Cosa succede se rinunci a pane e pasticcini, 3 effetti wow

Rinunciare alla farina non significa eliminare tutti i prodotti da forno dalla propria dieta. Gli esperti suggeriscono di ignorare solo pane, focacce e torte a base di farina di alta qualità. Ma i prodotti a base di farina d’avena o crusca di segale ne trarranno beneficio.
Parliamo di tre motivi importanti per cui dovresti escludere dal tuo menu almeno per un po’ il pane bianco e altre “focacce” a base di farina di alta qualità.

1. Inizierai a dimagrire.

Guarda attentamente il tuo corpo “all’inizio”, misura la tua vita. In pochi giorni, dopo aver escluso i panini e altri prodotti a base di farina dalla tua dieta, il tuo corpo inizierà a cambiare. E questo non è sorprendente. Il pane bianco è considerato un prodotto piuttosto ipercalorico. Il suo valore energetico è di circa 200 – 300 kcal per 100 grammi. Inoltre, il pane ha un indice glicemico abbastanza alto. Una volta che mangi un panino o una torta, presto avrai di nuovo fame. Se vuoi sbarazzarti del peso in eccesso, rinuncia alla farina questa primavera.

2. La pelle si schiarirà.

Mentre continui a seguire i cambiamenti nel corpo, noterai che la pelle si è notevolmente schiarita. Se rifiuti la farina, le eruzioni cutanee sulla pelle scompaiono abbastanza rapidamente. Pertanto, molti nutrizionisti consigliano di non correre da un’estetista, ma prima di rivedere il proprio piano nutrizionale.

3. La digestione migliorerà.

Un altro motivo per sostituire pane e focacce di farina premium con cereali integrali è il desiderio di sostenere la salute dell’apparato digerente. Il pane integrale contiene una quantità sufficiente di fibre, mentre nei prodotti a base di farine pregiate questo componente è praticamente assente. Basta mangiare 5-6 fette di pane integrale durante il giorno per soddisfare il fabbisogno giornaliero di fibre.
Ottenere più energia e migliorare la tua salute è abbastanza facile. Per mantenerti quando stai appena iniziando a formare sane abitudini alimentari, ti aiuteranno le ricette compilate secondo tutti i canoni di una corretta alimentazione. Continua a leggere per conoscere modi semplici e deliziosi per cucinare in modo salutare leggendo questo articolo.
Cosa succede se rinunci a pane e pasticcini, 3 effetti wowultima modifica: 2024-05-22T10:34:38+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.