Oli essenziali naturali e loro impatto sulla sfera psico-emotiva di una persona

Tutti sanno che gli esseri umani hanno un senso incredibilmente forte della connessione olfattiva-memoria-associativa. È stato dimostrato che gli aromi hanno un effetto estremamente potente sugli esseri umani. Possedendo un forte potenziale energetico, gli aromi, se esposti a una persona, cambiano lo stato del suo campo emotivo.

C’è un ottimo esercizio che allena la memoria associativa e ti aiuta a gestire il tuo stato emotivo. La sua essenza è ricordare certi momenti della tua vita e cercare di ricordare gli odori. Per ottenere il massimo effetto, ovviamente, serve una certa abilità, ma, fidati, una volta che riesci a ricordare l’odore di quella situazione (che significa p è quasi reale sentirlo), sensazioni incredibili sorgeranno in tutto il corpo. Credo che queste siano le sensazioni del corpo quando si muove nel tempo.

Oggi voglio parlare dell’influenza degli aromi sulla condizione umana. Guardando un po’ avanti, voglio fare una prenotazione giusta via: parlando di aromi e oli essenziali, intendo solo oli naturali ottenuti da materie prime naturali. Non importa quanto le fragranze sintetiche siano simili a quelle naturali, il loro impatto sull’energia umana è completamente diversoe e spesso dannoso.

Gli oli essenziali sono essenze naturali uniche. Essere una regina tel’essenza di ciò da cui sono creati (il più delle volte si tratta di varie parti delle piante), gli oli essenziali sono bioregolatori e hanno un effetto curativo e armonizzante su di noi .

In base all’impatto sulla sfera emotiva di una persona, gli oli essenziali possono essere suddivisi in:

  1. rilassante
  2. stimolante
  3. con proprietà adattogene

Conoscendo queste proprietà uniche, possiamo utilizzare oli essenziali naturali per correggere la condizione in diverse situazioni della nostra vita, ad esempio durante un viaggio o durante un appuntamento romantico, trattando raffreddorimalattie e durante il duro lavoro.

Consideram naturali oli essenziali con effetto stimolante.

Oli essenziali ad effetto STIMOLANTE.

Gli aromi di oli essenziali naturali con effetto stimolante hanno un effetto positivo sulla capacità lavorativa, aumentano la resistenza fisica di una persona e aumentano la concentrazione. Possiamo utilizzare con successo tali oli durante un’intensa giornata lavorativa, sotto carichi pesanti, per volante per aumenta la concentrazione.

Сgli oli stimolanti sono: limone, menta, rosmarino, cannella.

Limone. Nutre la mente e aiuta la concentrazione, elimina la confusione, ridona energia, dissipa paure e insicurezze. Ottimo olio per scolari e studenti. Funziona alla grande per incapacità di concentrazione, stanchezza mentale, mancanza di gioia ed energia.

Menta. Porta gioia, rinvigorisce il corpo e la mente. Stimola il sistema nervoso, aumenta la concentrazione, migliora la circolazione cerebrale, ridona forza.

Rosmarino. Elimina la timidezza, l’insicurezza, restituisce interesse per la vita. Rafforza perfettamente la memoria, aiuta a concentrarsi, efficacemente con affaticamento mentale, sbalzi d’umore.

Cannella. Eccellente per condizioni asteniche, stanchezza cronica, recupero dopo una lunga malattia. Migliora l’umore, tonifica il sistema nervoso, sostiene perfettamente il sistema riproduttivo, è considerata una fragranza erotica che aumenta la sensualità.

Oli essenziali ad effetto RILASSANTE.

Gli oli rilassanti leniscono, riducono la tensione nervosa, l’ansia e creano una piacevole atmosfera rilassante. Possono essere usati per rilassarsi prima di andare a letto e facilitare l’addormentamento, mentre ci si rilassa o si medita, o semplicemente per calmare il corpo e la mente.

Gli oli rilassanti includono lavanda, sandalo, camomilla.

Lavanda. Considerato uno degli oli essenziali più importanti. Può essere utilizzato per disturbi emotivi, stress, favorisce un rapido recupero, fornisce un completo rilassamento, riduce l’aggressività.

