10 super modi per essere in salute e godersi la vita

Negli ultimi 5 anni ho sperimentato molto, digiunato, esplorato terapie alternative in tutto il mondo e tutto ciò che ho visto e sentito riguardava il mantenimento della salute fisica, spirituale ed emotiva. La salute fisica si basa sull’immunità, protegge il corpo dalle malattie. Il sistema immunitario, a sua volta, dipende dall’ereditarietà, poiché inizia a formarsi anche nell’utero e il 50-80% dipende dallo stile di vita. Tre pilastri su cui poggia l’immunità umana sono il sonno salutare, l’attività fisica, un’alimentazione equilibrata.

8 anni fa, quando è nato il mio primo figlio, ero una madre normale, ascoltavo i medici, leggevo Komarovsky di tanto in tanto e seguivo i suoi consigli. Ma mio figlio era costantemente malato, per mesi non siamo riusciti a curare il suo naso che cola, in un anno è stato ricoverato in ospedale con una diagnosi di falsa groppa. Lì sono stati iniettati antibiotici, sono state fatte inalazioni, ma nessuno ha nominato la causa della malattia. Non sapevo cosa fare.

Dopo un paio di anni di costante malattia di mio figlio e medicine, io stesso ho intrapreso una dieta a base di cibi crudi e fame, ho iniziato a studiare l’alimentazione e ho capito che non esiste medicina migliore della prevenzione con rimedi naturali naturali e mantenere l’immunità. Ho migliorato la mia salute e da allora non ho mai preso antibiotici e non li ho dati a mio figlio. E abbiamo prevenuto le malattie facendo lunghe passeggiate all’aria aperta, nuotando nel mare, bevendo molta acqua e mangiando frutta e verdura durante tutto l’anno.

Come mangiare in modo tale da non solo perdere temporaneamente peso, ma anche diventare più sani, più forti e allo stesso tempo avere un bell’aspetto: il sogno di ogni donna, vero? Queste sono le mie “regole sanitarie”.

  1. Hacqua pura filtrata.

Bevi quanta più acqua possibile – 1,5 – 2 litri al giorno, senza contare tè, caffè, succhi ovviamente. Puoi iniziare la mattinata con 1-2 bicchieri di acqua tiepida con limone e miele, questo risveglia l’apparato digerente e alza il pH del corpo, rendendolo alcalino. Puoi anche aggiungere un paio di pizzichi di pepe nero e curcuma o zenzero all’acqua. La curcuma è un antisettico naturale e un agente immunostimolante antinfiammatorio incredibilmente potente, mentre il pepe nero ne potenzia notevolmente l’effetto.

Un’ottima ricetta per bere per il risveglio mattutino: un bicchiere di acqua pura + succo di mezzo limone + 2 cucchiaini. aceto di mele + un terzo di cucchiaino di peperoncino + 1 cucchiaino di miele. Durante il giorno, 20 minuti prima dei pasti, puoi bere un altro bicchiere o due bicchieri d’acqua, oppure farlo 30 minuti dopo aver mangiato. Se prendi l’abitudine di bere acqua il più spesso possibile ed eviti le bevande zuccherate, raggiungere i 2 litri al giorno non è così difficile.

  1. Evita gli alimenti trasformati e gli alimenti a base di zucchero.

Hai mai pensato al fatto che consumi più zucchero di quanto pensi? Questo è vero e per questo si sviluppano molte malattie: dalla sinusite ai disturbi ormonali e al cancro. In America sono stati girati molti film su quanto zucchero si nasconde in prodotti completamente innocui, a prima vista – in pane, pasta, salse, in yogurt alla frutta, frutta e verdura in scatola (mais, fagioli, zucchine, piselli). Gli alimenti senza grassi tendono ad avere molto più zucchero rispetto ai cibi normali per compensare la mancanza di grassi. E, naturalmente, biscotti, torte, crostate, focacce, pangrattato, cracker, barrette di cereali, muesli, barrette e cereali per la colazione sono sovraccarichi di zucchero.

Vale la pena acquistare i prodotti nella loro forma naturale. Se mangi un quarto di tazza di fragole (37 g), otterrai 1,8 g di zucchero. E se acquisti una barretta 100% frutta del peso degli stessi 37 g, lo zucchero sarà pari a 29 g.Se la confezione dice “100% frutta”, ciò non significa che abbia meno zucchero di una tavoletta di cioccolato.

Puoi usare sostituti naturali dello zucchero:

  • Sciroppo d’acero
  • Sciroppo d’agave
  • Sciroppo di topinambur
  • Stevia
  • Tesoro
  1. La regola 80/20.

La base della dieta dovrebbe essere una varietà di verdure, frutta, frutta secca, noci, cereali, oli – prodotti naturali che non sono stati lavorati dall’uomo. So che poche persone sono in grado di rifiutare il gusto del cibo spazzatura e mangiare cibo sano al 100%. La vita umana è una sinusoide, cambiamo, ad esempio, posso mangiare cibi crudi senza zucchero e caffè per una settimana, e poi per diverse settimane la sera bevo vino con mio marito e vado a esplorare i caffè di Mosca per un buon cappuccino. Pertanto, mi sono imposto una regola 80/20: se l’80% della mia dieta è utile, posso lasciare tranquillamente il restante 20% per marmellate, caffè, vino. Allo stesso tempo, non dimentico i programmi di digiuno e disintossicazione che organizzo di volta in volta.

