrezzature sportive moderne: un cerchio con brufoli è disponibile in molte varianti: con un agente di ponderazione, pieghevole, elastico. Il circolo sportivo contribuisce non solo alla perdita di peso in vita, addome, fianchi, ma anche a rafforzare i muscoli nella zona addominale.

È possibile perdere peso con un cerchio con punte

Sicuramente sì, rafforzando lungo il percorso i muscoli della pressa, della colonna vertebrale, dei fianchi, delle gambe, del tessuto muscolare interno del bacino. Un efficace cerchio da massaggio per la perdita di peso risolverà contemporaneamente molti problemi: ottenere una vita sottile e una pancia elastica stretta, tonificando i muscoli centrali, migliorando il funzionamento del tratto gastrointestinale. Anche se giri il cerchio intorno alla vita ogni giorno per 5-10 minuti, si verificheranno i seguenti cambiamenti nel corpo:

  • aumento della circolazione sanguigna negli organi pelvici;
  • normalizzazione del metabolismo;
  • rafforzare il sistema cardiovascolare;
  • ripristino della corretta circolazione linfatica in tutto il corpo;
  • scomparsa della sindrome del “intestino pigro”;
  • sbarazzarsi delle tossine e dei prodotti di scarto delle cellule;
  • ridurre l’aspetto della cellulite nell’addome, cosce, glutei;
  • migliorare il benessere e l’umore;
  • aumento del tono muscolare;
  • allenamento per la coordinazione motoria;
  • bruciando da 15 a 20 calorie (a seconda della massa del proiettile) per minuto di rotazione del cerchio.

Il vantaggio principale del cerchio è una vita bella e ben definita: il sogno di tutte le donne e l’ammirazione di molti uomini. Grazie alle lezioni con un cerchio, sono assicurate una figura snella, una postura corretta e una buona salute. Il simulatore sportivo ha un design semplice, in modo che il suo utilizzo non richieda conoscenze speciali o un addestramento speciale. Il principio di funzionamento di un cerchio con brufoli è incredibilmente semplice:

  • l’allenamento muscolare si effettua tenendo il cerchio in vita;
  • la scissione del grasso sottocutaneo avviene per azione di punte o rulli;
  • bruciare calorie è reale con esercizi sistematici con un cerchio che ha dei pesi all’interno, che contribuiscono ad aumentare il carico;
  • grazie all’effetto del massaggio si ottiene il miglioramento della circolazione sanguigna, della linfa e del funzionamento degli organi interni.

Entro un secondo dalla torsione dell’hula hoop, vengono eseguiti diversi movimenti di rotazione, in 5 minuti – ce ne sono centinaia e in un quarto d’ora – migliaia di rotazioni. Un effetto di massaggio così potente non può passare senza lasciare traccia per la vita. Dai “colpi” di attrezzature sportive rotonde sul corpo, gli accumuli di grasso sottocutaneo e la cellulite “si rompono”. C’è uno studio approfondito della stampa, lombare, corsetto muscolare della colonna vertebrale.

Cerchio con punte

Quali muscoli lavorano durante la torsione

Più di 30 importanti muscoli del corpo sono coinvolti nella rotazione dell’hula hoop. Questi includono fibre muscolari della colonna vertebrale, stampa, bacino, fianchi, gambe. A causa del carico morbido durante la torsione del cerchio con punte per la perdita di peso, i muscoli vengono allenati in modo sincrono. Come risultato di esercizi regolari con il cerchio, si formano bellissimi contorni elastici della figura senza rilievo pronunciato.

Come far girare correttamente il telaio

Se chiedi a un istruttore di fitness come ruotare l’hula hoop, molto probabilmente risponderà: “Come un normale cerchio ginnico da bambino”. Non c’è niente di complicato nell’attrezzatura sportiva da spinning. L’importante è scegliere un proiettile adatto all’allenamento, in base ai parametri fisici individuali. Le regole per l’utilizzo di un cerchio dimagrante sono semplici:

  1. Posizione di partenza: stai dritto, gambe divaricate alla larghezza delle spalle, calze leggermente divaricate. Il cerchio è tenuto all’altezza della vita, da dietro il proiettile è adiacente al corpo.
  2. Inizio della rotazione: dirigere il cerchio in modo che ruoti in senso orario o nella direzione opposta, eseguire contemporaneamente movimenti circolari con il busto, la vita, i fianchi.
  3. Rotazione: mantiene gli addominali, la vita, i fianchi, i glutei e le gambe in buona forma per ruotare facilmente e bruciare quante più calorie possibile.

Durante le lezioni monitorano la respirazione, la postura, tengono la schiena dritta, le spalle dritte, guardano avanti. Nei primi giorni, l’allenamento non dovrebbe essere troppo intenso. Il carico sportivo è selezionato rigorosamente individualmente. Le lezioni iniziano a stomaco vuoto, dovrebbero passare 1,5-2 ore prima e dopo aver mangiato. È consigliabile cambiare la dieta in una frazionata, mangiare cibi a basso contenuto calorico e continuare a bere.

Per i principianti, devi iniziare a far girare un cerchio con punte da 5 minuti due volte al giorno, aumentando gradualmente la durata delle lezioni. Per la perdita di peso, il tempo di allenamento è aumentato a 20 minuti al giorno. A questo ritmo, è realistico ridurre la circonferenza della vita di 4-8 cm in un mese, sia la durata dell’allenamento che il peso del cerchio influiscono sul risultato. Puoi accelerare la perdita di peso in eccesso se complichi la manipolazione del cerchio.