Legno di sandalo. Considerato un olio sacro, il miglior olio per la meditazione, in grado di calmare la mente e il cuore, aiutando a ripristinare la forza mentale e trovare l’armonia. Elimina il pianto, l’insonnia, crea un’atmosfera romantica.

Camomilla. Aiuta a sentirsi più calmi e sereni, riduce la tensione nervosa, elimina la depressione, le nevrosi.

Oli essenziali con proprietà ADATTOGENE.

A naturaleyapgli oli essenziali togeni sono buoni da usare in situazioni di forte stress, quando si cambiano le zone climatiche, in condizioni meteorologiche.

Gli oli adattogeni includono cedro, abete, eucalipto, bergamotto.

Cedro. Uno dei principali oli adattogeni, utilizzato in situazioni stressanti e post-stress, nella stanchezza cronica, nell’acclimatazione e nei disturbi adattivi.

Abete. L’olio essenziale di abete naturale è eccellente per la riabilitazione dopo una grave malattia, stress, crea un’atmosfera di benessere emotivo, incoraggia.

Eucalipto. Aiuta a recuperare rapidamente, aumenta la quantità di energia, allevia un’atmosfera tesa.

Bergamotto. Allevia la tensione nervosa, aiuta a far fronte alle difficoltà, “livella” lo stato emotivo di una persona.

Conoscendo le proprietà degli oli essenziali naturali e il loro impatto sulla nostra sfera psico-emotiva, possiamo scegliere l’olio più adatto a noi in una determinata situazione e utilizzarlo per il beneficio di noi stessi e dei nostri cari noi persone.

Modi per utilizzare gli oli essenziali:

  • lampada per aromi – 3-5 gocce per 15 mq. locali. In una stanza grande, devi usare diverse lampade aromatiche, ciascuna con 5 gocce di olio.
  • bagni aromatici – 4-6 gocce per cucchiaio di miele o panna acida, diluite in acqua, fare un bagno caldo per non più di 15 minuti.
  • inalazione fredda: puoi inalare oli direttamente dalla bottiglia per alcuni minuti.
  • medaglioni aromatici – 2-3 gocce in un medaglione, possono essere indossati sopra i vestiti, si arriva rapidamente all’aroma abituati e smetti di sentirlo, ma rimarrà con te per diversi ore.< /li>
  • arricchimento dei prodotti cosmetici – 5 gocce per 15-20 ml di fondotinta.

; Per fare ciò, è necessario diluire un paio di gocce di olio essenziale in un cucchiaio di qualsiasi olio di base ( girasole, cocco, oliva ), si applicano a una piccola area della pelle, ad esempio , sull’interno yu a e osservi la reazione della pelle.

Ti auguro una bellezza sana!

E ora … ricorda l’esercizio che ti ho detto all’inizio ? Suggerisco Lo provi adesso. Consiglio di iniziare con un esercizio inverso: ricordi associativi attraverso il ricordo degli aromi. Per fare questo, devi assicurarti che nessuno e nulla ti disturbi. Prendi una posizione comoda, chiudi gli occhi.

; Quando ritieni di essere pronto s, inizia il naso per ricordare il primo Aroma del elencato I sono di seguito. Ho portato forti aromi associativi che ognuno di noi ha incontrato spesso nella nostra vita. Quando riesci a sentire praticamente questo aroma nel naso, mentalmente nelle tue memorie guarda intorno, guarda i dettagli nei tuoi ricordi, prova a sentire i suoni. E non aver paura quando in un certo mome nt ti sentirai insolite e forti vibrazioni nel corpo. Congratulazioni, stai viaggiando in tempo!

fragranze per il richiamo:

  1. Sapore di mandarino. La tavola di Capodanno, sbucciate i mandarini, in TV – “Enjoy Your Bath…”, emozioni pre-vacanze…
  2. Il profumo di un fiore di tiglio. Caldo pomeriggio di luglio, api che ronzano…
  3. Bouquet di fiori di campo. Campo o prato, brezza leggera, umidità del terreno e aromi di erbe.

Sperimenta di più!

Foto

Oli essenziali naturali e loro impatto sulla sfera psico-emotiva di una personaultima modifica: 2024-02-14T05:03:20+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.