  1. Clorofilla liquida.

La clorofilla arricchisce il sangue di ossigeno e rimuove le tossine dal corpo, il che, a sua volta, allevia il corpo dagli odori sgradevoli, riduce la dipendenza da zucchero e migliora la condizione in generale. La clorofilla va bevuta a portate e acquistata al naturale senza conservanti, che dopo l’apertura va conservata in frigorifero per non più di 30-40 giorni. Si consiglia di bere da uno a tre cucchiaini di clorofilla liquida al giorno. Metto un cucchiaio di clorofilla in una bottiglia d’acqua per bambini e loro la bevono per tutto il giorno. I bambini mangiano poche verdure e questa è un’ottima alternativa.

  1. Probiotici.

Kefir, yogurt naturali fatti in casa, sottaceti fatti in casa e crauti forniscono batteri indispensabili per l’intestino, che proteggono il corpo e aumentano l’immunità. Inoltre, puoi bere probiotici in capsule o in polvere: rafforzeranno l’intestino, che è la base dell’immunità.

  1. Oli di lino e canapa

I due principali oli vegetali usati quotidianamente dagli slavi settentrionali per migliaia di anni sono gli oli di semi di lino e di canapa. L’olio di semi di lino è un ottimo sostituto del pesce azzurro e dell’olio di pesce, perché il contenuto di omega-3 in esso contenuto è 2 volte superiore rispetto all’olio di pesce.

L’olio di canapa è noto da tempo in Russia. La sua pregevole caratteristica è la percentuale di acidi grassi omega-6 e omega-3, superiore a quella di qualsiasi altro olio vegetale. Questo è l’olio più equilibrato in termini di composizione, il contenuto totale di EFA (acidi grassi essenziali) è superiore al 75%. Inoltre, l’olio di canapa contiene il 2,6% di GLA (acido gamma-linolenico), un derivato EFA, così come antiossidanti, proteine, carotene, fitosteroli, fosfolipidi, una varietà di minerali benefici, tra cui calcio, magnesio, zolfo, potassio, ferro, zinco e fosforo. .

Beviamo un cucchiaio di olio di canapa e semi di lino al giorno.

  1. Indurimento.

Temprarsi non è solo abituarsi al freddo e nemmeno camminare sulla neve in pantaloncini corti. L’essenza dell’indurimento è addestrare le mucose a rispondere rapidamente a un brusco cambiamento di temperatura. Il corpo impara ad adattarsi e sopportare temperature estremamente basse o estremamente elevate senza gravi conseguenze. Con un corretto indurimento, il sistema immunitario letteralmente “si riavvia”.

L’allenamento può essere abbastanza semplice – versando alternativamente acqua fredda e calda sugli avambracci – dalla mano al gomito. La temperatura dell’acqua fredda è di +20 °C, calda – +35 °C – questa è la differenza più tollerabile di 15 °C.

È meglio fare le lavande ogni giorno – 5-7 minuti al giorno, al mattino o alla sera. Questa procedura è particolarmente indicata per i bambini.

  1. Crea il tuo mare a casa!

Uno dei grandi tipi di disintossicazione sono i bagni con sale marino (3-4 kg di sale per un bagno completo), soda (0,5 kg) e olio di lavanda (10 gocce). Mezz’ora di un tale bagno allevia la tensione nel corpo, la fatica e l’acqua salata concentrata estrae le tossine. Si consiglia di fare bagni con sale con SARS, raffreddori e altre malattie. Puoi fare il bagno ai bambini 3-4 volte a settimana – una delle migliori prevenzioni per le malattie dei bambini durante tutto l’anno, a causa della nostra mancanza di accesso al mare.

Inoltre, un bagno per una donna è un ottimo modo per rilassarsi, stare da soli e pensare ai propri progetti e sogni.

  1. Tieni d’occhio la qualità del cibo che acquisti.

Il problema di una corretta alimentazione in Russia è questo: anche se si capisce perfettamente cosa si può mangiare e cosa no, visto il carico di lavoro delle persone moderne, spesso è difficile trovare prodotti che non siano trattati con pesticidi, veleni e prodotti chimici. Tutto ciò che viene venduto nei supermercati difficilmente può essere definito cibo sano e naturale, e il mercato del cibo biologico senza prodotti chimici, come in Occidente, è ancora poco formato nel nostro paese.

Bisogna cercare e trovare piccole comunità di chi si prende cura, comunità di agricoltori che non usano pesticidi e conservanti, cercare, interessarsi e allo stesso tempo spendere non solo tempo, ma anche denaro – il cibo migliore costa 1,5- 2 volte più costoso di un normale negozio. D’altra parte, tutti i soldi che spendiamo per trovare e preparare il cibo, risparmiamo su medici, ospedali e farmaci in farmacia. E la salute dei bambini e delle generazioni future è la cosa più importante su cui vale la pena spendere tempo ed energie.

  1. Pensa alle cause della malattia.

Recentemente, ho chiesto a un’amica, sostenitrice di una corretta alimentazione, sport e sviluppo spirituale, cosa considera la cosa più importante per mantenere la salute. La cosa più importante è la psicosomatica, ha risposto. Nessuna alimentazione consapevole aiuterà se una donna non ama se stessa, si prende cura di se stessa prima di tutto, dorme a sufficienza, riposa molto e dedica tempo a ciò che le dà piacere, cerca di ridurre la quantità di stress nella vita di tutti i giorni. L’amore sano e il rispetto per te stesso, il tuo corpo, le risate e le risate sono le migliori cure per lo stress e la depressione!

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

10 super modi per essere in salute e godersi la vitaultima modifica: 2024-05-16T15:04:28+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.