Vuoi un ciclo mestruale senza problemi Cerca cibi ricchi di magnesio

“Ad essere onesti, in tutto il mio tempo come consulente, non ho mai incontrato una donna con livelli di magnesio normali. La carenza di questo oligoelemento vitale si verifica facilmente, manifestandosi come un disturbo mestruale e un’interruzione del sistema endocrino. Suggerimenti da Alice Vitti (Alisa Vitti).

Se la vita è piena di situazioni stressanti (chissà chi non le ha?), bevi molto caffè e ti piace passare la serata con un bicchiere di vino, hai una carenza di magnesio. Sei un goloso? Molto probabilmente sei carente di magnesio. Hai già indovinato?

Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente soffri di una carenza di magnesio.

Quindi, il primo passo per affrontare le cause che ti hanno spinto ad aprire la prima pagina del mio blog (vale a dire: sindrome premestruale, ovaie policistiche, fibromi uterini, acne endocrina, mestruazioni irregolari e qualsiasi altro problema associato a squilibri ormonali) sarà quello di aumentare la quantità di alimenti ricchi di magnesio. Gli alimenti ad alto contenuto di esso servono come base del protocollo FLO Living (insegna alle donne la corretta alimentazione durante i diversi periodi del ciclo ormonale).

L’oligoelemento è di grande importanza nelle fasi iniziali della dieta, in quanto mantiene ottimali i livelli di zucchero nel sangue e la funzione surrenale.

La carenza di magnesio è difficile da rilevare con uno strumento così comune come un esame del sangue, molto spesso sono i sintomi a prestare attenzione a se stessi.

In ogni caso dubbio, ti consiglio di pensare a una carenza di oligoelementi.

Il magnesio influisce su molte funzioni del corpo femminile, sia che si tratti della sintesi degli ormoni, del funzionamento della ghiandola tiroidea o delle fluttuazioni dei livelli di insulina. Se sei nuovo in FLO Living e vuoi sapere da dove iniziare, aggiungi semplicemente cibi ricchi di magnesio alla tua dieta. Questa sarà una correzione efficace di tutti i tipi di squilibrio ormonale, di cui, forse, stai soffrendo in questo momento.

Inoltre, per potenziare l’effetto, ti consiglio di fare regolarmente bagni con sali di Epsom.

Alimenti ricchi di magnesio

  • Verdure a foglia verde scuro (come spinaci e bietole).
    La concentrazione di magnesio nelle verdure a foglia verde è molto più alta che in qualsiasi altro alimento, quindi preferisco aggiungerle ad ogni pasto (la mia scelta è di saltare le verdure in un po’ di olio di cocco). Una tazza di verdura coprirà metà del fabbisogno giornaliero di un micronutriente.
  • Semi di sesamo.
    L’alto contenuto di magnesio è il motivo per cui scelgo l’olio di sesamo tra tutti gli oli. I semi di sesamo sono ricchi di calcio. È lui che aiuta il magnesio ad essere assorbito correttamente. Ti senti stanco, soffri di crampi muscolari e un sistema immunitario indebolito? Consiglio di provare il sesamo.
  • Avocado.
    Ha un effetto positivo sul sistema endocrino, quindi questo frutto può essere visto sulla mia tavola ogni settimana. Come tutti i prodotti di cui sopra, l’avocado non solo aumenta la concentrazione di magnesio nel corpo, ma ha anche la capacità di regolare lo stato ormonale.
  • Mandorla.
    Anche una manciata conta. Questo è un modo semplice e facile per aumentare i livelli di magnesio. Hai già provato il mio piatto preferito di erbe e noci di stagione?
  • Cioccolato fondente.
    Il magnesio è ricco di cioccolato con un contenuto di cacao superiore al 70%. Pertanto, non sorprende che prima e durante le mestruazioni desideri così tanto i dolci! Assicurati che la barretta che scegli non contenga zuccheri aggiuntivi (i carboidrati veloci hanno bisogno di magnesio, quindi possono distruggere i micronutrienti nel corpo) e divertiti!
  • Dopo aver ricevuto informazioni su come funziona esattamente il corpo, puoi fare la scelta giusta tra tutto ciò che viene offerto, che, alla fine, funzionerà per te e gioverà alla tua salute. Non dubitare che sia reale. Le possibilità del tuo corpo sono dalla tua parte.

Fonte qui

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Vuoi un ciclo mestruale senza problemi Cerca cibi ricchi di magnesioultima modifica: 2024-07-08T07:32:34+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.