Come Sylvester Stallone si mantiene in forma a 75 anni.

La storia di un attore di Hollywood che ancora non ha smesso di allenarsi.

A 75 anni, Sylvester Stallone ha una forma invidiabile. L’attore di Hollywood, nonostante la sua età, continua a praticare sport e ad aderire a uno stile di vita sano. Durante la sua carriera di successo, la leggenda dell’azione degli anni ’90 ha provato un’ampia varietà di allenamenti e diete, scegliendo quello perfetto per se stesso. Oggi, il candidato all’Oscar continua ad agire attivamente. Parliamo di come mantiene la sua forma e di come è cambiato il suo allenamento.

Il candidato al Golden Globe confessa:

“Mi sono interessato al bodybuilding da bambino grazie ai film. Una volta ho visto Steve Reeves in Hercules Unchained e ho pensato: “Questo strano ragazzo con la barba e grossi polpacci può distruggere un tempio da solo e uccidere l’intero esercito romano. Anche io voglio quello.” Ho iniziato a pensare a come mi sarebbe piaciuto apparire. Non a tutti piace essere troppo pompati perché diventi disumano. Sembri Ercole, il che non è male finché non ti viene offerto il ruolo di contabile.

Come l’attore si è preparato per i suoi ruoli leggendari

Sylvester Stallone è un ottimo esempio di come mettersi in forma a qualsiasi età. Quando l’attore ha iniziato a recitare in Rocky, aveva già 30 anni. Il suo peso era di 70 kg con un’altezza di 175 cm.

Stallone ha confessato:

“Ogni mattina scendo dal letto e mi chiedo: ‘Ne ho davvero bisogno?’ E mi trascino in palestra nel garage. Non è divertente e lo odio. Mi alleno da solo, alzo il bilanciere. Ho 25 diversi apparati complessi, sono solo, voglio dormire, mi fa male tutto il corpo, e li guardi, e ognuno ha 160 chilogrammi, e la cosa più pesante che hai sollevato nelle ultime otto ore è un cuscino.

Nel 1981, per le riprese del film “Fuga per la vittoria”, dove Sylvester interpretava un prigioniero di guerra, l’attore dovette morire di fame per perdere peso fino a 72 kg. La sua dieta al giorno non superava le 200 calorie, il che è difficile non solo per il maschio, ma anche per il corpo femminile. Allora la sua dieta consisteva solo di proteine.

Ma deve la sua famosa forma a Franco Colombo, bodybuilder e due volte detentore del titolo Mr. Olympia.

Per il suo leggendario ruolo di Rambo, l’attore aveva il compito di aumentare la massa muscolare. La maggior parte del tempo era l’allenamento della forza in palestra. Stallone faceva esercizi addominali ogni due giorni, tre volte al giorno con 500 ripetizioni. L’allenamento includeva anche: sollevamenti del busto, sollevamenti delle gambe, sollevamenti laterali delle gambe e scricchiolii laterali. Tutti gli esercizi per 50 ripetizioni senza pause tra le serie. Il ciclo è stato ripetuto cinque volte. Un altro segreto sono i sonnellini diurni per rilassarsi dopo un allenamento. Con questo approccio, l’attore è riuscito a guadagnare 4 kg di massa muscolare magra senza grasso in eccesso.

La preparazione per “Rocky” è stata significativamente diversa: l’enfasi era su cardio, corsa e boxe stessa. Sylvester ha trovato la sua forma ideale per le riprese di Rocky 3. Pesava 70 kg.

Il cibo era scadente durante il giorno:

—10 albumi
— 1 toast di pane bianco
– 100 g di frutta (per le vertigini)

Allenamenti sei giorni alla settimana:

—Corsa mattutina (2 ore)
– Giorno: sparring (18 round)
– Pomeriggio: allenamento della forza in palestra (2 ore)
— Prima di coricarsi: nuoto (2 ore)

Il suo grasso corporeo era del 4,5% critico

Il rispetto del regime rigoroso ha influito negativamente sulla salute dell’artista. In “Rocky 4” l’eroe Sylvester tira una slitta, in questo episodio ha ricevuto una contusione cardiaca. Ma già 10 giorni dopo è tornato per finire il film.

L’attore ha confessato dopo le riprese:

“Continuo a dire che sono più di Rocky. Ma la verità è che non lo è. Vorrei esserne almeno la metà. Sono stato stupido. Rocky è una delle mie creazioni più oneste.”

Sylvester Stallone adesso

Ora Stallone ha 75 anni. Non può più condurre un allenamento così intenso, quindi il suo regime sportivo è più leggero, ma per la sua età si tratta di carichi pesanti.

La routine dell’attore di oggi:

Mattina:

— 7.30 — aumento, assunzione di aminoacidi;
— 7.45 — colazione: 2 uova, 4 fichi, pane abbrustolito di farina di segale grossa;
— 8.00-9.00 — riposo;
– 9.00 – allenamento: riscaldamento – 10 minuti, allenamento dei muscoli delle mani – 45 minuti, delta – 25 minuti. Allenamento dei muscoli addominali – 25-30 minuti. Alla fine – 500 giri con un bastone da ginnastica;
– 12.30 – pranzo: insalata, pollo fritto, zucchine fritte, frutta.

Giorno:

—Lavoro.

Cena:

— 19.00 — pasto: pesce o pollo o vitello, insalata di spinaci, due fette di pane nero abbrustolito.

Inizia la sua settimana con tre giorni di allenamento, il quarto giorno è di riposo. Se Sylvester deve sparare o molto lavoro da fare, riduce il numero di allenamenti a due volte. Ma allo stesso tempo, la quantità di cibo viene dimezzata.

Questa modalità lo aiuta a sentirsi meglio. C’è stato un periodo in cui ha mangiato hot dog, che ha portato a dolorosi spasmi e convulsioni. Pertanto, l’attore ha deciso di non deviare più dalla corretta alimentazione e regime.

Sylvester continua ad agire attivamente. Ora sta iniziando a lavorare alla serie Kansas City. Gli ultimi lavori dell’attore: Samaritan, The Expendables 4.

Come Sylvester Stallone si mantiene in forma a 75 anni.ultima modifica: 2023-12-29T09:36:11+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.