Interessanti giochi di Capodanno per bambini e adulti, giochi da tavolo, musica e missioni in compagnia di familiari o amici.

Tabellone, musica o missioni? A te la scelta!

Non sai cosa fare durante le lunghe vacanze dopo che tutte le insalate sono finite? Suggeriamo di giocare ai giochi di Capodanno: sono ottimi per aziende grandi e piccole e possono anche diventare una piacevole tradizione. Parliamo dei più interessanti.

Imaginarium

Uno dei giochi da tavolo più famosi e popolari. Ideale per gli amanti della psicologia. A prima vista, la sua essenza è semplice: devi guardare le illustrazioni e trovare un’associazione con esse. È importante che almeno qualcuno lo indovini, ma non tutti – e non è così facile come sembra.

Cappello musicale

Un concorso musicale per veri amanti della musica con una buona memoria. Molte carte con singole parole delle canzoni di Capodanno (“ghiacciolo”, “gelo”, “inverno”, “Babbo Natale”, “Snow Maiden”, ecc.) Vengono messe in un cappello. La musica si accende, si passa il cappello, e nel momento in cui la musica si ferma, chi ha il cappello tra le mani tira fuori un cartoncino, legge ed esegue un frammento della canzone (o semplicemente chiama) dove questa parola si verifica. Per un gioco più dinamico, puoi scrivere frasi sulle carte per rendere più facile per i partecipanti ricordare le canzoni.

Loto

L’essenza del gioco è molto semplice. Hai carte con numeri. Devi seguire attentamente i numeri che l’host chiama e chiuderli sulle tue carte (puoi acquistarli o crearli tu stesso). Vince chi per primo chiude tutti i numeri di una riga o tutti i numeri di una carta, decidi tu.

Ruff

Questo gioco è progettato per le aziende con un limite di età di 18+. Attenzione: avrai bisogno di alcol. Il principio è molto semplice: devi pescare carte con compiti e completarli. Se non te la senti, bevi un calcio di punizione. I compiti sono molto diversi: da un brindisi sulla bellezza femminile con le parole “deficit” e “partenogenesi” all’invio di un SMS con il testo “Kiss, your Givi” a un numero casuale.

Ricerca per bambini

Per i giovani partecipanti alla serata festiva, puoi organizzare una vera ricerca di enigmi e puzzle. Nascondi gli indizi e prepara il primo premio per il finale.

Ecco alcune opzioni:

  • Per i bambini sotto i 5 anni, puoi organizzare un gioco con la trama del loro cartone animato o fata preferito racconto. Le attività possono consistere in immagini e segni. La cosa principale è che il bambino può facilmente indovinare dove si trova l’indizio.

  • I bambini di 7 anni possono usare cifre complesse e piccole descrizioni. I cruciverba sono perfetti.

  • È possibile organizzare una ricerca di strada con attività per bambini di 10 anni.

  • Per i bambini di età compresa tra 12 e 15 anni, consigliamo di organizzare un quiz di Capodanno. A tutti piaceranno le nuove conoscenze e la compagnia dei genitori, può diventare una piacevole tradizione.

Elia

Un gioco per studiosi o semplicemente per persone loquaci. L’essenza è semplice: devi spiegare le parole. Ma non come nel Coccodrillo – con i gesti, ma con le parole: solo non con la stessa radice. Puoi creare suoni adatti, spiegare con l’aiuto di sinonimi, inventare associazioni incredibili. Devi solo sbrigarti: la squadra indovina le parole mentre la sabbia si riversa per ore. Più spieghi, meglio è.

Interessanti giochi di Capodanno per bambini e adulti, giochi da tavolo, musica e missioni in compagnia di familiari o amici.ultima modifica: 2024-06-04T16:35:17+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.