Un prodotto del passato sovietico, i benefici e i danni della margarina

Margarina prodotta secondo nuove regole

Va subito notato che il burro e la margarina sono originariamente prodotti diversi e sono destinati a scopi diversi. Secondo gli esperti di Roskachestvo, entrambi i prodotti non possono ora essere definiti inequivocabilmente utili o dannosi. Sì, e rimane solo un nome della margarina dei tempi sovietici.

I terribili grassi trans appartengono al passato, i regolamenti tecnici ne limitano il contenuto al 2% del contenuto totale di grassi nel prodotto. Di conseguenza, i produttori di margarina hanno dovuto passare a nuove tecnologie.

La diffusione è pericolosa per la salute

Il capo del laboratorio di chimica alimentare del Centro federale di ricerca Vladimir Bessonov ha detto al dottor Peter che ora la margarina è una crema spalmabile, una miscela di grassi vegetali e animali, che diventano uguali nella struttura, ma differiscono sia per composizione che per percentuale di contenuto di grassi – almeno è il 20%.

Roskachestvo ha confrontato la possibile quantità di grassi trans nel burro e nella margarina, indicando la cifra massima per il burro del 5% e per la margarina – 2%. Si è scoperto che, fatto salvo il rispetto della legge da parte dei produttori, in 100 grammi di burro con un contenuto di grassi del 72% ci saranno fino a 3,6 g di grassi trans e nella margarina con lo stesso contenuto di grassi non più di 1,4 g di grassi trans. Anche la margarina vince.

A proposito, l’ultima ricerca degli scienziati tedeschi potrebbe cambiare il nostro atteggiamento nei confronti dei grassi trans. Con sorpresa di molti, vengono confermati i possibili benefici per la salute dei loro acidi. Stiamo parlando degli acidi vaccenico e rumenico, che dovrebbero essere considerati separatamente dagli altri grassi trans, in quanto possono avere un effetto benefico sulla salute, ad esempio agire come misura preventiva per allergie e asma.

Guarda come preparare un impasto di margarina per un pollaio, offriamo una ricetta passo dopo passo per una deliziosa torta.

Un prodotto del passato sovietico, i benefici e i danni della margarinaultima modifica: 2024-05-17T07:34:42+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.