Alimenti che provocano il cancro.

Il medico mi ha detto se escluderli completamente dalla dieta.

Sono stati condotti molti studi sugli effetti di vari alimenti sul rischio di cancro. Ma nessuno può dire al 100% che una certa categoria di alimenti causi o arresti lo sviluppo dell’oncologia.

Esistono alcune statistiche, secondo le quali è possibile individuare un gruppo di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute.

Salumi

Ad esempio uno studio dell’Organizzazione mondiale della sanità ha rilevato che le carni lavorate (come pancetta e hot dog) aumentano il rischio di sviluppare il cancro del colon-retto .

Zucchero

Uno studio pubblicato nel 2019 dall’American Cancer Society ha scoperto che un’elevata assunzione di zucchero è associata a un alto rischio di alcuni tipi di cancro. Compresi il cancro al seno, il cancro del colon-retto, ecc.

E il consumo eccessivo di zucchero e carboidrati semplici porta all’insulino-resistenza, di conseguenza – all’obesità.

È noto che una cellula tumorale consuma 3-5 volte più glucosio di una cellula normale. Pertanto, lo zucchero dovrebbe essere completamente escluso.

Olio di girasole raffinato

Abuso di olio di girasole raffinato Aumenta Il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro: cancro alle ovaie, al seno, al colon-retto e allo stomaco.

Alcol

Il consumo regolare ed eccessivo di alcol può provocare alcuni tipi di cancro: cancro dell’esofago, del colon, del fegato, della mammella, del pancreas e della prostata.

Ingredienti dei latticini

Un altro gruppo di prodotti che aumenta la probabilità di sviluppare l’oncologia sono i latticini. Ciò è dimostrato da una serie di studi, tra cui lo studio prospettico europeo su cancro e nutrizione (EPIC).

Il fatto è che alcuni componenti dei latticini, come ormoni e peptidi bioattivi, possono essere associati a un aumento del rischio di cancro.

In generale, l’oncologia non è stata ancora completamente studiata. I processi oncologici in corso nel corpo sono in gran parte incomprensibili per gli scienziati. I fattori di rischio non sono, in quanto tali, cause. Cioè, possono provocare o accelerare lo sviluppo della malattia, ma non necessariamente la causano.

Lo sviluppo dell’oncologia è individuale in ogni singolo caso e può essere innescato non solo dal cibo e dallo stile di vita. Tuttavia, dovresti assolutamente evitare carboidrati semplici e grassi trans. Oggi questo è davvero un problema: il consumo di queste categorie di prodotti è in aumento e sono associate allo sviluppo di molte malattie, tra cui il diabete e la sindrome metabolica.

Alimenti che provocano il cancro.ultima modifica: 2024-04-15T21:03:36+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.