Ho subito un’otoplastica. Esperienza personale

Ciao! Sono Julia, ho 30 anni e solo due anni fa ho finalmente accettato le mie orecchie.

Le mie orecchie sono sempre state grandi, a scuola mi insultavano per colpa loro, e io soffrivo. A causa delle mie caratteristiche naturali, mi sentivo insicuro. Anche da adulto non scattavo foto con le orecchie aperte, erano sempre nascoste sotto i capelli. Non ho mai indossato orecchini.

All’età di 22 anni ho subito un’operazione: l’otoplastica. È passato velocemente, non ha fatto male, ma all’inizio non ero contento del risultato. Può sembrare sciocco, ma mi sono fidato del dottore e inizialmente non ho nemmeno mostrato come voglio che siano le mie orecchie. Cos’è questo?! Fiducia totale, perché la mamma è un medico? Perché è “lo speciale più figo della città”? Modestia? Ad essere sincero, non lo so, ma dirò una cosa: ho dovuto mostrare e raccontare più volte come voglio occuparmi dell’operazione. Posso dare consigli a chi si sta preparando anche per un intervento chirurgico: non importa quanti anni hai e quanto è figo il dottore. Se vuoi un intervento di chirurgia plastica, mostralo come vuoi 33 volte, fai tutte le domande e ricorda, “misura sette volte – taglia una volta” funziona soprattutto qui.

Dopo l’operazione, mi sono subito tagliata i capelli da ragazzo: l’ho sempre voluto! Anche se è riuscito la seconda volta – nel primo parrucchiere, il maestro, apparentemente vedendo le stesse orecchie non del tutto ideali (secondo lei), ha lasciato un po ‘di lunghezza. Ma sei mesi dopo, ho chiuso la gestalt con un taglio di capelli da folletto e ho persino aggiunto un colore rosso. Era, per usare un eufemismo, “interessante”, non mi andava affatto bene, ma lo volevo davvero. E non me ne pento! Se lo vuoi davvero, puoi. Questo è il mio aspetto. La mia anima. Amo l’idea della positività corporea e dell’accettazione di sé. Ognuno stabilisce i propri standard ed è fantastico vivere con amore per il mondo e per se stessi.

Alcuni dettagli sull’otoplastica

– Costava pochi soldi, circa 15.000 rubli.

— Anestesia locale. Ho sentito come mi hanno tagliato la cartilagine dell’orecchio.

— L’operazione non ha richiesto più di un’ora.

La benda è stata rimossa dopo tre o quattro settimane.

— Se all’inizio non ero davvero soddisfatto al 100% e anche adesso penso di poter fare di meglio, poi circa due anni fa ho accettato le mie orecchie. Gli orecchini massicci, che amo da allora, sembrano particolarmente belli. Quello che aiuta di più è questo: mi sono detto che questa è la mia specialità e una caratteristica che mi fa risaltare. Non solo detto, ma davvero accettato. Ancora più importante, la mia autostima dopo l’operazione è salita di diversi livelli contemporaneamente.


La chirurgia plastica va bene, soprattutto se ti aiuta davvero personalmente


Ora ci sono così tanti strumenti di bellezza per tutti i gusti che il risultato di come vuoi apparire dipende solo da te. Il tuo corpo – e decidi tu, ma fai attenzione al fanatismo.

Questa, tra l’altro, non è la mia unica operazione. All’età di cinque anni, un rimorchio di KamAZ mi ha investito, le foto sono state scattate in modo errato in ospedale, la frattura è stata curata e solo allora è stata scoperta una sublussazione. Ora, all’età di 30 anni, è il momento di cambiare l’articolazione. Lo farò a Mosca, secondo la quota per le regioni.

La cicatrice che ho avuto fin dall’infanzia mi ricorda qualcosa che non sarà mai più disponibile. Ahimè, dovrai accettare che lo snowboard, camminare per 25 km lungo il Grand Canyon, ballare la salsa, diventare un istruttore di yoga o persino un campione di bikini fitness non sarà necessario in questa vita.


Sono molto dispiaciuto di aver dovuto rinunciare al mio basket preferito e che dopo una sostituzione articolare non potrò andare a cavallo


A volte mi sento a disagio nel chiedere alle persone di rallentare mentre camminano. Ma riguarda anche l’accettazione: accettare la tua incapacità di vivere al massimo. Voglio che tutti coloro che hanno un corpo sano e soprattutto gambe lo apprezzino, e se stanno ancora rimandando qualcosa (un nuovo sport, corsa, più passeggiate, escursioni, passeggiate a cavallo, un bel sedere), allora dico loro: basta trovare scuse.

Leggi altre storie su malattie e lotte nella sezione Esperienza personale.

 

Ho subito un’otoplastica. Esperienza personaleultima modifica: 2023-12-29T06:36:08+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.