È possibile mangiare il miele con il coronavirus, aiuta o no

Mentre gli scienziati corrono per trovare una cura per il COVID-19, la popolazione si rivolge abitualmente alle ricette popolari. Cosa sono usati per essere trattati con ARVI? Aglio, tanti limoni, succo caldo, brodo di pollo e, ovviamente, miele. Scopriamo se è possibile mangiare miele con il coronavirus e, in generale, se ne trae beneficio. e il mondo oggi

< div class=”covid-19-widget-image”>
18 giugno 10:45 (UTC)
Coronavirus
Covid-19
Russia

Mosca
Mondo
+92 049 (al giorno)
5 281 309
Infetto
+10 963 (al giorno)
302 205
Attivo
+78 084 (al giorno)
4 850 659
Recuperato
+3002 (al giorno)
128 445
Decessi
Dettagli

(Fare clic sul pulsante “Dettagli” per visualizzare una mappa interattiva con statistiche aggiornate sull’incidenza di COVID-2019 al momento)

Proprietà curative del miele per COVID-19

Stranamente, sono in corso anche ricerche scientifiche su questo argomento. Per esempio,
documento prestampato da un team internazionale di scienziati provenienti dagli Stati Uniti e dal Pakistan. Ipotizzano che il miele, in combinazione con la Nigella sativa, sia in grado di ridurre la carica virale e accelerare la clearance (pulizia) dell’organismo dal virus SARS-CoV-2.

Lo studio è stato condotto su un piccolo campione di 313 pazienti con COVID-19 confermato di varia gravità. Di questi, 157 (di cui 50 “gravi”) hanno ricevuto una combinazione di miele e Nigella sativa (HNS), il resto ha ricevuto un placebo. Di conseguenza, gli scienziati hanno notato un indebolimento dei sintomi nel primo gruppo. Tra i pazienti “leggeri”, è stato notato un effetto benefico il 3 ° giorno, tra i pazienti gravi – approssimativamente il settimo giorno.

“Le proprietà antiipertensive, cardioprotettive e broncodilatatorie dell’HNS lo rendono ancora più utile per i pazienti con diabete, ipertensione, cardiologia e asma, che hanno una mortalità più elevata associata a COVID-19”, osservano gli autori dell’articolo.

Le proprietà curative del miele nella lotta contro le infezioni sono state studiate a lungo. Ecco qui alcuni di loro:

  1. Effetti antimicrobici e alcuni antivirali;
  2. Effetto antinfiammatorio;
  3. Azione immunomodulante;
  4. Rafforzare l’immunità;
  5. Effetto sintomatico locale (ammorbidimento della gola, riduzione del dolore).
Il miele è anche noto per aiutare a combattere molti virus, come l’herpes (HSV), la rosolia, l’epatite e la varicella (Varicella Zoster). Anche le proprietà antibatteriche del miele sono pienamente confermate: ai vecchi tempi si curavano persino le ferite. È noto che aiuta contro molti ceppi di batteri, compresi quelli resistenti agli antibiotici, anche se non contro tutti

La semina della nigella (cumino nero) è anche una pianta medicinale molto diffusa. Negli studi in vitro, potrebbe aver dimostrato la capacità di ridurre la replicazione del coronavirus. Cioè, la pianta è potenzialmente utile nella prevenzione della sindrome da distress respiratorio acuto. Alcuni dei componenti hanno un’elevata resistenza alle proteine e agli enzimi SARS-CoV-2.

Il miele cura il COVID-19?

Naturalmente, nulla può essere affermato in modo inequivocabile: davanti a noi c’è solo una prestampa di un lavoro scientifico che non è stato sottoposto a revisione paritaria. Inoltre, non dovresti fare affidamento sul miele con la forma polmonare di COVID-19.

Tuttavia, sarà almeno utile per la terapia sintomatica nei casi lievi. I benefici del miele includono:

  1. Antisettico;
  2. rafforzamento generale;
  3. Immunostimolante;
  4. espettorante;
  5. Rigenerante.
In generale, non è noto se il miele tratti il COVID-19. In ogni caso, questo non è un medicinale e in nessun caso devono sostituire i farmaci prescritti. Ma sarà molto utile usarlo in mezzo alla malattia

Come prendere il miele con il coronavirus

Sottolineiamo ancora una volta: nessun rimedio popolare può sostituire un trattamento medico a tutti gli effetti. In caso di COVID-19, è meglio affidarsi al consiglio di un medico, misurare regolarmente il livello di saturazione di ossigeno nel sangue (ti servirà un pulsossimetro) e rimanere a letto.

Se necessario (tosse grave, temperatura persistente, che non viene abbassata dagli antipiretici), iniziare a prendere antibiotici e chiamare la clinica del luogo di residenza. È possibile che sia necessario il ricovero in ospedale.

Il miele Covid-19 dovrebbe essere consumato in combinazione con abbondanti bevande calde. Tuttavia, si sconsiglia di diluirlo in acqua o tè troppo caldi, poiché le proprietà medicinali del prodotto si perdono rapidamente a temperature elevate. Se il miele è troppo denso o candito, è consentito scioglierlo a bagnomaria

 

Tè al miele e limone

Un classico trattamento a freddo. Dovrai preparare il tè nero e raffreddarlo ad almeno 40-45°C. Successivamente, aggiungi un cucchiaio di miele a piacere e spremi del succo di limone in una tazza.

Una bevanda del genere faciliterà la respirazione, lenirà il mal di gola e avrà un effetto tonificante.

Tintura di zenzero e miele

Un altro rimedio contro il raffreddore molto utile. Si ritiene che lo zenzero contenga bioflavonoidi che hanno proprietà antisettiche. Inoltre, pulisce bene il tratto respiratorio superiore e aiuta a rimuovere meglio l’espettorato.

Come cucinare:

  1. Grattugiare circa 300 grammi di radice di zenzero su una grattugia fine;
  2. Spremete un limone intero in un barattolo;
  3. Aggiungi 1-3 cucchiai di miele;
  4. Impastare tutti gli ingredienti e versare 1 litro di acqua tiepida;
  5. Lasciare fermentare per almeno 2 ore;
  6. Prendi ogni mezz’ora.

Ravanello al miele

Un altro classico rimedio casalingo per raffreddori e tosse. Prepararlo è facile:

  1. Sbucciare la radice di ravanello nero e tagliarla a pezzetti;
  2. Metti il ravanello ben stretto in un contenitore con un coperchio;
  3. Versare sopra il miele e lasciare per una notte;
  4. Prendi la tintura risultante come espettorante antitosse ogni ora, 1 cucchiaio.

Conclusioni

Il miele con il coronavirus può essere mangiato: questo è un buon rimedio popolare per il trattamento delle infezioni respiratorie acute. Non è noto se aiuti o meno, ma di certo non nuoce. Naturalmente, questo prodotto ha sia effetti antimicrobici che potenziali effetti immunostimolatori, ma non ci sono prove scientifiche convincenti che tratti il COVID-19.

Tuttavia, a differenza di altri metodi casalinghi, il miele, soprattutto in combinazione con il bere, ammorbidisce la gola e fa sentire meglio. Ci sono, forse, solo due limitazioni: allergie e diabete. In questi due casi, è meglio astenersi dal trattare il COVID-19 con il miele.

È possibile mangiare il miele con il coronavirus, aiuta o noultima modifica: 2024-06-18T10:38:35+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.