Cosa succede se mangi una pera ogni giorno, i consigli degli esperti.

I benefici e i rischi delle pere, quale varietà invernale è meglio scegliere.

Una pera, insieme a una mela, è rappresentata più spesso nei negozi. Se conosciamo bene i benefici del secondo, allora ci sono molte domande sulla pera. la nutrizionista Natalya Kruglova ha aiutato a comprendere l’argomento. Ha parlato dei benefici del prodotto, per i quali la pera è controindicata, se può essere utilizzata in una dieta e quale varietà invernale scegliere.

Valore nutrizionale della pera

La pera è un alimento ipocalorico – 100 g di frutta contengono solo circa 47 kcal. Il valore nutritivo è: 10 g di carboidrati, 0,3 g di grassi, 0,4 g di proteine, 0,5 g di amido, 0,7 g di ceneri, circa 10 g di saccaridi, 0,5 g di acidi organici e anche circa 3 g di fibre alimentari . Una pera è composta per l’80% da acqua.

La pera è molto ricca di vitamine:

– vitamina A;
— vitamina C;
— vitamina K;
— vitamina E;
— vitamina H;
— PP;
– vitamine del gruppo B: B1, B2, B5, B6, B9;
— beta-carotene;
— acido folico;
— pectina;
— arbutina.

Le pere sono anche ricche di minerali:

potassio;
— calcio;
— sodio;
— magnesio;
— fosforo;
— zolfo;
— zinco;
— rame;
— iodio;
— ferro;
— cloro;
— Bor.

La pera contiene fibre, che normalizzano la motilità intestinale.

Pera e dieta

La pera è un frutto popolare tra le persone a dieta grazie al suo basso contenuto calorico e al contenuto di fibre alimentari, che aiuta l’assorbimento dei carboidrati dal frutto mangiato. Una pera è composta per l’80% da acqua. Gli scienziati di Rio de Janeiro hanno condotto uno studio e hanno scoperto che se mangi tre pere ogni giorno lontano dai pasti, puoi perdere peso senza perdere peso. apporto calorico giornaliero. I giorni di scarico su una pera aiutano a perdere rapidamente un paio di chili in più in breve tempo. Le pere sono utili anche per le persone che soffrono di obesità e diabete. Quando sei a dieta, devi mangiare una pera con la buccia, un’ora prima del pasto principale o mezz’ora dopo un pasto. Con un’alimentazione limitata, si consiglia il succo di pera appena spremuto.

Vantaggi della pera

Grazie alla grande quantità di vitamine e minerali, una pera può aumentare la resistenza del corpo a batteri e virus. Gli oli essenziali della pera aiutano a far fronte alle infiammazioni e aiutano a combattere la depressione.

Utile come prevenzione della comparsa delle placche di colesterolo e dell’aterosclerosi (la fibra riduce i livelli di colesterolo nel sangue), ha un effetto diuretico, partecipa all’ematopoiesi, rimuove le tossine e le tossine dal il corpo.

La pera ha un effetto benefico sulla microflora intestinale, migliora la digestione e il metabolismo.

Le fibre vegetali stimolano il rilascio della bile, quindi vengono utilizzate per le malattie del fegato. Il potassio impedisce la deposizione di sali nel fegato e nei reni.

Per gli uomini, mangiare una pera aiuterà nella lotta contro la prostatite e avrà un effetto benefico sulla potenza.

La pera è utile per le donne durante la gravidanza, poiché protegge l’organismo dall’effetto teratogeno dei farmaci. Normalizza i livelli ormonali, prevenendo il rischio di aborto spontaneo. Aiuta a proteggere il corpo dall’invecchiamento precoce partecipando alla rigenerazione cellulare. Rafforza i capelli, ha un effetto positivo sulla pelle. La pera è utile per le donne con problemi alla tiroide con carenza di iodio. E riduce il rischio di neoplasie negli organi genitali durante la menopausa.

Pera Danno

La pera può causare problemi digestivi. Se mangi i frutti a stomaco vuoto, vengono forniti pesantezza e disagio allo stomaco.

Non puoi bere acqua quando mangi una pera, favorisce la fermentazione della frutta, che porta a un disordine nel corpo. Vale la pena usare il frutto con cautela per le persone che soffrono di stitichezza cronica, con problemi gastrointestinali, con ulcere, gastriti, coliti, poiché la pera irrita la mucosa gastrica.

I frutti delle varietà aspre sono vietati agli anziani, in quanto aggravano i disturbi della sistema nervoso e sono difficili da digerire per il corpo .

Come scegliere una pera nel periodo invernale?

Le pere sono considerate invernali se il raccolto raggiunge la maturità tecnica entro la fine di settembre – inizio di novembre. Di solito viene rimosso prima dell’inizio delle gelate stabili. Le varietà invernali di pere sono resistenti al freddo e hanno una lunga durata. I frutti delle varietà invernali vengono raccolti prima che i frutti abbiano il tempo di raggiungere la maturità del consumatore, quindi raccolti per 1-2 mesi. Durante questo periodo, i frutti si riempiono di succo e maturano. La durata di conservazione può essere di 6 mesi in buone condizioni di conservazione.

Varietà invernali popolari: Nika, Gera, St. Germain , “Ardanpon”, ” Primo maggio”, “momento clou della Crimea”, “fine bielorusso”.

Al momento dell’acquisto, utilizzare le seguenti regole di base:

Profumo. La pera ha un profumo dolce, più il frutto è maturo, più luminoso e ricco è l’odore.

Densità. Le varietà di pere invernali hanno polpa soda. La durezza della buccia dipende solo dalla varietà. La polpa è eterogenea: alcuni frutti sono succosi e scorrono di succo, altri sono difficili da tagliare, la loro polpa è così dura e croccante. I grani si trovano anche nella polpa.

Colore. Le pere sono disponibili in una varietà di colori: bianco traslucido, giallo chiaro, giallo scuro, marrone, rosso-arancio e tutte le sfumature del verde.

Roskachestvo consiglia come scegliere una pera. Il principale criterio di selezione è la sua morbidezza. È necessario premere leggermente sul collo in corrispondenza del picciolo. Se il frutto si presta, allora è già maturo e pronto da mangiare. Scegli frutta priva di ammaccature, macchie scure, fermentazione, muffa o odore di marciume.

Se hai comprato una pera acerba, mettila in un sacchetto di carta, lasciala per alcuni giorni a temperatura ambiente. Oppure messo accanto a un altro frutto più maturo, rilascia etilene, un catalizzatore della maturazione.

Cosa succede se mangi una pera ogni giorno, i consigli degli esperti.ultima modifica: 2024-06-21T07:33:11+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.