febbraio 24, 2024

Albinismo, cause, genetica, trattamento

L’albinismo è una malattia in cui i capelli, gli occhi e la pelle hanno una piccola quantità di pigmento colorante. Una malattia genetica rara colpisce la capacità della pelle di produrre melanina. L’albinismo in un bambino appare come risultato dell’ereditarietà. Cioè, se un genitore della famiglia soffre di questa malattia, è molto probabile che il
Read More

Il mio primo Panchakarma

L’Ayurveda considera il Panchakarma uno dei trattamenti più importanti. Conoscevo i suoi benefici da molto tempo, ma, a dire il vero, mi ci sono voluti diversi anni per decidere di affrontarlo. Sto parlando delle mie impressioni. Come ho deciso per Panchakarma? Ho avuto paura del Panchakarma per molto tempo e ho trovato scuse per non
Read More

Rafforzare l'immunità con prodotti naturali

Qui fa freddo, ma questo non è un motivo per sedersi strettamente avvolti in una coperta e nascondersi da tutti e da tutto a casa, ma un motivo per fare immuni potenziamento, perché: Immunità non è solo le difese del corpo che possono facilmente far fronte a vari virus e batteri, è anche buon umore,
Read More

Tavola sana di Capodanno

Come sostenitori di uno stile di vita sano e felice, consigliamo di non organizzare una festa tradizionale con un infinito cambio di piatti a Capodanno, ma di limitarsi a un paio di snack leggeri e insalate. Naturalmente equilibrato, sano e allo stesso tempo molto gustoso. Cuciniamo con i nostri cibi preferiti: verdure fresche (fonte di
Read More

Capodanno - nuova abitudine, come mangiare di meno

“Se dovessi decidere cosa mangiare sotto l’influenza della mia dipendenza, consumerei solo pizza, pork pie, qualsiasi cosa fritta, ma anche torte, gelati e uvetta ricoperta di cioccolato. Non credo che mangerei affatto frutta e verdura, certamente non tutti i giorni”, afferma Gillian Riley, autrice di Come mangiare di meno. Sicuramente tali pensieri hanno attraversato la
Read More