I danni e i benefici per la salute degli avocado, cosa succederà se mangi avocado ogni giorno, calorie.

Gli avocado sono uno degli alimenti più popolari sugli scaffali dei negozi. Puoi persino trovarlo nei supermercati di classe economica. Parliamo dei benefici per la salute di questo frutto.

Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sull’avocado

Questo frutto (sì, è un frutto) è già diventato un simbolo di uno stile di vita sano. Per il suo alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi e vitamine, è adorato sia dai vegani che dai fan della dieta cheto. Ti diciamo come scegliere l’avocado giusto e includerlo nella tua dieta per ottenere il massimo beneficio ed evitare possibili conseguenze negative.

Varietà di avocado

Il frutto ha dozzine di varietà, ma molto spesso ce ne sono solo alcune nei nostri negozi, che si distinguono per gusto eccellente, senza pretese durante il trasporto e durata di conservazione. Tra questi:

Hass – ha una pelle marrone scuro, una tenera carne oleosa e una piccola pietra. Si può trovare in Russia tutto l’anno grazie alle forniture da Israele, Sud Africa e Messico.

Ettinger – grandi frutti allungati di circa 250 grammi, ma una parte significativa di questo peso ricade su un grosso osso. È meglio acquistare avocado di questa varietà dall’inizio dell’autunno fino a gennaio.

Fuerte – facile da identificare per la sua buccia verde brillante e le piccole dimensioni, anche la pietra è piccola. La polpa ha un sapore leggermente erbaceo ed è ideale per le insalate. Cercalo nei negozi in estate e in autunno.

Pinkerton – simile nella forma a una pera, con una buccia verde brufolosa che si separa facilmente dalla polpa. Ideale sia per guacamole che per insalate e frullati. La stagione va dall’autunno alla primavera.

Come scegliere e conservare gli avocado?

La prima cosa a cui prestare attenzione è la buccia. Dovrebbe essere privo di danni e macchie. I frutti maturi sono un po’ morbidi al tatto, ma non sciolti. Puoi verificarlo premendo leggermente sull’avocado nel punto di attacco al ramo. Se esageri, si rovinerà più velocemente.

È vero, non in tutti i negozi puoi trovare frutti perfettamente maturi. Il processo della loro maturazione può essere leggermente accelerato in casa mettendoli in un sacchetto di carta e mettendoli in un luogo buio a temperatura ambiente. Sotto la luce diretta del sole, gli avocado si induriscono, si scuriscono e perdono le loro proprietà benefiche. In frigorifero, tra l’altro, non viene conservato a lungo, solo circa cinque giorni.

Calorie e nutrizione dell’avocado

Il numero di calorie e sostanze nutritive nella frutta dipende in gran parte dalla varietà e dal grado di maturazione. Tuttavia, includendo gli avocado nella tua dieta, è del tutto possibile concentrarsi su valori medi. 100 grammi contengono circa 200 calorie, 20 g di grassi, 2 g di proteine e 7,4 g di carboidrati.

Sostanze utili:

Vitamina K: un quarto del fabbisogno giornaliero.

L’acido folico è un quinto del fabbisogno giornaliero.

Alto contenuto di vitamina C.

Vitamine del gruppo B: B1, B2, B3, B5, B6.

Potassio — 14% del valore giornaliero.

Minerali: magnesio, zinco, fosforo.

Fibra — 7 g.

Acidi grassi monoinsaturi – 10 g

Quanto è utile un avocado?

Il consumo frequente del frutto aiuta a ridurre il rischio di molte malattie degli occhi (ad esempio cataratta e degenerazione maculare). La ricerca mostra che questo effetto si ottiene a causa dell’alto contenuto di antiossidanti – carotenoidi, luteina e zeaxantina. Per assimilarli è meglio mangiare polpa che non sia stata sottoposta a trattamento termico.

Inoltre, l’avocado aiuta a ridurre fino al 20% il livello di colesterolo “cattivo”, che è la causa di molte malattie vascolari e cardiache. E il frutto rende altri prodotti più sani e aumenta l’assorbimento delle vitamine liposolubili di almeno 2,5 volte.

Un’altra proprietà utile dell’avocado è che aiuta a perdere peso, nonostante il contenuto calorico piuttosto elevato. L’esperimento ha dimostrato che le persone che lo hanno inserito nella dieta gli avocado sono meno soggetti alla sindrome metabolica, hanno una percentuale inferiore di grasso in eccesso e si sentono sazi più velocemente quando li mangiano.

L’indice glicemico di questo frutto è solo 10, il che significa che è ideale per la dieta delle persone con diabete e di coloro che aderiscono ai sistemi di alimentazione Keto secondo Montignac, Atkins o Dukan. /p>

L’avocado è dannoso?

Nonostante l’enorme numero di benefici, in alcuni casi mangiare avocado può essere pericoloso per la salute. La buccia e il nocciolo contengono molte tossine: non possono essere mangiate e non dovresti raschiare troppo la polpa dalla buccia per non provocare intossicazione. Inoltre, il frutto è un forte allergene. Se non l’hai mai mangiato prima, includilo gradualmente nella tua dieta. E, naturalmente, non dovresti organizzare una dieta mono esclusivamente su un avocado. Anche con tutto il suo valore nutrizionale, non fornirà al corpo i componenti necessari per il normale funzionamento.

*Queste informazioni sono solo di riferimento e non possono essere utilizzate come parere medico. Si prega di consultare uno specialista.

I danni e i benefici per la salute degli avocado, cosa succederà se mangi avocado ogni giorno, calorie.ultima modifica: 2024-03-30T08:05:11+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.