Quale biancheria intima indossare per l’allenamento, come scegliere la biancheria intima per lo sport.

Una selezione errata può essere dannosa per la salute.

L’attività fisica aiuta a evitare molti problemi di salute. Per rendere le lezioni confortevoli, è necessario seguire il regime di allenamento, il ritmo fattibile del carico e utilizzare l’attrezzatura giusta.

Quando scegli i vestiti per le lezioni, dovresti prestare attenzione, compresa la biancheria intima. La ginecologa, sessuologa Ekaterina Matveeva ha spiegato quale biancheria intima è indesiderabile per uomini e donne da indossare per l’allenamento.

Di che materiale dovrebbe essere fatto l’intimo da allenamento

I seguenti tessuti non sono desiderabili per l’allenamento “terrestre”:

  • lycra, elastan, spandex;
  • pizzo, rete;
  • viscosa, seta naturale.

La viscosa e la seta non rimuovono l’umidità, quindi si bagnano rapidamente dal sudore e avrai freddo. Ciò può portare a un processo infiammatorio nei reni o causare cistite e prostatite.

I tessuti sintetici dell’elenco sopra non consentono il passaggio dell’acqua, ma non creano un effetto rinfrescante, ma un effetto serra. Il riscaldamento non è meno dannoso per il corpo del raffreddamento, soprattutto per gli uomini.

Il lino più preferito è realizzato in cotone naturale (raso, chintz), così come tessuti artificiali e misti (modal, lyocell, microfibra). È ancora accettabile una piccola quantità di sintetici (non più del 10%) nella composizione del tessuto. Conferisce all’intimo elasticità e resistenza all’usura.

Per gli sport acquatici, puoi scegliere modelli in materiale sintetico, principalmente in poliestere. Tuttavia, è auspicabile che il costume da bagno o il costume da bagno abbiano un tassello in cotone.

Quale intimo è adatto per l’allenamento

I modelli indesiderati includono:

  • perizoma, tanga – per donna;
  • Costumi da bagno attillati – per uomo (eccetto sport acquatici).

In primo luogo, nella maggior parte dei casi, i modelli di tale biancheria intima sono cuciti con materiali sintetici. In secondo luogo, il contatto di biancheria intima attillata con la pelle può portare a conseguenze indesiderabili.

Inoltre, modelli simili di biancheria intima possono danneggiare la pelle.

Inoltre, la biancheria intima da allenamento selezionata in modo errato può provocare alcune malattie.

Quando si va ad allenarsi, è meglio che gli uomini diano la preferenza ai boxer, mentre le donne dovrebbero scegliere slip o pantaloncini.

Inoltre, le donne devono utilizzare uno speciale reggiseno sportivo. Un reggiseno ordinario, soprattutto con “ferretto”, non funzionerà. Un reggiseno sportivo dovrebbe adattarsi esattamente per sostenere il busto e assorbire bene l’umidità.

Quale biancheria intima indossare per l’allenamento, come scegliere la biancheria intima per lo sport.ultima modifica: 2024-02-10T20:48:48+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.