dicembre 29, 2023

Sale di Epsom, 5 sintomi di cui ti dimenticherai

Per alcuni, un bagno di sale è un modo rapido per rilassarsi, per altri è un’opportunità per prendersi del tempo per se stessi e prendersi cura della propria pelle. Tuttavia, se usi l’inglese invece del sale marino, la tua procedura preferita si trasformerà in un rimedio efficace per molti problemi di salute. Com’è possibile? Il
Read More

Come si manifesta l'iperattività, i sintomi, i metodi di educazione

Il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) è un disturbo neurologico che colpisce le parti del cervello responsabili della pianificazione, della concentrazione e della risoluzione di vari compiti. Tali disturbi nei processi cerebrali interferiscono con le attività quotidiane del bambino. In che modo l’ADHD colpisce i bambini a scuola? I bambini iperattivi sono
Read More

Perché il mio naso non respira

Naso chiuso, russamento, gocce, che non aiutano e raffreddori stagionali. Rispondiamo alle domande più importanti sul naso e sulla sua salute. Se il naso non respira bene La respirazione fisiologica con cui nasciamo è la respirazione nasale. Quando respiriamo attraverso il naso, l’aria entra nei polmoni purificata e ha la composizione più confortevole per proteggere
Read More

La palestra è una zona a rischio

Il fitness non è uno sport o un carico sportivo. L’allenamento medio in un fitness club dura un’ora e mezza. E un tale carico è davvero sufficiente per risolvere alcuni problemi: aumentare la massa muscolare moderata, perdere peso o semplicemente mantenere un buon stato funzionale. La situazione è molto diversa con gli sport professionistici, dove
Read More

Ho subito un'otoplastica. Esperienza personale

Ciao! Sono Julia, ho 30 anni e solo due anni fa ho finalmente accettato le mie orecchie. Le mie orecchie sono sempre state grandi, a scuola mi insultavano per colpa loro, e io soffrivo. A causa delle mie caratteristiche naturali, mi sentivo insicuro. Anche da adulto non scattavo foto con le orecchie aperte, erano sempre
Read More