Ragazza che gira un cerchio

Esercizi con un cerchio per dimagrire

Al fine di diversificare le classi con un circolo sportivo, l’ampiezza della rotazione varia da piccola a massima. Con l’aiuto di un hula hoop è persino possibile allenare la coordinazione dei movimenti e l’apparato vestibolare. Per ottenere un tale risultato, si ruota un cerchio con punte per dimagrire, stando alternativamente su una, poi sull’altra gamba, oppure si attorciglia il proiettile, sollevando le ginocchia una ad una (marciando sul posto). Un elenco di esercizi con un cerchio per eliminare i depositi di grasso in eccesso in vita e rafforzare i muscoli addominali:

  1. Accelera il processo di perdita di peso aumentando il carico regolando la distanza tra i piedi. Un’ampia distanza tra le gambe rafforza i muscoli glutei, una distanza ravvicinata allena i fianchi.
  2. Aumenta il carico su fianchi, glutei, gambe ruotando il cerchio in posizione semi-squat, abbassando il corpo il più in basso possibile.
  3. Rinforza i muscoli di addominali, fianchi, arti inferiori portando avanti alternativamente la gamba destra e sinistra.
  4. Una bella figura viene modellata ruotando il cerchio spostando il proiettile dalla vita ai fianchi e viceversa. Aiuta a ridurre la circonferenza della vita in breve tempo sollevando le braccia durante la rotazione dell’hula hoop.

Controindicazioni

Il cerchio è un’attrezzatura sportiva semplice ed efficace che porta solo benefici, ma a una persona sana. Per una categoria limitata di persone, per qualche motivo, le lezioni con un cerchio sono controindicate su base temporanea o permanente. Ci sono condizioni e malattie in cui la rotazione del cerchio è vietata o consentita previa consultazione con un medico:

  1. Gravidanza – anche in un breve periodo, quando lo stomaco non è ancora visibile, qualsiasi impatto meccanico sulla zona pelvica può danneggiare la futura mamma e soprattutto il feto.
  2. Il periodo successivo al parto: il corpo di una donna ha bisogno di tempo affinché gli organi riproduttivi si riprendano completamente.
  3. Periodo postoperatorio: gli organi interni hanno bisogno di un certo periodo di tempo per guarire e ripristinare il pieno funzionamento a partire da tre settimane o più.
  4. Ciclo mestruale – durante le mestruazioni è vietato torcere il cerchio, poiché lo scarico può aumentare fino al sanguinamento.
  5. Malattie ginecologiche (cisti, endometriosi, ecc.) – solo dopo il trattamento finale delle patologie associate agli organi genitali femminili, iniziano ad allenarsi con un cerchio.
  6. Processi infiammatori della piccola pelvi o dei reni – l’esposizione alla rotazione del circolo può aggravare la condizione patologica.
  7. Inguinale o ernia della linea bianca dell’addome: quando l’attrezzatura sportiva è attorcigliata, il contenuto dell’ernia può essere pizzicato.
  8. Prolasso degli organi pelvici: il carico delle attrezzature sportive, soprattutto con i pesi, può peggiorare la situazione.
  9. Malattie della colonna vertebrale o delle articolazioni: tutto dipende dallo stadio del processo patologico, qualsiasi evento sportivo viene eseguito con cura, compresi quelli con un cerchio per la perdita di peso.
  10. Tumori oncologici, sia benigni che maligni: le classi con un cerchio sono altamente indesiderabili, possono influenzare il corso del processo in modo imprevedibile.
Ragazza incinta

Prezzo per un cerchio con punte per la perdita di peso

Quando si sceglie un circolo professionale, prestare attenzione alle sue caratteristiche prestazionali (pieghevole o solido, peso dell’attrezzatura sportiva, configurazione degli elementi di massaggio). Puoi acquistare un hula hoop con punte o magneti nei negozi di articoli sportivi o su piattaforme di trading online specializzate. È più conveniente acquistare nei punti vendita reali, perché puoi vedere la merce con i tuoi occhi e non dalla foto, come negli spazi virtuali.

Nome prodotto Dove acquistare Prezzo (in rubli)
Simulatore di cerchio con punte e magneti “Aku Hoop Pro” Mercato Yandex 930
Simulatore di cerchio con punte e magneti “Professional” di Bradex top-shop.ru 1450
Cerchio massaggiante premium Aku Hoop tiu.ru 1650
Cerchio massaggiante smontabile Z-sports ozon.ru 740

Recensioni

Elena, 31 anni

Ho iniziato con un hula hoop dotato di punte e pesi a causa della mia grande massa corporea e del desiderio di ottenere risultati rapidi. Ho girato prima per 10 minuti al mattino e alla sera, poi ho iniziato ad aumentare la durata delle lezioni. Ho portato la durata dell’allenamento a 40-60 minuti al giorno. Per tre mesi di rotazione regolare del cerchio, mi sono sbarazzato di 15 kg di peso in eccesso.

Alina, 29 anni

Invano, molti considerano la rotazione del circolo sportivo un gioco da ragazzi. L’effetto del cerchio è sorprendente, specialmente se è con elementi di ponderazione e massaggio. Durante l’allenamento con l’hula hoop, ho imparato diversi esercizi: attorcigliato in vita, fianchi e mezzo squat. La ricompensa per gli sforzi è stata una bella figura tonica.

Svetlana, 22 anni

Ho iniziato a praticare con il cerchio dopo la nascita di un bambino. Lo stomaco si irrigidì molto rapidamente e i chili in più andarono via. Ho scelto questo metodo per perdere peso e modellare il corpo, perché gli esercizi con un cerchio richiedono poco tempo e il risultato è buono in breve tempo. L’hula hoop è la mia principale attrezzatura sportiva quando devi correggere i contorni del corpo.

Cerchio con punte per snellire in vitaultima modifica: 2023-01-02T08:55:40+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.